Extender per Bosch

buddys

Ebiker normalus
27 Novembre 2016
74
15
8
66
Scandicci
Visita Sito
riprendo il discorso extender bosch: sulla vecchia moterra avevo risolto, 2 batterie in dual battery e tutto ok, sulla nuova moterra non c'e' proprio il verso di montare una 500 w originale in dual battery, e allora mi serve un extender, qui casca l' asino: 2 amici che escono spesso con me hanno montato l' e-booz, ma dopo circa 30/35 km, gli da errore: spengono e riaccendono la bici e tutto rifunziona, ma a me non piace una cosa del genere. Ho visto in rete quello di Izzo Ray Raimondo da 252w: qualcuno lo conosce o lo usa? ma un altra cosa non capisco, il sistema Bosch preleva alternativamente dalle batterie il 5% da ognuna, ma avendo capacita' diverse, la piu' piccola si esaurirebbe molto prima, esatto? non arrivo a capire come venga gestita questa cosa.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
......
ma un altra cosa non capisco, il sistema Bosch preleva alternativamente dalle batterie il 5% da ognuna, ma avendo capacita' diverse, la piu' piccola si esaurirebbe molto prima, esatto? non arrivo a capire come venga gestita questa cosa.

Molto prima? quando avrai consumato il 95% di entrambe le batterie ti resteranno:
su quella da 625Wh 31,25Wh e
su quella da 500Wh 25,00Wh, quindi..... :cool: ;)
 
  • Like
Reactions: eagerly and GIUIO10

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.079
846
113
68
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Giusto, il ragionamento non fa una piega, non ci avevo pensato. Ottimo! Ora si tratta di trovare l' extender che non dia problemi
Non è che ci sia molta scelta per Bosch, e ancor meno feedback, prova a sentire anche Mauro Bertana di Pinerolo, sembra che la sua modifica + extender funzioni senza errori o altro, e lavora in pararallelo.
 

mottavio

Ebiker pedalantibus
3 Ottobre 2018
246
67
28
66
San Marino
Visita Sito
Bici
Ktm
riprendo il discorso extender bosch: sulla vecchia moterra avevo risolto, 2 batterie in dual battery e tutto ok, sulla nuova moterra non c'e' proprio il verso di montare una 500 w originale in dual battery, e allora mi serve un extender, qui casca l' asino: 2 amici che escono spesso con me hanno montato l' e-booz, ma dopo circa 30/35 km, gli da errore: spengono e riaccendono la bici e tutto rifunziona, ma a me non piace una cosa del genere. Ho visto in rete quello di Izzo Ray Raimondo da 252w: qualcuno lo conosce o lo usa? ma un altra cosa non capisco, il sistema Bosch preleva alternativamente dalle batterie il 5% da ognuna, ma avendo capacita' diverse, la piu' piccola si esaurirebbe molto prima, esatto? non arrivo a capire come venga gestita questa cosa.
Ciao
Mi puoi scrivere in privato?
[email protected]
Grazie
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
 
  • Angry
Reactions: Stefmen

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
816
617
93
61
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
mi intrippava tanto anche a me...per vari motivi..primo per poter aver più autonomia, secondo per poter tenere la stessa autonomia ma con assistenza più alta, per aiutare la mia pompetta cardio che ci danno di serie quando veniamo al mondo... :joy:
però continuo a essere perplesso ...si leggono persone contente e altri no... a vedere video e leggere sui siti sembra tutto facilissimo e funzionale...
mah... io resto indeciso... forse unica seria soluzione è la seconda batteria... che per giri lunghi non fa una piega, sennò uno l'alterna nelle varie uscite 'standard'...rimane solo il fattore peso e ingombro per tenersela nello zaino...non so che dire..
sto anche pensando di continuare così..tanto ste bici son sempre in costante evoluzione...aspetto un annetto...e poi vedremo cosa offre il mercato... io intanto invecchio e magari accorcio i giri...:joy:
 
  • Like
Reactions: Stefmen

Stefmen

Ebiker normalus
2 Dicembre 2019
95
17
8
Veneto
Visita Sito
Bici
City
mi intrippava tanto anche a me...per vari motivi..primo per poter aver più autonomia, secondo per poter tenere la stessa autonomia ma con assistenza più alta, per aiutare la mia pompetta cardio che ci danno di serie quando veniamo al mondo... :joy:
però continuo a essere perplesso ...si leggono persone contente e altri no... a vedere video e leggere sui siti sembra tutto facilissimo e funzionale...
mah... io resto indeciso... forse unica seria soluzione è la seconda batteria... che per giri lunghi non fa una piega, sennò uno l'alterna nelle varie uscite 'standard'...rimane solo il fattore peso e ingombro per tenersela nello zaino...non so che dire..
sto anche pensando di continuare così..tanto ste bici son sempre in costante evoluzione...aspetto un annetto...e poi vedremo cosa offre il mercato... io intanto invecchio e magari accorcio i giri...:joy:
Già, anche io , la cosa comunque più triste è la scarsa, per non dire nulla assistenza da parte di ebooz si chiama così ? cosa fondamentale che a sentire i vari utenti è pari a zeroooo. Questo secondo me fa desistere ogni tentativo ad avvicinarsi al prodotto !
 
