Ragazzi io vi rispondo ma onestamente credo si stia scendendo molto nel dettaglio, non perdete di vista il senso di un oggetto che deve rimanere una bicicletta. Detto ciò: PRIMA dell’aggiornamento le modalità con un massimale di 340% già lo avevano con il cursore dell’assistenza settato a “0”. Mi riferisco di fatto alle modalità, come detto, Turbo, Tour+ e eMTB (eMTB+ non esisteva ancora). Nel dettaglio, Turbo, modalità lineare, il cui rapporto di assistenza massimo al 340% poteva essere solo abbassato perchè i valori da “+1” a “+5” di fatto non apportavano alcuna modifica (se qualcuno vi ha detto il contrario purtroppo è rimasto vittima di un clamoroso effetto placebo). Nemmeno su Tour+ ed eMTB il rapporto massimo poteva essere aumentato sopra il 340% ma, come vi ho spiegato in una delle risposte precedenti, essendo queste modalità dinamiche i settaggi agiscono sulle vere e proprie curve quindi le impostazioni dal “+1” al “+5” rendevano le curve gradualmente sempre più simili a Turbo (in termini di puri valori di assistenza). Tutto un altro mondo quello che riguarda il cursore della DINAMICA, dove invece (anche prima dell’aggiornamento) si poteva rendere, per esempio, TURBO una sorta di “fionda” ai limiti della controllabilità portando il settaggio a “+5”. Ma di questo mi sembra di avervi già raccontato.