Fantic XF1 Integra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
@piripacchio e @Lukelukis, scusate, non ho ben capito quale sarebbero i display montati attualmente con 3 modalità e quelli nuovi con 4 modalità. Mi potete mettere delle foto. Grazie.

A fine aprile a Riva ho provato una Bulls con 4 livelli e una Fantic con 3 livelli e lo stesso display.

Lukelukis

Ebiker ex novello
16 Luglio 2018
30
12
8
55
Ponte di legno
Visita Sito
Bici
Fantic integra 140
@piripacchio e @Lukelukis, scusate, non ho ben capito quale sarebbero i display montati attualmente con 3 modalità e quelli nuovi con 4 modalità. Mi potete mettere delle foto. Grazie.

A fine aprile a Riva ho provato una Bulls con 4 livelli e una Fantic con 3 livelli e lo stesso display.

La fantic 3 livelli ha il display a forma di diamante, il display per i 4 livelli e' il bmz sport rettangolare

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
La fantic 3 livelli ha il display a forma di diamante, il display per i 4 livelli e' il bmz sport rettangolare

Ok, la Bulls che avevo provato aveva il display a diamante e 4 livelli. Non credo sia una questione di display, ma di software.
Probabilmente Fantic ha deciso di cambiare fornitore dei display e quindi ha abbandonato gli aggiornamenti del display precedente.

Ps: per mia personalissima valutazione frutto di un rapido test, avevo preferito l'erogazione delle 3 assistenze della Fantic piuttosto che le 4 della Bulls.

Lukelukis

Ebiker ex novello
16 Luglio 2018
30
12
8
55
Ponte di legno
Visita Sito
Bici
Fantic integra 140
Purtoppo NO. La risposta ufficiale della fantic e' che deve essere cambiato il display a diamante (marca m... qualcosa) cambiato il relativo cablaggio e aggiornato il software di batteria e motore. Anche io ho visto foto del display a diamante con 4 tacche ma ripeto fantic mi ha scritto che il mio display diamante 3 tacche non può essere aggiornato, solo sostituito..

Lukelukis

Ebiker ex novello
16 Luglio 2018
30
12
8
55
Ponte di legno
Visita Sito
Bici
Fantic integra 140
"Gentile sig.,

il sistema con quattro livelli non è più avanzato rispetto a quello con il sistema Marquhardt, evidentemente in suo possesso.

Il sistema è solamente diverso, ed è una scelta di carattere commerciale.

E’ possibile, se si vuole, cambiare il sistema con il cruscotto rettangolare a quattro livelli, tuttavia è necessario acquistare il cruscotto e il cablaggio, e inviare a proprie spese il motore e la batteria in azienda, previa autorizzazione, per gli aggiornamenti.

Chiaramente, tutto ciò deve passare solamente ed esclusivamente tramite il rivenditore.

Cordialmente

Servizio Assistenza Post-Vendita

Technical Customer Service"

Più chiaro di cosi

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
"Gentile sig.,

il sistema con quattro livelli non è più avanzato rispetto a quello con il sistema Marquhardt, evidentemente in suo possesso.

Il sistema è solamente diverso, ed è una scelta di carattere commerciale.

E’ possibile, se si vuole, cambiare il sistema con il cruscotto rettangolare a quattro livelli, tuttavia è necessario acquistare il cruscotto e il cablaggio, e inviare a proprie spese il motore e la batteria in azienda, previa autorizzazione, per gli aggiornamenti.

Chiaramente, tutto ciò deve passare solamente ed esclusivamente tramite il rivenditore.

Cordialmente

Servizio Assistenza Post-Vendita

Technical Customer Service"

Più chiaro di cosi

Qui ti dice solo che puoi passare al nuovo display quadrato a 4 livelli a tue spese, non che il vecchio a diamante non preveda 4 livelli come su altri marchi.

Lukelukis

Ebiker ex novello
16 Luglio 2018
30
12
8
55
Ponte di legno
Visita Sito
Bici
Fantic integra 140
Qui ti dice solo che puoi passare al nuovo display quadrato a 4 livelli a tue spese, non che il vecchio a diamante non preveda 4 livelli come su altri marchi.

