Dischi dei freni: spessore o diametro?

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.650
8.638
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0

manco se mi pagano .....
ah ah ah

Mi interessava solo per sapere se potevo in futuro montare qualche cosa superiore agli attuali 1.9, ma non mi importa arrivare a 2.4 ecc....

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.650
8.638
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
quindi per un futuro sui Cura4 sponsorizzeresti i monolitici della stessa marca ? i Formula

Mi sto portando avanti nel pensare a cosa mettere quando in Braking S3 saranno finiti..
Mi sono trovato da Dio e ora non sono più cari come una volta, ma comunque restano sui 60 euro
Mi stuzzicavano anche gli MDR risolti gli strappi (chiaramente versione Franz...) e si risparmia 20 euro a disco
Mentre i Formula escono a 30 euro... ma mi fa paura molto l'attacco sembra come il Magura che si strappava...ma forse non ho capito bene il modello anche perchè lo danno a 2mm
Mi posteresti il link del modello preciso?

sid

junkers

Ebiker potentibus
22 Agosto 2023
987
992
93
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
2 mm era la serie vecchia, poco ma qualcosa si trova ancora in giro.
Quelli attuali sono questi

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.719
4.532
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Altrettanto i TRP che si trovano anche con prezzo inferiore. (hanno pure il punto di riferimento per verificare quando sono consumati da sostituire).

Reactions: Thoraffo

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.650
8.638
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
IMO i dischi formula monolitici da 2,3 sono il miglior acquisto che si possa fare per qualità/prezzo, li stanno usando diversi amici/conoscenti senza particolari problematiche.

magari non durano quanto un BCA ma costano poi sempre 1/3
Se poi uno (come me ) ha un impianto Cura... diciamo che l'acquisto viene da se...
A me mi fa paura solamente come sono costruiti gli attacchi a 6 fori... mi sanno tanto che si strappano alla prima frenata... (come i vecchi Magura)
Lo so che è una cazzata e solo mia impressione... però avrei preferito un "cerchio"
Comunque date le valutazioni ed il prezzo al momento sono in Pole Position per il cambio (naturalmente 203-203 il 220 non lo monto ...)

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.847
1.551
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Buona la seconda
se guardi su link che ho postato, ci sono le istruzioni
e ma con pastiglie nuove mica c'e' posto per far passare quel coso, puntualmente non passa sui 2 punti a ponte sopra il disco.

Provato su dischi diversi e impianti frenanti diversi a 2-4 pistoncini, non passano. Li riesci solo ad usare messi a meta'.

Cerchero' le istruzioni e un video, nel frattempo allineo le pinze con la luce e gli occhi come ho sempre fatto.

Reactions: Vins213

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.504
2.893
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Io li spingo i ponticelli giù con un cacciavite piccolo che poi uso per spingerli avanti....non è che entra facile.

Reactions: fear_factory84
23 Gennaio 2020
1.620
1.182
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
ma non era il blocchetto rosso
Il distanziale rosso serve per centrare le pastiglie nella pinza,
infatti simula lo spessore del disco, e poi va tolto per montare la pinza sulla bici

questo attrezzo invece serve a centrare la pinza, con pastiglie, sul disco montato,
tanto che alla fine poi dell'operazione si avvitano i due bulloni di fissaggio

Reactions: Enri and tostarello