  • Like
Reactions: macyck5

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
593
279
63
62
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
mi intrippava tanto anche a me...per vari motivi..primo per poter aver più autonomia, secondo per poter tenere la stessa autonomia ma con assistenza più alta, per aiutare la mia pompetta cardio che ci danno di serie quando veniamo al mondo... :joy:
però continuo a essere perplesso ...si leggono persone contente e altri no... a vedere video e leggere sui siti sembra tutto facilissimo e funzionale...
mah... io resto indeciso... forse unica seria soluzione è la seconda batteria... che per giri lunghi non fa una piega, sennò uno l'alterna nelle varie uscite 'standard'...rimane solo il fattore peso e ingombro per tenersela nello zaino...non so che dire..
sto anche pensando di continuare così..tanto ste bici son sempre in costante evoluzione...aspetto un annetto...e poi vedremo cosa offre il mercato... io intanto invecchio e magari accorcio i giri...:joy:
Io monto un caricabatterie da 6A in una borsa sotto-sella e con circa 1 kg. risolvo tutti i problemi durante la sosta-panino al bar. Riesco ad abbassare il reggisella fino a 140 mm. (su 170).
 

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
816
617
93
61
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
si, il portarsi il caricabatteria può essere una soluzione, anzi direi che per un emergenza non male... solo che primo devi essere in un luogo che trovi corrente... secondo ci vuole tempo per ricarica, e dipende da quanto hai da ricaricare e da quanto tempo è composta l'uscita..
..non so quanto ci impieghi tu per un panino...ma recuperare una tacca già ci va almeno 40 min... o sbaglio?...

per il discorso E-BOOTS è proprio la latitanza nel loro dialogo con il cliente che mi blocca, ancor più dei dubbi tecnici che ne sento...
a parte la sparata che aveva fatto qui sul forum il 'proprietario' / 'responsabile'........poi il sito è scarno, trovi si, video che spiega il tutto e sembra semplicissimo e perfetto...ma poi appunto, senti persone con dei problemi e la mancanza di risoluzione/dialogo,
io che non sono poi così un 'praticone' con tutto quanto è 'corrente elettrica...' non mi ci metto a questo punto ..mi spiace... a meno che trovi un rivenditore in zona che ci pensa lui, all'applicazione e poi ai problemi che eventualmente nascono, se nascono....
non lasciati all'abbandono di un acquisto on-line da una azienda che pare abbia poco a cuore il post vendita..........:(
 

Carlito72

Ebiker ex novello
17 Febbraio 2020
30
4
8
Bologna
Visita Sito
Bici
Synapse Ultegra Cannondale
Ciao a tutti, ho letto tutte le UNDICI pagine ;) e vi riporto le mie impressioni, visto che devo ancora fare l'acquisto della prima elettrica e sono in ballottaggio tra una CUBE 625 di batteria e una Lapierre 500 di batteria.
1. A quanto ho capito, se il produttore non ha previsto un dual battery, andare a "ciapinare" come si dice a Bologna è comunque un rischio, tanto vale portarsi il caricabatterie o la batteria di scorta.
2. Io ho tenuto in mano la batteria della Lapierre 500 yamaha e Dio me ne scampi, pesava come me.
3. Mi resta da capire quanto pesi il powerpack bosch cx ultima generazione o il power tube bosch ultima generazione per fare l'acquisto, il produttore parla di 3 kg, quindi meno a percezione della batteria yamaha, qualcuno potrebbe confermare che la batteria bosch è più leggera di quella yamaha?

Grazie a tutti
 

albeoi

Ebiker specialissimus
4 Giugno 2018
1.668
1.836
113
Bergamo uber alles
Visita Sito
Bici
Kenevo Comp 2020
Ciao a tutti, ho letto tutte le UNDICI pagine ;) e vi riporto le mie impressioni, visto che devo ancora fare l'acquisto della prima elettrica e sono in ballottaggio tra una CUBE 625 di batteria e una Lapierre 500 di batteria.
1. A quanto ho capito, se il produttore non ha previsto un dual battery, andare a "ciapinare" come si dice a Bologna è comunque un rischio, tanto vale portarsi il caricabatterie o la batteria di scorta.
2. Io ho tenuto in mano la batteria della Lapierre 500 yamaha e Dio me ne scampi, pesava come me.
3. Mi resta da capire quanto pesi il powerpack bosch cx ultima generazione o il power tube bosch ultima generazione per fare l'acquisto, il produttore parla di 3 kg, quindi meno a percezione della batteria yamaha, qualcuno potrebbe confermare che la batteria bosch è più leggera di quella yamaha?

Grazie a tutti
Bosch powertube 500 pesa 3kg scarsi verificati
 

vigggi

Ebiker specialissimus
8 Maggio 2017
1.696
1.309
113
52
rovereto
Visita Sito
Bici
Bianchi ttronic Rebel 1
mi sembra che il peso sia il medesimo della Yamaha...ahia....perchè mi sembrava un mattone enorme da portare quella della yamaha o_O o_O
Dipende dallo zaino... io giro spesso con chi ha due batterie... finito il primo giRo io vado a casa distrutto.... loro partono per il secondo giro freschi come le rose
 
  • Like
Reactions: Carlito72