Devo sostituire i dischi freno del mio impianto.... volevo provare i Magura MDR P. Ho un impiamto Sram Code R. Qualcuno ha esperienza con questa combinazione? Secondo voi può andare? Grazie!
I dischi Magura MDR-P sono per e-BikeDevo sostituire i dischi freno del mio impianto.... volevo provare i Magura MDR P. Ho un impiamto Sram Code R. Qualcuno ha esperienza con questa combinazione? Secondo voi può andare? Grazie!
Devo sostituire i dischi freno del mio impianto.... volevo provare i Magura MDR P. Ho un impiamto Sram Code R. Qualcuno ha esperienza con questa combinazione? Secondo voi può andare? Grazie!
E perchè mai questo spessore sarebbe influente??Verifica lo spessore del disco e paragonalo all'originale prima di acquistarli. Iagura sono 2mm
E perchè mai questo spessore sarebbe influente??
Infatti per me, non influisce nulla:In linea di massima influisce poco, potrebbe essere necessario uno spurgo. Metti anche pastiglie nuove![]()
Fare uno spurgo ai freni è come farsi uno shampo, dopo stai meglio e la vita ti sembra più leggera.Infatti per me, non influisce nulla:
i dischi Magura sono 2 mm. e gli Avid 1,85
anche se credo che i nuovi Sram siano 2 mm.
giusto per capire, perchè uno spurgo?
Mi pare basti pulire, far rientrare i pistoncini
e pinzare poi più volte, perchè si autoregolino
e perchè pastiglie nuove?
Se non sono troppo consumate, possono andare;
sicuramente ci vorrà più tempo perchè si adattino al disco nuovo
ma poi frenano lo stesso ;-)
giusto per capire, perchè uno spurgo?
Mi pare basti pulire, far rientrare i pistoncini
e pinzare poi più volte, perchè si autoregolino
e perchè pastiglie nuove?
Se non sono troppo consumate, possono andare;
sicuramente ci vorrà più tempo perchè si adattino al disco nuovo
ma poi frenano lo stesso ;-)
Per ripristinare il punto di contatto corretto non è sufficiente aggiungere o togliere olio?Spurgo per ripristinare un punto di contatto corretto, se fosse necessario.
Pastiglie nuove per avere un sistema subito efficente e rodare i dischi al meglio.
Le vecchie pastiglie si saranno adeguate all'usura dei vecchi dischi.
Sono solo consigli per migliorare la frenata, puoi tranquillamente ignorarli se pensi che non siano necessari.
Per ripristinare il punto di contatto corretto non è sufficiente aggiungere o togliere olio?
Lo spurgo, in generale, serve per cambiare l'olioSpurgo per ripristinare un punto di contatto corretto, se fosse necessario.
Sicuramente,Pastiglie nuove per avere un sistema subito efficente e rodare i dischi al meglio.
Le vecchie pastiglie si saranno adeguate all'usura dei vecchi dischi.
Ecco appunto, i consigli sono sempre bene accetti, purchè siano sensatiSono solo consigli per migliorare la frenata, puoi tranquillamente ignorarli se pensi che non siano necessari.
Monto e ho già montato pastiglie già "segnate" su altri dischiPerfetto, montali e poi ci dici quali incrementi di prestazioni o inconvenienti hai avuto.
ciao, volevo sapere se hai cambiato i dischi sram con i Magura MDR P? Mi interessa molto visto che anche io ho i freni sram code R. Non mi piacciono per niente quindi sto cercando un modo per migliorarli. Altrimenti dovrò cambiarli ma la spesa è alta. Fammi sapere. GrazieDevo sostituire i dischi freno del mio impianto.... volevo provare i Magura MDR P. Ho un impiamto Sram Code R. Qualcuno ha esperienza con questa combinazione? Secondo voi può andare? Grazie!
Pure io ero interessato, stessi dischi e impianto tuociao, volevo sapere se hai cambiato i dischi sram con i Magura MDR P? Mi interessa molto visto che anche io ho i freni sram code R. Non mi piacciono per niente quindi sto cercando un modo per migliorarli. Altrimenti dovrò cambiarli ma la spesa è alta. Fammi sapere. Grazie
Ciao,Ciao a tutti volevo chiedere se non sono fuori OT quali pastiglie vanno meglio per dischi nuovi shimano RT86
volendo sostituire dischi SRAM centerline su impianto guide re
Grazie
Ciao,
gli RT86 sono adatti sia a pastiglie in resina che metalliche
personalmente preferisco la mescola in resina
e ritengo le metalliche più adatte al bagnato
credo sia importante anche la scelta della piastrina
quella in alluminio dissipa meglio il calore