Piripacchio, tu che bai provato i 4 livelli, ci puoi dire che differenza hai riscontrato sul Brose?
di la verità alberto, che la 180 ti attira, la fantic da quando è uscita mi è sempre piaciuta, ho rivisto ieri in negozio la 180 è un mostro, bella , per ora mi tengo la mia xduro, ma il pallino è la 180 fantic,E' più probabile una 4 a centottanta livelli...ehehehe
Perché non ti piace lo shimano?
@piripacchio e @Lukelukis, scusate, non ho ben capito quale sarebbero i display montati attualmente con 3 modalità e quelli nuovi con 4 modalità. Mi potete mettere delle foto. Grazie.
A fine aprile a Riva ho provato una Bulls con 4 livelli e una Fantic con 3 livelli e lo stesso display.
La fantic 3 livelli ha il display a forma di diamante, il display per i 4 livelli e' il bmz sport rettangolare
Dopo questa tua dichiarazione le Fantic "Tre Livelli" diventeranno ricercatissime!Ps: per mia personalissima valutazione frutto di un rapido test, avevo preferito l'erogazione delle 3 assistenze della Fantic piuttosto che le 4 della Bulls.
Dopo questa tua dichiarazione le Fantic "Tre Livelli" diventeranno ricercatissime!![]()
"Gentile sig.,
il sistema con quattro livelli non è più avanzato rispetto a quello con il sistema Marquhardt, evidentemente in suo possesso.
Il sistema è solamente diverso, ed è una scelta di carattere commerciale.
E’ possibile, se si vuole, cambiare il sistema con il cruscotto rettangolare a quattro livelli, tuttavia è necessario acquistare il cruscotto e il cablaggio, e inviare a proprie spese il motore e la batteria in azienda, previa autorizzazione, per gli aggiornamenti.
Chiaramente, tutto ciò deve passare solamente ed esclusivamente tramite il rivenditore.
Cordialmente
Servizio Assistenza Post-Vendita
Technical Customer Service"
Più chiaro di cosi
Qui ti dice solo che puoi passare al nuovo display quadrato a 4 livelli a tue spese, non che il vecchio a diamante non preveda 4 livelli come su altri marchi.
di la verità alberto, che la 180 ti attira, la fantic da quando è uscita mi è sempre piaciuta, ho rivisto ieri in negozio la 180 è un mostro, bella , per ora mi tengo la mia xduro, ma il pallino è la 180 fantic,
Assolutamente no, dice che "e' necessario acquistare cruscotto e cablaggio", cioe che devo comprare un nuovo display ( infatti rettangolare e non a diamante come l attuale)con nuovo cablaggio, non dice affatto che posso tenere il mio a diamante.
Scusa ma più chiaro di cosi
Fantic ti dice che non prevede più aggiornamenti per il display a diamante, scelte commerciali, probabilmente non ha voluto acquistare i nuovi aggiornamenti ed ha preferito cambiare fornitore dei display. Non credo che il software venga sviluppato direttamente Fantic.
Quindi il motore e il display a diamante prevedono le 4 assistenze (vedi Bulls) ma fantic ha preferito cambiare fornitore.
E se si riuscisse a mettere un software Bulls 4 assistenze sulla Fantic?
Dalla risposta ufficiale che ho ricevuto non vi sono alternative all acquisto del nuovo hardware e aggiornamento del aoftware solo da fantic ( che magari manda poi tutto a brose ahaha )Spiegassero meglio il perché della scelta obbligatoria del display quadrato. Parlano di studi per ...migliorare eccecc .....e poi ti dicono che è solo una scelta commerciale e che non cambia la prestazione della bici. Si contraddicono da soli.
Probabilmente se volessero concedere il software 4 livelli sul display a diamante, lo potrebbero fare, come si è visto su alcune Bike.
Per Duca: che differenze di erogazione hai trovato tra le due? Tenendo ovviamente presente che Bulls potrebbe aver fatto scelte diverse in fatto di percentuali.
Probabilmente se volessero concedere il software 4 livelli sul display a diamante, lo potrebbero fare, come si è visto su alcune Bike.
Per Duca: che differenze di erogazione hai trovato tra le due? Tenendo ovviamente presente che Bulls potrebbe aver fatto scelte diverse in fatto di percentuali.
Diventerebbe una Bullantic?