E-bike per dimagrire

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.642
1.661
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Purtroppo ho provato... Ho una scott addict endurance... Ma giocando a calcio, non riesco a recuperare. Per questo avevo pensato ad e-bike
Perdonami , ma non ho capito i tuoi obbiettivi e a cosa ti serve una ebike:
il titolo è EBIKE PER DIMAGRIRE, che ci sta, usare il ciclismo dinamico all'aria aperta come alternativa alla ciclette, potendo tenere a controllo la frequenza cardiaca attraverso i livelli di assistenza per rimanere nella zona "bruciagrassi".

Ma poi dai la priorità al CALCIO come sport principale (che come muscoli coinvolti non si allinea al ciclismo), e pensi di non riuscire a recuperare "l allenamento" con la ebike (che però utilizzeresti per dimagrire)...

Cosa mi sfugge???

peprun

Ebiker ex novello
22 Novembre 2024
29
2
3
41
Napoli
Visita Sito
Bici
Scott addict endurance
Perdonami , ma non ho capito i tuoi obbiettivi e a cosa ti serve una ebike:
il titolo è EBIKE PER DIMAGRIRE, che ci sta, usare il ciclismo dinamico all'aria aperta come alternativa alla ciclette, potendo tenere a controllo la frequenza cardiaca attraverso i livelli di assistenza per rimanere nella zona "bruciagrassi".

Ma poi dai la priorità al CALCIO come sport principale (che come muscoli coinvolti non si allinea al ciclismo), e pensi di non riuscire a recuperare "l allenamento" con la ebike (che però utilizzeresti per dimagrire)...

Cosa mi sfugge???
Molto semplice.... Gioco a calcio lunedi e giovedi... Vorrei andare in bici nei giorni restanti

Ho provato con la muscolare nei giorni restanti ma vado in affaticamento e per questo avevo pensato ad e-bike

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.528
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Si ma ho specificato che gioco a calcio... Forse e' meno impattante sui muscoli?

Cosa consiglieresti? Cerco bici comoda e leggera
Cosa c’entra che tu giochi a calcio con la scelta di una bici che non è adatta a quello che vuoi fare ???

Anche io faccio altri allenamenti ma se mi piace la discesa prendo una bici da enduro, se vado in piano o asfalto mi prendo una Gravel o al massimo trekking, se mi piacciono le salite mi prendo una Trail …

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.642
1.661
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Molto semplice.... Gioco a calcio lunedi e giovedi... Vorrei andare in bici nei giorni restanti

Ho provato con la muscolare nei giorni restanti ma vado in affaticamento e per questo avevo pensato ad e-bike
Pensavo che facessi 3 allenamenti di calcio a settimana più partita alla domenica!!
Se vuoi dimagrire senza trascurare il calcio fossi in te lascerei perdere la bici e farei un allenamento in più sul campo di gioco, con esercizi mirati(ancora meglio se seguito dal tuo allenatore), ma cosa fondamentale, fatti fare una dieta adatta alla tua età e fisicità,da un professionista, sarebbero soldi meglio spesi che per una ebike per fare pianura.

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.658
1.436
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Anche io faccio altri allenamenti ma se mi piace la discesa prendo una bici da enduro, se vado in piano o asfalto mi prendo una Gravel o al massimo trekking, se mi piacciono le salite mi prendo una Trail …
e chi non vorrebbe un garage pieno di bici stile Marco Aurelio Fontana (non so se hai mai visto il suo garage nei suoi video blog... ahahahahaha).

• Haha
Reactions: sideman