Fantic XF1 Integra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Intanto sto per montare una Scwalbe Nobby Nic da 2,6 al posteriore. E' la sezione che monta adesso Fantic sulla 160 race: oltre ad andare forse meglio nel fango, dovrei già qui risparmiare un pò sull'autonomia. Anche se sono solo mie fisime, finora ho consumato solo una o una tacca e mezza su tre nei miei giri.

L'esperimento del 29 + gomma plus da 3 al posteriore pare già fallito, come era evidente visto che le gomme robuste dietro non ci sono di quella sezione e la bici è destinata al gravity spinto...un mio amico è già passato alla 2.6 posteriore, e alla 2.35 da 29 all'anteriore di sicuro la bici si apre ancora di più come geometrie....:rolleyes:

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.884
3.559
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
Anch'io ora ho 2,35 all'anteriore con Schwalbe Albert Fat e avrò appunto 2,6 al posteriore con Schwalbe Nobby Nico. Non avevo pensato all'apertura delle geometrie. Non penso che incida però. Io non utilizzo la Integra per gravità spinta, ci mancherebbe, ma per trail/all Mountain e mi trovo bene per i tragitti che ho fatto fino adesso. Mi piace la sicurezza e il comfort che dà nei passaggi sulle asperità sia in discesa che in salita, senza andare a manetta anzi, quasi trialando.
Ho sempre criticato le plus e nel momento di scegliere la bici, praticamente tutte erano plus tranne la Fantic, tra le poche, ad offrire una alternativa almeno all'anteriore. La mia scelta per Integra è stata obbligatoria (permuta vecchia bici con seconda batteria, vicinanza conce, motore più silenzioso possibile, batteria grande e super prezzo).

• Like
Reactions: Auanagana

daidavide

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2018
237
92
28
Padova
Visita Sito
Bici
Fantic x1 integra enduro 180 e Cube Stereo 29" HPC 120
Io ho quasi finito il Maxxis DHR 2.8 di primo equipaggiamento sono quasi a 700 km e ho acquistato il Nobby APX pace star 3 TLE da 2.8 vedremo quando lo monto come si comporta e se avrò problemi con la latticizzazione ... Per ora non posso dire niente del maxxis se non che è veramente un carroarmato e che ti permette di andare su anche per i muri. Ottima gomma e nessun taglio. C'e da dire che lo uso a 1.7/1.8 bar quindi un po più gonfio del dovuto.Prox lavoretto che farò sarà quello di apportare una modifica alla forcella davanti, infatti dopo aver provato quella di zorro77 rosico un pochino...:rolleyes:...

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Non mi riferivo al tuo utilizzo @albertoalp , che ho capito e comprendo...ma a quello per cui il mezzo è stato progettato, ..ma anche la vecchia integra 160 aveva di serie un manubrio da 740 mm e uno stem da 6 cm??:kissing:

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.884
3.559
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
Assolutamente no. Le caratteristiche che vedi sui modelli sul sito Fantic sono in parte errate, come già succede nei siti di altre Case anche straniere.
Non so come facciano a fare certi errori. No, io ho manubrio da 760 e stem cortissimo.
Ragionando sul cambio gomma posteriore, più piccola, probabilmente migliorerò anche la posizione in sella. Davanti si alzerà leggermente.
ente.

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Assolutamente no. Le caratteristiche che vedi sui modelli sul sito Fantic sono in parte errate, come già succede nei siti di altre Case anche straniere.
Non so come facciano a fare certi errori. No, io ho manubrio da 760 e stem cortissimo.
Ragionando sul cambio gomma posteriore, più piccola, probabilmente migliorerò anche la posizione in sella. Davanti si alzerà leggermente.
ente.
No ma questo è il modello 2019...potrebbero aver cambiato caratteristiche...senza senso in questo caso , un manubrio da 740 fra poco nemmeno in xc...
Si davanti ti si alza un pochino..

piripacchio

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
238
128
43
Veneto
Visita Sito
Anch'io ora ho 2,35 all'anteriore
Ho sempre criticato le plus e nel momento di scegliere la bici, praticamente tutte erano plus tranne la Fantic, tra le poche, ad offrire una alternativa almeno all'anteriore. La mia scelta per Integra è stata obbligatoria (permuta vecchia bici con seconda batteria, vicinanza conce, motore più silenzioso possibile, batteria grande e super prezzo).

Ho venduto la mia Fantic Integra 180 a un ragazzo della mia zona che partecipa al campionato triveneto motocross .
Assieme alla bici con ruota da 29 standard e gomma (2,30 mi sembra) ho dato un cerchio anteriore da 27.5 Hugo 52 mozzo Hope con montata una gomma da 3,25 .....NON C'E STORIA con gomma da 3,25 goduria pazzesca :grinning::grinning::grinning:

Depis61

Ebiker pedalantibus
2 Aprile 2017
167
51
28
63
Bergamo
Visita Sito
Bici
Haibike amt 26
Ho venduto la mia Fantic Integra 180 a un ragazzo della mia zona che partecipa al campionato triveneto motocross .
Assieme alla bici con ruota da 29 standard e gomma (2,30 mi sembra) ho dato un cerchio anteriore da 27.5 Hugo 52 mozzo Hope con montata una gomma da 3,25 .....NON C'E STORIA con gomma da 3,25 goduria pazzesca :grinning::grinning::grinning:
Anche io per prova, all'anteriore, ho messo un cerchio 27.5 canale interno 40 e gomma 3.0, sarà pesante, sarà meno precisa... ma è una goduria

Sent from my SM-N950F using EMTB MAG mobile app

• Like
Reactions: Nicotrev

piripacchio

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
238
128
43
Veneto
Visita Sito
Bella grossa da 3,25, e anche bella pesante immagino...
Goduria ok... però l'hai venduta...:D:D

Pesante!! la gomma pesa meno di 900 gr. L'ho venduta......certo! Guarda io le acquisto, le provo per capriccio,non posso tenerle tutte
Con la Fantic ho fatto 190 km ,abbastanza per fare dei test ,ogni km mi e' costato 4,73€
Mi sembra di avere scritto che la bici e' ottima Prossimo test mod.2019

• Like
Reactions: albertoalp

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Pesante!! la gomma pesa meno di 900 gr. L'ho venduta......certo! Guarda io le acquisto, le provo per capriccio,non posso tenerle tutte
Con la Fantic ho fatto 190 km ,abbastanza per fare dei test ,ogni km mi e' costato 4,73€
Se la noleggi spendi meno.. ;)

daidavide

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2018
237
92
28
Padova
Visita Sito
Bici
Fantic x1 integra enduro 180 e Cube Stereo 29" HPC 120
Sono curioso delle 4 modalità...
Ma per il resto penso non cambierà nulla a parte in cambio GX a 11 velocità
Per rispondere a Albertoalp
È la seconda volta che trovo svitato il perno inferiore di attacco del mono posteriore sulla mia Integra 160. È successo anche a voi?
Per ora a 670 KM mai successo.
Ho invece storto il forcellino del cambio (e non so in quale modo perchè di botte non ne ho sentite) e ho risolto portandola a rifare l'allineamento.
Ecco il perchè le cambiate non erano sempre precise...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.