Domande a Bosch

apollokid

Ebiker potentibus
4 Ottobre 2024
972
788
93
54
Provincia di Milano
Visita Sito
Bici
n/a
Se leggi nelle discussioni sulla Amflow c'è chi lamenta di lasciare la bici con la batteria carica,e dopo una settimana trovarla a valori più bassi.
Magari avevo capito male io ma lo fa per riportare la batteria a circa il 50% che è la percentuale di carica ottimale per lo stoccaggio. Dovrebbe quindi accadere solo se ritorni da un giro con la batteria ancora completamente carica, cosa che dovrebbe anche essere poco probabile.
Se invece continua a scendere al pari della batteria di un'auto lasciata ferma per qualche settimana allora effettivamente non è una bella cosa...

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.703
5.869
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Magari avevo capito male io ma lo fa per riportare la batteria a circa il 50% che è la percentuale di carica ottimale per lo stoccaggio. Dovrebbe quindi accadere solo se ritorni da un giro con la batteria ancora completamente carica, cosa che dovrebbe anche essere poco probabile.
Se invece continua a scendere al pari della batteria di un'auto lasciata ferma per qualche settimana allora effettivamente non è una bella cosa...
Anche se così fosse ne vedo poco il senso, metti che due giorni dopo vuoi farti un altro giro senza voler caricare perché sai che ne avevi ancora abbastanza di carica e invece te la trovi più bassa, a mio vedere sarebbe forse meglio un limitatore di carica massima come Specialized.

• Like
Reactions: fear_factory84

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
8.052
8.435
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Ok ma non dovrebbe succedere comunque, mai successo né con la Levo né col Bosch, anche lasciandola su sono stato fermo due settimane per un intervento al piede, e come l'ho lasciata l'ho trovata.
ti confermo che anche la levo g4 lo fa.
se rimane ferma per qualche giorno fa un ciclo di "allineamento" delle celle e perde circa un 5/6% di carica.

• Like
Reactions: AlfreDoss

konanRules

Ebiker potentibus
12 Novembre 2024
781
803
93
43
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
su avinox il software gestisce l'autoscarica della batteria, non è un problema/difetto
Funzione che io che ho le fisime sulla gestione batteria apprezzerei parecchio :joy:
Fate conto che se ricarico in previsione di un giro che poi salta mi costringo a girare intorno a casa in turbo per riportare la batteria a percentuali adatte allo stoccaggio

Classifica giornaliera dislivello