Dischi dei freni: spessore o diametro?

sideman

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Giant Trance E+ SX0

manco se mi pagano .....
ah ah ah

Mi interessava solo per sapere se potevo in futuro montare qualche cosa superiore agli attuali 1.9, ma non mi importa arrivare a 2.4 ecc....
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
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Giant Trance E+ SX0
quindi per un futuro sui Cura4 sponsorizzeresti i monolitici della stessa marca ? i Formula

Mi sto portando avanti nel pensare a cosa mettere quando in Braking S3 saranno finiti..
Mi sono trovato da Dio e ora non sono più cari come una volta, ma comunque restano sui 60 euro
Mi stuzzicavano anche gli MDR risolti gli strappi (chiaramente versione Franz...) e si risparmia 20 euro a disco
Mentre i Formula escono a 30 euro... ma mi fa paura molto l'attacco sembra come il Magura che si strappava...ma forse non ho capito bene il modello anche perchè lo danno a 2mm
Mi posteresti il link del modello preciso?

sid
 

junkers

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Fantic 1.7 Carbon
2 mm era la serie vecchia, poco ma qualcosa si trova ancora in giro.
Quelli attuali sono questi

 

MISTER HYDE

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LEVO GEN3
Altrettanto i TRP che si trovano anche con prezzo inferiore. (hanno pure il punto di riferimento per verificare quando sono consumati da sostituire).

 
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sideman

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Giant Trance E+ SX0
IMO i dischi formula monolitici da 2,3 sono il miglior acquisto che si possa fare per qualità/prezzo, li stanno usando diversi amici/conoscenti senza particolari problematiche.

magari non durano quanto un BCA ma costano poi sempre 1/3
Se poi uno (come me ) ha un impianto Cura... diciamo che l'acquisto viene da se...
A me mi fa paura solamente come sono costruiti gli attacchi a 6 fori... mi sanno tanto che si strappano alla prima frenata... (come i vecchi Magura)
Lo so che è una cazzata e solo mia impressione... però avrei preferito un "cerchio"
Comunque date le valutazioni ed il prezzo al momento sono in Pole Position per il cambio (naturalmente 203-203 il 220 non lo monto ...)
 

fear_factory84

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26 Settembre 2021
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rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Buona la seconda
se guardi su link che ho postato, ci sono le istruzioni
e ma con pastiglie nuove mica c'e' posto per far passare quel coso, puntualmente non passa sui 2 punti a ponte sopra il disco.

Provato su dischi diversi e impianti frenanti diversi a 2-4 pistoncini, non passano. Li riesci solo ad usare messi a meta'.

Cerchero' le istruzioni e un video, nel frattempo allineo le pinze con la luce e gli occhi come ho sempre fatto.
 
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Rolly

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Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Io li spingo i ponticelli giù con un cacciavite piccolo che poi uso per spingerli avanti....non è che entra facile.
 
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ma non era il blocchetto rosso
Il distanziale rosso serve per centrare le pastiglie nella pinza,
infatti simula lo spessore del disco, e poi va tolto per montare la pinza sulla bici

questo attrezzo invece serve a centrare la pinza, con pastiglie, sul disco montato,
tanto che alla fine poi dell'operazione si avvitano i due bulloni di fissaggio
 
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