Assolutamente no, dice che "e' necessario acquistare cruscotto e cablaggio", cioe che devo comprare un nuovo display di diverso modello e marca ( infatti deve essere rettangolare e non a diamante come l attuale) con nuovo cablaggio... non dice affatto che posso tenere il mio a diamante.

Scusa ma più chiaro di cosi

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.881
3.558
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
di la verità alberto, che la 180 ti attira, la fantic da quando è uscita mi è sempre piaciuta, ho rivisto ieri in negozio la 180 è un mostro, bella , per ora mi tengo la mia xduro, ma il pallino è la 180 fantic,

Si, è bella, ma sfido a riconoscere esteticamente a colpo d'occhio differenze tra la 160 e la 180. Inoltre la 160 per me è già troppo. Mi ha convinto anche il fatto che la bici nonostante l'escursione, sia più bassa e compatta della mia precedente Haibike 120.

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
Assolutamente no, dice che "e' necessario acquistare cruscotto e cablaggio", cioe che devo comprare un nuovo display ( infatti rettangolare e non a diamante come l attuale)con nuovo cablaggio, non dice affatto che posso tenere il mio a diamante.

Scusa ma più chiaro di cosi

Fantic ti dice che non prevede più aggiornamenti per il display a diamante, scelte commerciali, probabilmente non ha voluto acquistare i nuovi aggiornamenti ed ha preferito cambiare fornitore dei display. Non credo che il software venga sviluppato direttamente Fantic.

Quindi il motore e il display a diamante prevedono le 4 assistenze (vedi Bulls) ma fantic ha preferito cambiare fornitore.
E se si riuscisse a mettere un software Bulls 4 assistenze sulla Fantic?

• Like
Reactions: Lukelukis

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.881
3.558
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
Spiegassero meglio il perché della scelta obbligatoria del display quadrato. Parlano di studi per ...migliorare eccecc .....e poi ti dicono che è solo una scelta commerciale e che non cambia la prestazione della bici. Si contraddicono da soli.
Probabilmente se volessero concedere il software 4 livelli sul display a diamante, lo potrebbero fare, come si è visto su alcune Bike.

Per Duca: che differenze di erogazione hai trovato tra le due? Tenendo ovviamente presente che Bulls potrebbe aver fatto scelte diverse in fatto di percentuali.

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.881
3.558
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
Fantic ti dice che non prevede più aggiornamenti per il display a diamante, scelte commerciali, probabilmente non ha voluto acquistare i nuovi aggiornamenti ed ha preferito cambiare fornitore dei display. Non credo che il software venga sviluppato direttamente Fantic.

Quindi il motore e il display a diamante prevedono le 4 assistenze (vedi Bulls) ma fantic ha preferito cambiare fornitore.
E se si riuscisse a mettere un software Bulls 4 assistenze sulla Fantic?

Diventerebbe una Bullantic?

• Like
Reactions: Lukelukis

Lukelukis

Ebiker ex novello
16 Luglio 2018
30
12
8
55
Ponte di legno
Visita Sito
Bici
Fantic integra 140
Spiegassero meglio il perché della scelta obbligatoria del display quadrato. Parlano di studi per ...migliorare eccecc .....e poi ti dicono che è solo una scelta commerciale e che non cambia la prestazione della bici. Si contraddicono da soli.
Probabilmente se volessero concedere il software 4 livelli sul display a diamante, lo potrebbero fare, come si è visto su alcune Bike.

Per Duca: che differenze di erogazione hai trovato tra le due? Tenendo ovviamente presente che Bulls potrebbe aver fatto scelte diverse in fatto di percentuali.
Dalla risposta ufficiale che ho ricevuto non vi sono alternative all acquisto del nuovo hardware e aggiornamento del aoftware solo da fantic ( che magari manda poi tutto a brose ahaha )

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici

Esatto! Non è il sistema che non supporta le 4 assistenze.

Mi pare di ricordare che con le 3 assistenze erano meglio spaziate, le 4 di Bulls molto simili, specialmente le prime 3. In pratica cin la Fantic bastava un tocco per avere una risposta decisa dal motore, con la Bulls invece non trovavo subito la spinta desiderata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.