Test DJI Avinox vs. Bosch Performance CX Gen 5

malfe

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
247
205
43
74
alessandria
Visita Sito
Bici
Turbo levo gen3
solo per info ..... il test è prenotato da quasi un mese presso cyclomontdor.fr mi è stato concesso solo perché ho insistito che arrivo da italia e ho intenzione di acquistarla (non è così ma per ora il venditore non lo sa) - ha una coda impressionante cosi dice - mi costa 55euro prendere o lasciare - non so se me la lascia per una ora o una mezza giornata si vedrà - di usato in permuta non se ne parla proprio poi di turbo levo a suo dire in francia nessuno la ritira indipendemente da cosa acquisti

• Like
Reactions: junkers

junkers

Ebiker potentibus
22 Agosto 2023
917
920
93
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
solo per info ..... il test è prenotato da quasi un mese presso cyclomontdor.fr mi è stato concesso solo perché ho insistito che arrivo da italia e ho intenzione di acquistarla (non è così ma per ora il venditore non lo sa) - ha una coda impressionante cosi dice - mi costa 55euro prendere o lasciare - non so se me la lascia per una ora o una mezza giornata si vedrà - di usato in permuta non se ne parla proprio poi di turbo levo a suo dire in francia nessuno la ritira indipendemente da cosa acquisti
Facci sapere come va.
Se e' solo per un'ora a 55 euro bel business...

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.442
988
113
33
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Usare una ebike solo in eco significa fare uscite di durata tendente all’eternità, ma dopo un po’ non vi rompete le balle …e pure le chiappe?
Chi ha tempo usa tempo... a volte ne ho di più a volte ne ho di meno e mi regolo di conseguenza!
C'è chi si fa uscite di 8 ore con la mtb tradizionale, non si dovrebbero rompere le balle anche loro? Saranno gusti...

• Like
Reactions: Babi and Freesby

Oettam20

Ebiker potentibus
17 Settembre 2016
837
936
93
Lombardia
Visita Sito
Scusate ma solo mio vedo una netta somiglianza della DJI alla Turbo Levo? Il carro mi sembra identico!!
Specifica
Amflow PL Carbon Pro (L)
Turbo Levo SL (S4)
Turbo Levo Gen 3 (S4)
Angolo Sterzo​
64,5°​
64,6°​
64,5°​
Angolo Sella​
77°​
75,8°​
76,2°​
Reach​
475 mm​
470 mm​
477 mm​
Stack​
628 mm​
635 mm​
635 mm​
Lunghezza Tubo Sterzo​
115 mm​
120 mm​
125 mm​
Lunghezza Tubo Sella​
450 mm​
425 mm​
425 mm​
Lunghezza Carro​
445 mm​
432 mm​
442 mm​
Interasse​
1.255 mm​
1.238 mm​
1.255 mm​

Diciamo che se un debuttante vuole puntare al top, deve puntare almeno a emulare il riferimento di mercato, se non ha tutte le competenze per innovare su più fronti.
L'innovazione DJI l'ha portata sulla parte elettronica, forte della sua esperienza nei motori e batterie per droni.
Sulle geometrie è andata "dove l'acqua era più bassa" senza innovare ma adeguandosi ai riferimenti di mercato.
Tra l'altro fa parte della cultura cinese emulare, senza considerare questa azione in senso negativo...

Kostola

Ebiker potentibus
17 Febbraio 2021
909
635
93
52
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Oddio , credo che a parte casi estremi le geometrie si assomiglino un po’ tutte , specialized non mi pare abbia avuto modelli che di punto in bianco abbiano stravinto qualcosa come potrebbe essere stato Gary Fisher fine anni 90 se non sbaglio o più di recente Mondraker con il primo summum