Numero uno.bravo franz...ti sarai fatto in..quattroEcco l'inghippo:
**Please Note**
The V4 caliper is not compatible with all direct mount 180mm forks
due to the large piston design and variation in mount positions.
We recommend running the V4 caliper with the correct mount and a 200mm rotor in this application.
The V4 caliper is also not compatible with the 2021 Commencal Supreme DH frame 200mm Direct Postmount
incredibile!![]()
No. Sono i freni che non vanno bene con le forche con attacco nativo da 180. Bella cagata...Franz è l'adattatore che non va bene?
è la pinza freno che no va bene sulla forcella che hai, i dischi inoltre avrebbero dovuto essere da 200 e non da 203 (questo eventualmente si può compensare con una rondella da 1.5 mmFranz è l'adattatore che non va bene?
E dai pensa positivo,cambi la forcella e spendi di menoA perfetto quindi i freni che mi sono stati montati Hope tech 4 V4 da 700 euro non sono compatibili con la mia forcella ?
Vai di persona con la famosa mazza da 5 kgAlla fine avevo ragione c'era e c'è qualcosa di anomalo nella pinza , purtroppo e ringrazio Franz per la gentilezza nel documentarsi
Ho scritto al meccanico vediamo cosa dice , errore madornale e il deficiente sono io che ho speso soldi inutilmente.
Comunque verte cose un negoziante e un meccanico le sanno e se le sanno ...
700 euro fanno gola ma ora me li cambia e veloce
Sì, ma solo se usi un disco da 180 mm.No. Sono i freni che non vanno bene con le forche con attacco nativo da 180. Bella cagata...
Se li monti direttamente sull'attacco da 180 solo quello ci sta.Sì, ma solo se usi un disco da 180 mm.
Certamente, ma visto che se ho seguito bene la discussione lui monta dei 203 il problema non si pone, visto che la pinza non va "nuda" sull'attacco della forcella ma tramite adattatore, quindi i suoi problemi dipendono da altro.Se li monti direttamente sull'attacco da 180 solo quello ci sta.
L'adattatore Hope è per dischi da 200mm?Buongiorno ho tolto la pinza e con il suo adattatore originale frega il bordo esterno del disco su l'interno della pinza vi allego la foto
Domanda perché con l'adattatore Shimano non mi frega da 203 non frega
È evidente che dipendono da altro.Certamente, ma visto che se ho seguito bene la discussione lui monta dei 203 il problema non si pone, visto che la pinza non va "nuda" sull'attacco della forcella ma tramite adattatore, quindi i suoi problemi dipendono da altro.
Se con l’adattatore Shimano +23 la pinza è centrata, non c’è motivo per il quale con l’adattatore H di Hope non si riesca a centrare....Oppure il problema sono io...
L’H è un +23 (da 180 a 203mm); per il + 20 (da 180 a 200mm) c’è l’L.L'adattatore Hope è per dischi da 200mm?