Normalmente faccio giri di 3/4 ore,30/50 km, + 800/1100 mt, sterrati, radici, scassati vari in Toscana ( Lucca) e venivo da una Haibike full Bosch 500wt.h, ca un 26 kg di bici dove rientravo sempre con qualche " tacca" di batteria, prima ho provato una SL pensando fosse anche troppo scendere così tanto di potenza ed autonomia, finita la prova ho consapevolmente sostituito con una Lapierre E-zesty,60 Newton e 250 Watt di batteria, ca 18 kg ( veri!):
i giri sono i soliti, magari la media in salita sarà diminuita ( x paura di essere in difficoltà sui tratti più impegnativi avevo anche montato un pignone da 30), vado dove andavo prima anche in turbo e oltre mi ribalto con questa come avrei fatto con l'altra, ma la goduria in discesa e nei tratti tecnici è veramente impagabile. Chi non apprezza cosa significa la leggerezza del mezzo ( che non vuol dire quanto pesa il biker o quanto porti nello
zaino..) secondo me è perché non ha provato la differenza.
Poi se si esce insieme a chi mette assistenza in piano e appena si sale è subito in e-mtb o turbo e non vuole arrivare dopo la banda, sicuramente non è da consigliare.
Dimenticavo con Fazua senti solo il rumore dei pneumatici..