Dischi freno

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.899
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
... è il principio che mi fa incavolare perché la meccanica non è un opinione...
Anche l’italiano: lamentavi problemi di centraggio pinza-disco e ora si scopre che il problema è una interferenza sul diametro...

Tanto per stare tranquilli, visto che non hai postato foto con l’adattatore montato, il verso di montaggio è stato fatto come quello in foto, con la stampigliatura “H” nella parte alta? 9A9E4071-897E-447A-BE8E-882A0EC95B54.jpeg

23 Gennaio 2020
1.620
1.182
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
Anche l’italiano: lamentavi problemi di centraggio pinza-disco e ora si scopre che il problema è una interferenza sul diametro...

Tanto per stare tranquilli, visto che non hai postato foto con l’adattatore montato, il verso di montaggio è stato fatto come quello in foto, con la stampigliatura “H” nella parte alta? Vedi l'allegato 54644
L'adattatore Shimano è montato correttamente
per cui si suppone che anche quello Hope lo sia

SH_Hope_V4.png

non gli resta che controllare il disco, in particolare
che la pista frenante sia perfettamente in centro,
perchè a leggere anche qua di casi ce ne sono stati

Ultima modifica:

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.899
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
L'adattatore Shimano è montato correttamente
per cui si suppone che anche quello Hope lo sia

Vedi l'allegato 54653

non gli resta che controllare il disco, in particolare
che la pista frenante sia perfettamente in centro,
perchè a leggere anche qua di casi ce ne sono stati
Lo Shimano l'ha montato il meccanico, il mio appunto era semplicemente per avere una rassicurazione che non stiamo parlando di aria fritta, visto che la comunicazione non è propriamente quanto di più preciso, tra strumenti di allineamento, pulitori, cuscinetti e spray silenzianti per risolvere un problema di allineamento/raglio, siamo arrivati ai dildo...

Non c'è foto, nè con quello provato in prestito nè con quello acquistato appositamente, sai come si dice: a pensar male... o_O

Bassotto

Ebiker pedalantibus
24 Agosto 2022
156
21
18
50
Firenze
Visita Sito
Bici
KTM
A mio modesto parere sono i dischi esagerati e l'adattatore H come mi è stato detto da alcuni di voi e dove ho acquistato l'adattatore vanno messe delle rondelle come spessore .
Sono dischi un po' particolari tornassi indietro non li prendevo anche se va detto..... Si raffreddano velocemente