Frodo
Ebiker velocibus
Per come la vedo io noQualche watts e Nm, forse?![]()
Per come la vedo io noQualche watts e Nm, forse?![]()
Come preferisci pensarla...Perché non dovrebbe contare il peso? Pesa parecchio più della mia s-works... Quell’autonomia e quel peso secondo me rendono il prodotto non appetibile, con oltretutto un prezzo elevato.
Il peso mi interessa per poter valutare se sia utilizzabile con soddisfazione anche senza motore e batteria ... dovrebbe essere 19.2 - 3 + 0.5 (guscio) +0.4 (pedali) ... insomma ...19,2 originale senza pedali...il peso non conta in questo caso molto piu' simile a una muscolare da 15 kg che a una ebike tradizionale da 21 kg...questione di distribuzione dei pesi complessivi... Vedi l'allegato 19636
Vedo dei freni e delle ruote non di serie... ti è già arrivata???19,2 originale senza pedali...il peso non conta in questo caso molto piu' simile a una muscolare da 15 kg che a una ebike tradizionale da 21 kg...questione di distribuzione dei pesi complessivi... Vedi l'allegato 19636
Circa diciassette ... comunque speravo qualcosa menoCioè una bicicletta da quasi 20 kg pedalabile bene senza assistenza? Auguri!
non e' mia ..anche se ha i miei stessi freni e ruote, e' di un amico che me la ha lasciata per una giornata...per capire..Vedo dei freni e delle ruote non di serie... ti è già arrivata???
Per la questione peso, ti riferisci alla sola discesa?
Eh, purtroppo la non conoscenza del baricentro basso deriva dal fatto che quando a scuola si studiava fisica alcuni han bigiato pensando che fosse ginnastica... la massa di motore e batteria e' quasi la meta' della media degli altri sistemi ..chi puo' capire capisca......
Molto interessante per capire qualcosa in piu' ad esempio e' il posizionamento della zavorra in motogp e in F1...il peso minimo consentito del mezzo e' uguale , ma i risultati dinamici molto diversi..Eh, purtroppo la non conoscenza del baricentro basso deriva dal fatto che quando a scuola si studiava fisica alcuni han bigiato pensando che fosse ginnastica
E si che per rimediare, di possibili esempi da fare a casa in autonomia ce ne sarebbero...
aiutami a capire:NON la comprero'...e non per come va in discesa...![]()
Non lo so e non mi importa, ne' del chilometraggio ne' del dislivello...mi importa solo del divertimento..aiutami a capire:
hai due bici, una muscolare da 14kg e la ezesty da quasi 20 (con assistenza).
facendo il medesimo percorso ed utilizzando sempre l'assistenza minima si può dire che:
- con la muscolare fai comunque più fatica
- l'assistenza (minima) compensa abbondantemente il maggior peso, per cui con la ezesty si riesce (a parità di sforzo) a pedalare molto più a lungo?
Se la risposta è si, è possibile stimare anche solo approssimativamente il maggior chilometraggio/dislivello effettuabile (il doppio, la metà, un quarto ...)?
Senza velleità scientifiche, ovviamente ...![]()
Io l'ho provata per bene un paio di uscite...sintetizzo:Ciao, qualcuno ha provato o ha la eZesty e puoi dirmi impressioni , PRO e Contro? grazie