Domande a Bosch

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.246
3.569
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Per quello che ho visto secondo me non ha invece senso tenere sia tour+ e emtb, che sono quasi del tutto sovrapponibili, perlomeno col CX5.
Nel 4 assolutamente no, non so se hai aumentato il Tour+, ma partendo da Eco e non da Tour (come invece Emtb) la differenza è subito molto evidente, come la potenza erogata se si viaggia agili, perché tende sempre ad abbassare l’erogazione verso Eco, col quale fai fatica a trovare differenza se non spingi forte sui pedali.
Per cui molto diversi. A meno che tu non abbia aumentato le assistenze.

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Si ne abbiamo già parlato, ma io non credo sia così. Già appena cominci a pedalare la spinta è molto più forte, e si riescono a tirare rapporti più lunghi di Emtb con meno fatica, e paragonando il Turbo di base di un amico, andavo più io in EMTB+ di lui.
Bosch dice così...
Screenshot-20251231-155746-2.jpg

Impostazione predefinita 340% e con l'app la porti al 400. La risposta più aggressiva la spiega la curva nell'immagine.

• Like
Reactions: Freesby

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.548
5.674
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Dici? Io tra tour+ ed emtb sento una bella differenza soprattutto quando la salita si impenna dove emtb è molto più potente a parità di impostazioni
Ne avevo già scritto in precedenza, ho Tour+ a assistenza+1 e dinamica a 0 e devo mettere emtb a +2 per avere una differenza tangibile, dinamica a -1 coppia e potenza di serie su tour+, alzati ma non al massimo su emtb.
Ma non vorrei che sia semplicemente a causa della dinamica abbassata.

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Nel 4 assolutamente no, non so se hai aumentato il Tour+, ma partendo da Eco e non da Tour (come invece Emtb) la differenza è subito molto evidente, come la potenza erogata se si viaggia agili, perché tende sempre ad abbassare l’erogazione verso Eco, col quale fai fatica a trovare differenza se non spingi forte sui pedali.
Per cui molto diversi. A meno che tu non abbia aumentato le assistenze.
Concordo per cx4.

Freesby

Ebiker grandissimus
26 Dicembre 2020
1.253
801
113
45
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Crafty r 25
Ne avevo già scritto in precedenza, ho Tour+ a assistenza+1 e dinamica a 0 e devo mettere emtb a +2 per avere una differenza tangibile, dinamica a -1 coppia e potenza di serie su tour+, alzati ma non al massimo su emtb.
Ma non vorrei che sia semplicemente a causa della dinamica abbassata.
Bho...mi fa strano bel senso che in qualsiasi viottolo tecnico in salita se passo da tour+ ad emtb sento bene la differenza.. entrambe settate con assistenza a +1 e dinamica 0.. 85nm e 600w
Non è che magari hai impostato diversamente nm e w?

biker10

Ebiker espertibus
3 Aprile 2024
630
345
63
46
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
Solo con emtb+ assistenza +5... ma beve più di me ai tempi del Transilvania :dizzy:
ok ho capito. ma a questo punto mi chiedo perché il turbo non abbia il 400% di assistenza se lo setto anche lui a +5
Ma tu lo hai provato EMTB+? Comunque si dovrebbe mettere a +5 “assistenza”.
si l'ho provato emtb +. ma per ora ci vedo poche differenze paragonato al turbo. ma ho fatto solo pochi km per ora.

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
5.218
8.087
113
69
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Solo con emtb+ assistenza +5... ma beve più di me ai tempi del Transilvania :dizzy:
Non sembrerebbe solo con emtb+, messaggio n. 13:

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Non sembrerebbe solo con emtb+, messaggio n. 13:

È il messaggio per il quale mi sono incazzato qualche pagina fa. Se cerchi bene sul sito Bosch il 400% è solo per emtb+. Le altre, turbo compreso ufficialmente arrivan a 340. Tendenzialmente mi fido più del sito ufficiale di uno che è sparito perché ha sparato a caso pensando che fossimo dei fessi.

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
5.218
8.087
113
69
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
@cowboykite80 si lo avevo visto, ma io ho inteso che 340% è il valore preimpostato di default, ma che è personalizzabile con la App Flow (nota 1 delle schermate Bosch postate da pedalerosso), ovvero aumentabile al 400%.
Poi magari non è così, ma non ho modo di verificare non avendo fatto l'aggiornamento.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.548
5.674
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Bho...mi fa strano bel senso che in qualsiasi viottolo tecnico in salita se passo da tour+ ad emtb sento bene la differenza.. entrambe settate con assistenza a +1 e dinamica 0.. 85nm e 600w
Non è che magari hai impostato diversamente nm e w?
Ce li ho pure un po' più alti su emtb, per carità non è che non ci sia differenza ma è ben poca rispetto al salto tra emtb e emtb+

• Like
Reactions: Freesby

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
@cowboykite80 si lo avevo visto, ma io ho inteso che 340% è il valore preimpostato di default, ma che è personalizzabile con la App Flow (nota 1 delle schermate Bosch postate da pedalerosso), ovvero aumentabile al 400%.
Poi magari non è così, ma non ho modo di verificare non avendo fatto l'aggiornamento.
Non si fa cenno del 400% per altre modalità che non siano emtb+ o race. Se altre modalità arrivassero al 400% lo scriverebbero.
Screenshot_20251231_191411_2.jpg

Screenshot_20251231_191436_2.jpg

Classifica giornaliera dislivello