Ebike per enduro race

• Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

_matteo_

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
144
69
28
46
Cervia
Visita Sito
Bici
Yt Jeffsy 29"
Io ho la merida eone sixty 900e , se puoi provala ,non faccio gare premetto, la confidenza in discesa è tanta,in salita hai sempre trazione , il peso della taglia M è poco più di 21 kg ,quindi per avere il telaio di alluminio è un peso molto buono

Lukynavy

Ebiker normalus
1 Luglio 2017
50
15
8
41
Milano
Visita Sito
Bici
Yt capra pro race
Io ho la merida eone sixty 900e , se puoi provala ,non faccio gare premetto, la confidenza in discesa è tanta,in salita hai sempre trazione , il peso della taglia M è poco più di 21 kg ,quindi per avere il telaio di alluminio è un peso molto buono

Infatti mi chiedo se 3000€ di diversità con la pivot siano giustificati

Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.147
113
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Giustificati???
Assolutamente no......la Pivot è una figata di bici che molti desidererebbero possedere.....ma non ha nulla che giustifichi 3k in più di un mezzo già ottimo come la Merida......

_matteo_

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
144
69
28
46
Cervia
Visita Sito
Bici
Yt Jeffsy 29"
Infatti mi chiedo se 3000€ di diversità con la pivot siano giustificati

Mai provata la pivot, del telaio in carbonio su una ebike per ora me ne sono sbattuto, ho guardato altro, montaggio , freni, si perchè una ebike ha bisogno di ottimi freni e coi saint non sbagli, mi interessava il peso senza ruota e batteria perchè ho un portabici da tetto con portata di 17 kg e ci stavo abbondantemente dentro, poi per quel che mi riguarda mai acquisto fu più azzeccato di questo. (per dire la kenevo senza ruota e batteria sei sopra i 20 kg...)

• Like
Reactions: Lukynavy

Lukynavy

Ebiker normalus
1 Luglio 2017
50
15
8
41
Milano
Visita Sito
Bici
Yt capra pro race
Mai provata la pivot, del telaio in carbonio su una ebike per ora me ne sono sbattuto, ho guardato altro, montaggio , freni, si perchè una ebike ha bisogno di ottimi freni e coi saint non sbagli, mi interessava il peso senza ruota e batteria perchè ho un portabici da tetto con portata di 17 kg e ci stavo abbondantemente dentro, poi per quel che mi riguarda mai acquisto fu più azzeccato di questo. (per dire la kenevo senza ruota e batteria sei sopra i 20 kg...)

Secondo voi la merida è meglio della kenevo vero?

_matteo_

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
144
69
28
46
Cervia
Visita Sito
Bici
Yt Jeffsy 29"
Secondo voi la merida è meglio della kenevo vero?

Guarda con tutto il rispetto per te ...secondo me hai le idee un pò confuse.
Con La kenevo non è detto che vai più forte , sopratutto se intendi prendere la carriera "race" , la kenevo non ti serve per staccare il tempone ( poi montata standard ho i miei dubbi)
ma ti permette di avere una freeride semi dh per divertirti riuscendo a pedalarla in salita , ti piacciono i road gap ? i dropponi? le double black? cambiagli qualcosa e potrebbe essere la tua bike ideale,
cerchi una geometria race per fare gare di enduro? probabilmente la merida va meglio della kenevo per questo tipo di specialità , ma c'è anche altro con escursione di circa 160 mm che probabilmente è più indicata in ambito race.
Ti faccio una domanda , a che livello sei tu di mtb? non mi interessa sapere quanto vai in discesa, ma sei un novizio?
vuoi vedere come va la merida nelle giuste mani? beccati questo video:

• Like
Reactions: Francis1

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.549
5.065
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Giustificati???
Assolutamente no......la Pivot è una figata di bici che molti desidererebbero possedere.....ma non ha nulla che giustifichi 3k in più di un mezzo già ottimo come la Merida......
Alcune differenze con la Merida? Carbonio, peso inferiore ma soprattutto baricentro più basso ... tutte cose che la fanno la differenza nella guida.
Forse i 3000 in più son tanti, ma hanno un perchè.

