due ruote.... X 2!!

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.447
2.909
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
la moto negli ultimi anni prevalentemente in pista, per strada ormai la uso poco, e negli ultimi anni l'uso della MTB ha superato di gran lunga quello della moto anche perché la bici la uso 12 mesi all anno, la moto giusto in primavera o in autunno, in estate no perché fa troppo caldo

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.260
4.085
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Dipende da che tipo di moto e per fare cosa. La sparata di 30 Km tra andata e ritorno sul passo è abbastanza anacronistica, altri usi no. Comunque da quando è arrivata la eMTB la moto la uso molto meno, sto pensando di venderla ma poi so che mi pentirei. Parlo di moto GT di alta gamma.

Giocody

Ebiker grandiosus
20 Ottobre 2016
2.361
2.798
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Io volevo prendere una moto ma la moglie ha bocciato l’idea per cui ha preso la prima eMTB .
Nulla di nuovo sotto il sole. Io dopo aver avuto moto stradali (niente di ché), moto "adventure", moto da enduro, sto comprandomi uno scooter, mia moglie storce il naso e di parecchio, ma tant'è... (ed era sorella di uno che ha spesso girato solo in moto e ne ha avute parecchie).

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.087
16.626
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Nulla di nuovo sotto il sole. Io dopo aver avuto moto stradali (niente di ché), moto "adventure", moto da enduro, sto comprandomi uno scooter, mia moglie storce il naso e di parecchio, ma tant'è... (ed era sorella di uno che ha spesso girato solo in moto e ne ha avute parecchie).
Vabbe socio...ci son degli scooter strabelli oggi...io l x-adv adventure della honda lo comprerei oggi,poi ceryo che nn ê un africa twin graziealca...volo :D .Brakky

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.945
2.291
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
la mtb/emtb ha preso il sopravvento, e la moto resta a prendere polvere.. ho perso pure bene o male il giro di persone con cui uscivo per andare in moto a fare giri in giornata o pure weekend fuori.
Aggiungendo pure l'arrivo di una bella bimba, direi che il tempo per tutto non c'e', quindi se devo scegliere resta la mtb e la moto lavora a mo di scooter in citta' una volta ogni tanto... un grande spreco, ma mi piange il cuore a venderla!

• Like
Reactions: Bartbike

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.461
9.384
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
ciao a tutti,
oltre alla e mtb, in garage ho la moto, e spesso - -nei momenti di libertà non so quale delle due prendere:
andar per boschi e trails con la bici, o mangiare qualche curva in collina?
Capita anche a voi??
Negli ultimi anni, raramente...
avevo una moto da sparo che mi ha fatto vivere tempi dove non vedevo l'ora arrivasse il sabato per spararmi sui passi... poi i figli, poi si invecchia, poi arriva la MTB, poi in quella posizione ci si ammazza i muscoli... e quindi veniva presa solo per qualche oretta e la incastravo abbastanza bene con le usite MTB.
Poi da qualche mese ho preso una Adventure, la voglia è tornata e la voglia di fare i giri lunghi, come una volta (ma ora con questa me li posso permettere anche con gli acciacchi)
Ed ora si mi si propone il problema... quando riesco a liberarmi a volte è difficile scegliere... anche perchè questa mi piace utilizzarla anche in inverno con temperature azzardate...

Quindi si, il dilemma c'è, in effetti sto usando un po meno la MTB ma mi va bene cosi... l'importante è non esserne schiavo... come lo ero quando avevo la muscolare...

La cosa figa è che avendo perso il gruppo con cui facevo i passi da giovane, ora le persone della moto e della MTB sono le stesse e questo è un gran vantaggio

sid

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.447
2.909
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
vedo che molti hanno abbandonato la moto in favore della bici.
secondo me i motivi sono vari, nel mio caso un po' con l'età ho meno voglia di andare a rischiare la pelle ogni domenica.
quando avevo 20-26 anni i bar dei passi erano pieni di CBR, ninja, r1-r6 , RSV ecc...
ora le Supersport sono calare drasticamente.
e anche andare in posta ormai ha costi assurdi, tra benzina, manutenzione, gomme ecc e un salasso.
in MTB ho molte meno spese, mi diverto lo stesso e sebbene i ricambi sono comunque cari, con un po' di attenzione si può fare un po' di economico e godersi un fine settimana senza lasciarci giù mezzo stipendio

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.461
9.384
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
vedo che molti hanno abbandonato la moto in favore della bici.
secondo me i motivi sono vari, nel mio caso un po' con l'età ho meno voglia di andare a rischiare la pelle ogni domenica.
quando avevo 20-26 anni i bar dei passi erano pieni di CBR, ninja, r1-r6 , RSV ecc...
e anche andare in posta ormai ha costi assurdi, tra benzina, manutenzione, gomme ecc e un salasso.
in MTB ho molte meno spese, mi diverto lo stesso e sebbene i ricambi sono comunque cari, con un po' di attenzione si può fare un po' di economico e godersi un fine settimana senza lasciarci giù mezzo stipendio
Esatto
è perfettamente lo specchio della mia vita
aggiungi i controlli sempre più presenti e i rischi patente (sono stato 2 anni con 2 punti...)
aggiungi che oggi ci sono i cellulari e le auto per colpa di questo fanno cazzate improponibili
aggiungi (che almeno a me) 12 anni fa nacuero 2 gemelli...
aggiungi che i compari smettevano anche loro

e alla fine mi buttai pesantemente prima sulla MTB e poi sulla eMTB nel frattempo sviluppando un piacere per il trekking
facevo ancora viaggetti anche in tenda per lo più verso il mare, anche da solo... ma lasciavo la moto in cantina e prendevo lo scooterone

