Fantic XF1 Integra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Duca, in particolare differenze tra Eco Fantic e Eco Bulls?
Per capire se potrebbe essere più risparmiosa.

Non ricordo esattamente, ma potrebbe essere. Per il poco tempo a disposizione non mi sono soffermato troppo su questo aspetto, ma ricordo che ho utilizzato il primo livello solo in pianura, appena è aumentata la pendenza sino passato al secondo livello. Con Fantic invece già al primo aiutava a sufficienza, con il secondo la spinta era bella corposa.

piripacchio

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
238
128
43
Veneto
Visita Sito
Ho capito, però dai, se ti piaceva..;)

Adesso ti spigo Alex ......mi mancava il portaborraccia
Esatto! Non è il sistema che non supporta le 4 assistenze.

Mi pare di ricordare che con le 3 assistenze erano meglio spaziate, le 4 di Bulls molto simili, specialmente le prime 3. In pratica cin la Fantic bastava un tocco per avere una risposta decisa dal motore, con la Bulls invece non trovavo subito la spinta desiderata.

:joy::joy: Non sparare cazzate!!!!!!

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.884
3.559
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
ah...un'altra cosa. In vista di normali futuri aggiornamenti software, cosa che succede a tutti i motori, si potrà fare anche con display triangolare?
O saremo costretti a passare a quello rettangolare? E potranno esserci aggiornamenti sul sistema a tre livelli o questo non verrà più considerato?

Detto questo attendo pareri e impressioni sui 4 livelli provati da Duca e Piripacchio...........

• Like
Reactions: Lukelukis

piripacchio

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
238
128
43
Veneto
Visita Sito
A che proposito?:expressionless:

La bulls non ha mai commercializzato E-bike con il display a forma di diamante .E'dal 2016 che ha sempre il solito display ,prima con 3 livelli fissi,dal 2017 3 livelli programmabili ,in seguito portati a 4 livelli.Prima del 2016 usava quello della foto
Poi mi dici che la Fantic ha 3 livelli meglio spaziati ,non mi sembra proprio guarda . Il primo livello e' troppo esagerato, il terzo non viene mai usato tranne salite assurde .Per quanto riguarda il ritardo di risposta del motore non cambia nulla sono tutte e due collegate con cavi.Hai mai provato la Turbo Levo con cambiata al display wireless? ,Quello si che molto lento .Dopo 2 anni di prove prima con la Turbo Levo e adesso con Bulls ho trovato la spaziatura adatta dei 4 livelli di assistenza (per ciclista mediamente allenato) 50/120/220/320, la Fantic se non sbaglio arriva a 380 %, ma vi consiglio di fermarvi al 320% ......
Bulls_E-Bike_Enduro_Eurobike_2015_www.ebike-mtb.com_KlausKneist_KKM2114-780x521.jpg

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Dunque le percentuali di Fantic sul display con tre assistenze sono?
Scusate ma non mi ricordo se sono già state elencate...

Ma non ti hanno dato il Manuale d'uso?:rolleyes:

26125898458_6661c2749f_c.jpg

Ultima modifica:

piripacchio

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
238
128
43
Veneto
Visita Sito
Chettedevodì....... io sarei abituato a credere a quello a scrivono: se poi scrivono a ca..... :cool:

Per quello che l'ho usata io, circa 300 km in 10 giorni ti posso dire che il primo livello assiste molto di piu' della mia Bulls tarata al 50% ,anche i consumi della Fantic sono un 20% superiori alla Bulls .Penso che il motivo del maggior consumo della Fantic sia dovuto sopratutto alla taratura troppo alta del primo livello

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.884
3.559
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
La mia sensazione infatti è che l'Eco di Fantic sia addirittura leggermente superiore a Tour del Bosch Performance che avevo prima ma anche più piacevole e gommoso, se mi passate l'espressione...
A questo punto il 50% indicato da Piripacchio sulla Bulls?...

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.884
3.559
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
Per Nicotrev: in effetti il manuale ce l'ho ma dopo una prima occhiata l'ho richiuso in un armadio. Mi ero dimenticato di averlo.
Tra l'altro era l'unico manuale arrivato con altre 50 Fantic......

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.884
3.559
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
Per quello che l'ho usata io, circa 300 km in 10 giorni ti posso dire che il primo livello assiste molto di piu' della mia Bulls tarata al 50% ,anche i consumi della Fantic sono un 20% superiori alla Bulls .Penso che il motivo del maggior consumo della Fantic sia dovuto sopratutto alla taratura troppo alta del primo livello

Sicuramente. Sarebbe come girare sempre almeno con Tour inserito sul Bosch.
Avevo già detto infatti che c'è differenza anche con la Fantic Trail 120 batteria esterna, sia come consumi che come spinta.

piripacchio

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
238
128
43
Veneto
Visita Sito
ho avuto una simile sensazione quando sceso dalla levo 30-60-100 ( x3,20) ho trovato un eco leggermente superiore sulla 180. ( 40% x 3,20= 128 ? )

Stiamo facendo un po di confusione:sulla Turbo Levo l'assistenza si programmava da zero a 100 su Fantic e Bulls l'assistenza va da zero a 320 .IL 40% della bulls e un 40% di 320 mentre un 40% della turbo e un 40% di 100.....Spero essermi spiegato bene:grinning:

• Like
Reactions: Max Power

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Stiamo facendo un po di confusione:sulla Turbo Levo l'assistenza si programmava da zero a 100 su Fantic e Bulls l'assistenza va da zero a 320 .IL 40% della bulls e un 40% di 320 mentre un 40% della turbo e un 40% di 100.....Spero essermi spiegato bene:grinning:

È giusto ciò che ha scritto @cina46 perché lui non ha scritto il 30% su levo ma il 30 inteso come assistenza e non percentuale, che equivale a circa il 40% di assistenza di bulls.

Depis61

Ebiker pedalantibus
2 Aprile 2017
167
51
28
63
Bergamo
Visita Sito
Bici
Haibike amt 26
Se ti diciamo di sì ti fiondiba fare un'altro cambio bici e batteristi tutti i record
Non capisco una cosa, sul manuale riporta
assistenza al 320 % per il display diamante a 3 livelli, mentre per quello rettangolare è indicato a 380 % come le caratteristiche del motore Brose. Infatti per il nuovo motore S Mag l'assistenza è stata alzata da 380 a 410 %. Domanda, assistenza al 320% si tratta di un errore di scrittura sul manuale, oppure ci hanno depotenziato il motore?

Sent from my SM-N950F using EMTB MAG mobile app

• Like
Reactions: Lukelukis
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.