Lukynavy

Ebiker normalus
1 Luglio 2017
50
15
8
41
Milano
Visita Sito
Bici
Yt capra pro race
Guarda con tutto il rispetto per te ...secondo me hai le idee un pò confuse.
Con La kenevo non è detto che vai più forte , sopratutto se intendi prendere la carriera "race" , la kenevo non ti serve per staccare il tempone ( poi montata standard ho i miei dubbi)
ma ti permette di avere una freeride semi dh per divertirti riuscendo a pedalarla in salita , ti piacciono i road gap ? i dropponi? le double black? cambiagli qualcosa e potrebbe essere la tua bike ideale,
cerchi una geometria race per fare gare di enduro? probabilmente la merida va meglio della kenevo per questo tipo di specialità , ma c'è anche altro con escursione di circa 160 mm che probabilmente è più indicata in ambito race.
Ti faccio una domanda , a che livello sei tu di mtb? non mi interessa sapere quanto vai in discesa, ma sei un novizio?
vuoi vedere come va la merida nelle giuste mani? beccati questo video:

Molto bravo quello nel video però il tutto è molto flow e sentiero perfetto e liscio..diverso dallo scassato dei sentieri ad esempio dell’ews del finalese o altri a Como o sulle Alpi (dove giro di solito). No non sono un novello.. certo non un campione [emoji16] e in realtà neanche mi interessano le gare ma sono reduce da un’esperienza parzialmente soddisfacente con haibike nduro xduro 9 (la mia prima ebike). Voglio farci le stesse cose che facevo con la muscolare in discesa (enduro e Bike park compreso) Mentre non ho dubbi sulle salite, la mia recente esperienza di parziale soddisfazione fa si che voglia cercare di assimilare le esperienze degli altri sulle diverse tipologie di ebike per non sbagliare ulteriormente acquisto. Anche perché non ho capito quanto il peso delle ebike influisca sulla resa delle sospensioni. La mia xduro con 180 arrivava quasi a pacco sui sentieri giusti.. per questo sono titubante.. e aggiungo che non mi fido particolarmente dei tester perché non sai mai quanto siano sponsorizzati dalle case..

• Like
Reactions: pedalerosso

_matteo_

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
144
69
28
46
Cervia
Visita Sito
Bici
Yt Jeffsy 29"
se fino ad oggi ci hanno corso e girato con delle 160 a finale e zone liguri non penso che ad un tratto non bastino più , probabilmente con una 180 sei un pò più tranquillo se non guardi dove metti le ruote... la differenza di peso ahimè si sente , non è limitante però , hai una guida più fisica e nello scassato lo senti nelle mani e nelle braccia il peso ( ti indolenzisci prima) questo poi dipende sempre dal tuo allenamento,
comunque mi fermo qui perchè non sono quello che ti può dare delle conferme, e non ho voglia di discutere su è meglio questo o quell'altro.... quindi buona scelta ,byee

• Like
Reactions: Rick

Lukynavy

Ebiker normalus
1 Luglio 2017
50
15
8
41
Milano
Visita Sito
Bici
Yt capra pro race
se fino ad oggi ci hanno corso e girato con delle 160 a finale e zone liguri non penso che ad un tratto non bastino più , probabilmente con una 180 sei un pò più tranquillo se non guardi dove metti le ruote... la differenza di peso ahimè si sente , non è limitante però , hai una guida più fisica e nello scassato lo senti nelle mani e nelle braccia il peso ( ti indolenzisci prima) questo poi dipende sempre dal tuo allenamento.

Certo.. ma 160 da 12,6 kg... anche io giravo con quella..

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.147
113
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Alcune differenze con la Merida? Carbonio, peso inferiore ma soprattutto baricentro più basso ... tutte cose che la fanno la differenza nella guida.
Forse i 3000 in più son tanti, ma hanno un perchè.

Si intendevo proprio questo.....le differenze ci sono, ma non giustificano 3k in più......
La mia Moustache è Carbon è ha baricentro bello basso......7k contro i 10 della Pivot; anche montaggio differente per carità, ma non arriva comunque a 3k di differenza......

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Tra l’altro giusto per capire.. allora a cosa servono?

Servono agli anziani come me per non farsi la “bua” in discesa , io con più escursione mi sento più sicuro , ma cado come prima , con 120 [emoji851][emoji851]