BikesOne
Ebiker grandissimus
No..no non c'è niente da ridere, del petardo non l'avevo mai sentita.... Se fosse subito "operativo" praticamente subito utilizzabile diciamo nel giro di 3-4 secondi sarebbe da tenere in considerazione altro che balle...Da me il problema potrebbero essere animali leggermente più pericolosi.. lupo oppure orso.. ma soprattutto lupo. Personalmente l'ho incontrato una volta sola e lui è scappato ed io gli son corso dietro![]()
come da manuale delle cose da non fare..
Comunque io mi porto due cose, un fischietto ad alta frequenza che serve per distrarre ed infastidire l'animale, attaccato al laccio superiore dello zaino, quindi subito pronto. Poi nello zaino, tasca esterna, tengo un piccolo accendino con dei petardi.. non ridete, ma è una delle poche cose che spaventa davvero questi animali, il problema è avere il tempo di usarli.
Mi sembra che ci siano dei petardi che in testa hanno la capocchia di zolfo (tipo cerino) da strofinare per inescarlo....quindi fai tutto con una mano e velocemente (credo).
Ma la cosa che mi intriga è il fatto che il petardo al contrario dello spray che devi aspettare che il cane c'è l'hai quasi addosso, lo puoi tirare ben prima a una certa distanza di sicurezza.