vedo che molti hanno abbandonato la moto in favore della bici.
secondo me i motivi sono vari, nel mio caso un po' con l'età ho meno voglia di andare a rischiare la pelle ogni domenica.
quando avevo 20-26 anni i bar dei passi erano pieni di CBR, ninja, r1-r6 , RSV ecc...
ora le Supersport sono calare drasticamente.
e anche andare in posta ormai ha costi assurdi, tra benzina, manutenzione, gomme ecc e un salasso.
in MTB ho molte meno spese, mi diverto lo stesso e sebbene i ricambi sono comunque cari, con un po' di attenzione si può fare un po' di economico e godersi un fine settimana senza lasciarci giù mezzo stipendio
Esatto
è perfettamente lo specchio della mia vita
aggiungi i controlli sempre più presenti e i rischi patente (sono stato 2 anni con 2 punti...)
aggiungi che oggi ci sono i cellulari e le auto per colpa di questo fanno cazzate improponibili
aggiungi (che almeno a me) 12 anni fa nacuero 2 gemelli...
aggiungi che i compari smettevano anche loro
e alla fine mi buttai pesantemente prima sulla MTB e poi sulla eMTB nel frattempo sviluppando un piacere per il trekking
facevo ancora viaggetti anche in tenda per lo più verso il mare, anche da solo... ma lasciavo la moto in cantina e prendevo lo scooterone
Ma la passione non era mai finita, quando vedevo attempati con tute e valige e targa estera già immaginavo il mio futuro da pensionato...
E cosi ho iniziato intanto a cambiare la moto... e mi sono pesantemente riappassionato...
Un tempo con la strada umida non uscivo nemmeno... e chi le metteva in temperatura le Supercorsa...?

Ora mi frega zero, è il piacere della moto, anche con le strade ghiacciate, anche in mappa 3 (prima le mappe erano nel polso), ho preso abbigliamento invernale, ho abbandonato la pelle ... e devo dire che questo inverno me la sono goduta un sacco...
Ho pure fatto il 3 dell'anno le strade sterrate dell'Eroica.. cosi da solo ... ma provavo piacere...
Ora con l'asfalto nuovamente perfetto, ogni tanto mi tolgo qualche soddisfazione, qualche passo in mappa 1, vedo che sono ancora in grado... ma senza coltello tra i denti... ma comunque è vero... nei passi nei posti dove c'erano migliaia di motociclisti, gli unici con le supersportive sono rimasti pochissimi imperterriti della ns età... tuta in pelle dell'epoca... poi qualche ragazzo tanti con le medie cinesi, ed infine la carica dei Giessisti...
Ma va bene cosi, a ognuno il suo a ognuno il suo tempo...
sid
Ps
ora non vedo l'ora di avere qualche week end libero (dai figlioli), butto la tenda e via in Abruzzo ...