Campagne di richiamo?? Io ho avuto il Gen2 e 4, ancora non ho lo Smart, ma io non ho mai avuto nessun richiamo da Bosch. Ripeto, a parte il cuscinetto che arruginiva, mai nessun problema.
Questi sono argomenti. E preferisco avere una batteria più piccola che averne una che mi lascia a piedi (vedi Shimano e Brose), e se ho ancora una batteria da 500 vuol dire che la bici ha fatto una bella carriera, visto che risalirebbe a 5/6 anni fa, e poi essendo fuori garanzia se uno volesse potrebbe sempre rischiare con un extender.
Stesso discorso per quanto riguarda il sistema chiuso: stessa filosofia di Apple, sistema chiuso meno problemi si hanno, io nemmeno sono entusiasta del nuovo Smart che da la possibilità di cambiare i livelli di assistenza e farsi gli aggiornamenti tramite smartphone, per me sono solo complicazioni che potrebbero dare problemi, ma questo è un mio pensiero.
E io di motori Gen2 sostituiti (sempre per il cuscinetto rumoroso) fuori garanzia anche di 6 mesi gratuitamente ne ho sentiti, anche di terzi proprietari, per cui da quel lato non si può di certo dire nulla, e solitamente nel giro di una settimana si ha il motore nuovo montato.
Mi dispiace ma questo è un fatto innegabile.
Fra l’altro mio motore spedito da un negozio da cui non ho comperato la bici in questione, ma uno dei tanti autorizzati Bosch nella mia città.