Domande a Bosch

• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Nicola Seriati

Ebiker ex novello
22 Luglio 2025
47
86
18
45
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
Ne ho diverse…
Non intendevo il segnale GPS, ma la connessione, probabilmente dovuta al passaggio al roaming estero (vivo a ridosso del confine italo-sloveno). Ho provato anche ad aprire parallelamente Komoot e a scaricare la mappa in locale, ma non cambia niente.

Peccato, l'integrazione del navigatore nel Kiox è una gran cosa, ti permette di avere il manubrio sgombro di ammenicoli che, in caso di caduta/rami vari, potrebbero fare una brutta fine.
Quello che succede a livello di localizzazione e tracciamento non dipende dalla rete dati ma dall’antenna “GPS” (sarebbe meglio parlare di GNSS) del dispositivo. Quello che invece può dipendere dal roaming (ma lo sai già, perché mi parli di mappe offline) è la base cartografica su cui traccia e posizione sono “appoggiate”. Quindi la pura navigazione e il tracking non dovrebbero risentire dell’attraversamento di un confine in Europa. Se però un determinato dispositivo o un determinato provider hanno limitazioni in questo senso sarebbe una bella domanda da fare ad un esperto di telecomunicazioni (cosa che io non sono, mi spiace).
La navigazione in streaming su Kiox è una delle funzionalità che - da quando è apparsa ad oggi - è migliorata maggiormente. E continuerà a farlo.

• Like
Reactions: GiGaX73

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.479
1.869
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
@Nicola Seriati Grazie per le preziose info che ci dai!!!!
Ci sarà la possibilità di collegare (anche per i modelli dal cx4 in su) il Bosch ai vari Garmin potendo cos’ eliminare il Kiox dal manubrio e visualizzare tutti i dati sul GPS?
grazie!

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.409
4.448
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
@Nicola Seriati Grazie per le preziose info che ci dai!!!!
Ci sarà la possibilità di collegare (anche per i modelli dal cx4 in su) il Bosch ai vari Garmin potendo cos’ eliminare il Kiox dal manubrio e visualizzare tutti i dati sul GPS?
grazie!
Avrà già risposto una ventina di volte a questa domanda, vuoi anche sapere la risposta? :D

• Wow
Reactions: Mrslate

cocos

Ebiker normalus
18 Settembre 2016
80
17
8
52
Verona
Visita Sito
Bici
Cube Stereo hybrid 144
Ciao Nicola, esiste una tabella dei grafici delle assistenze che faccia i qualche modo capire dove avviene la sovrapposizione tra i vari settaggi? Sarebbe utile per avere una scala di setup lineare e non pedalare con due assistenze praticamente identiche.

• Like
Reactions: Marcorossi