Ma la passione non era mai finita, quando vedevo attempati con tute e valige e targa estera già immaginavo il mio futuro da pensionato...
E cosi ho iniziato intanto a cambiare la moto... e mi sono pesantemente riappassionato...
Un tempo con la strada umida non uscivo nemmeno... e chi le metteva in temperatura le Supercorsa...?
:p :p
Ora mi frega zero, è il piacere della moto, anche con le strade ghiacciate, anche in mappa 3 (prima le mappe erano nel polso), ho preso abbigliamento invernale, ho abbandonato la pelle ... e devo dire che questo inverno me la sono goduta un sacco...
Ho pure fatto il 3 dell'anno le strade sterrate dell'Eroica.. cosi da solo ... ma provavo piacere...

Ora con l'asfalto nuovamente perfetto, ogni tanto mi tolgo qualche soddisfazione, qualche passo in mappa 1, vedo che sono ancora in grado... ma senza coltello tra i denti... ma comunque è vero... nei passi nei posti dove c'erano migliaia di motociclisti, gli unici con le supersportive sono rimasti pochissimi imperterriti della ns età... tuta in pelle dell'epoca... poi qualche ragazzo tanti con le medie cinesi, ed infine la carica dei Giessisti...

Ma va bene cosi, a ognuno il suo a ognuno il suo tempo...

sid

Ps
ora non vedo l'ora di avere qualche week end libero (dai figlioli), butto la tenda e via in Abruzzo ...

• Like
Reactions: Giocody

mar-cello

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2022
466
349
63
60
Bellano
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H30
ciao a tutti,
oltre alla e mtb, in garage ho la moto, e spesso - -nei momenti di libertà non so quale delle due prendere:
andar per boschi e trails con la bici, o mangiare qualche curva in collina?
Capita anche a voi??
Diciamo che la moto il sabato e domenica ho sempre meno voglia di usarla per i troppi coglioni sulle strade e quindi mi infilo per boschi con la emtb. Da fine anno abbandonerò definitivamente l'abitudine al lavoro ;) e dal 2027 salute permettendo mi rimetterò in sella al mio Adv1290 un po' più frequentemente. Agosto? Corsica in moto con la moglie :)
Voglio vedere dal vivo la cfmoto mtx1000 sulla carta non male, e magari torno in Africa.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.461
9.384
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Diciamo che la moto il sabato e domenica ho sempre meno voglia di usarla per i troppi coglioni sulle strade e quindi mi infilo per boschi con la emtb. Da fine anno abbandonerò definitivamente l'abitudine al lavoro ;) e dal 2027 salute permettendo mi rimetterò in sella al mio Adv1290 un po' più frequentemente. Agosto? Corsica in moto con la moglie :)
Voglio vedere dal vivo la cfmoto mtx1000 sulla carta non male, e magari torno in Africa.
bellissima...(la Corsica)
fatta 3 volte
a 19 anni con un Gilera RC600
a 30 con fidanzata tenda e Dylan 150
a 32 con fidanzata tenda SH300, circa 1700 km l'abbiamo girata tutta costa e monti.. con anche fatte alcune tappe a trekking del GR20
bellissima l'adoro... i monti della Corsica poi sono strepitosi

• Like
Reactions: mar-cello

mar-cello

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2022
466
349
63
60
Bellano
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H30
bellissima...(la Corsica)
fatta 3 volte
a 19 anni con un Gilera RC600
a 30 con fidanzata tenda e Dylan 150
a 32 con fidanzata tenda SH300, circa 1700 km l'abbiamo girata tutta costa e monti.. con anche fatte alcune tappe a trekking del GR20
bellissima l'adoro... i monti della Corsica poi sono strepitosi
Gilera RC600 spettacolare.
Sono mezzo sangue Corso, ci vado tutti gli anni o quasi, ho macinato migliaia di km (davvero tanti) in moto con gli amici, con la moglie ma anche trekking, canyoning, fuoristrada e su barca a vela (poco), la emtb mi manca ma ci andrò da 'pensionista' con calma.
La amo visceralmente. La montagna che esce dal mare.

• Like
Reactions: sideman

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.260
4.085
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)

Beh, se conti che oggi di 20-30enni ce ne sono molti meno anche solo di 20 anni fa, e che le strade dei passi sono mediamente in condizioni pietose con qualche eccezione, almeno in appennino ... se poi ci aggiungiamo il lato economico che non è certo migliorato nel frattempo ... abbiamo il quadro completo. E senza tirare in ballo la massa di collioni che gira in auto col cellulare in mano. I tempi delle sparate domenicali, che peraltro non mi hanno mai attirato troppo in favore dell'offroad, sono passati.

• Like
Reactions: Giocody

Classifica giornaliera dislivello