bracchetto scout
Ebiker celestialis
Nn puoi andare a vedere adesso?nn ci dormo lo sòÈ lo stesso pensiero che ho fatto io... domani mattina controllo.
Nn puoi andare a vedere adesso?nn ci dormo lo sòÈ lo stesso pensiero che ho fatto io... domani mattina controllo.
Va bene ma per aumentare la coppia deve per forza aumentare il regime di rotazione? Chiedo per ignoranza. Se io a 70rpm spingo 100 e lui aumenta del 60%, per spingere 160 deve per forza farlo a più di 70rpm?Infatti se non si riesce a comprendere il principio della maggior spinta del motore attraverso la corona, restate pure increduli, a me non cambia nulla.
Va bene ma per aumentare la coppia deve per forza aumentare il regime di rotazione? Chiedo per ignoranza. Se io a 70rpm spingo 100 e lui aumenta del 60%, per spingere 160 deve per forza farlo a più di 70rpm?
Ce li mette il motore a 70rpm... Non è un motore a scoppio che per aumentare la potenza deve aumentare i giri... penso io.Spingo in pianura tranquillo in ECO a 70 rpm e metto poco più di 100 watt, il motore ne aggiunge 200 = 300 totale.
Spingo in salita a tutta, in TURBO a 70 rpm e metto 300 watt, il motore aggiunge il suo massimo 700 = 1000 totale.
Se la mia pedalata è sempre 70 rpm, come fanno ad arrivare alla ruota 1000 watt anziché 300 ???
Aumenti la coppia applicata.Spingo in pianura tranquillo in ECO a 70 rpm e metto poco più di 100 watt, il motore ne aggiunge 200 = 300 totale.
Spingo in salita a tutta, in TURBO a 70 rpm e metto 300 watt, il motore aggiunge il suo massimo 700 = 1000 totale.
Se la mia pedalata è sempre 70 rpm, come fanno ad arrivare alla ruota 1000 watt anziché 300 ???
Perché lasciamo stare? Non sei d'accordo o non capisci?Niente. Lasciamo stare.
Perché lasciamo stare? Non sei d'accordo o non capisci?
Mi stai prendendo in giro, vero? E io ci casco pure..Non sono d'accordo. Forse sei tu che non capisci. Invece di continuare a scrivere, fai la prova.
Io quello che dovevo dire l'ho detto.
Ripeto: l'esempio è quello del Bosch con il pignoncino. Il principio è lo stesso.
Forse vi confonde che la corona è montata sullo stesso asse delle pedivelle.
100W / 70 rpm x 9.95 = 14 Nm (coppia che tu applichi ai pedali)
300W / 70 rpm x 9.95 = 42 Nm (per ottenere il triplo della potenza a pari rpm hai dovuto aumentare di tre volte la forza applicata sui pedali)
Bici o ebici, non cambia nulla.
Il motore aumenta solo la forza applicata.
No, il motore non aumenta la potenza applicata, aumenta la coppia (o forza) moltiplicando quella applicata da me, per un valore definito "guadagno" (da 0% a 400%, dipende se sei in eco/trail/turbo e da che parametri hai messo per questi tre modi di funzionamento) .Il motore aumenta la potenza applicata. Ad esempio il nuovo DJI arriva fino a 1000 watt (più quelli del ciclista).
Come arrivano alla ruota ??? La coppia non aumenta all'infinito.
Quello che non capisco (non lo capisco perché non lo so) è perché per aumentare i watt debbano necessariamente aumentare anche i giri.Il motore aumenta la potenza applicata. Ad esempio il nuovo DJI arriva fino a 1000 watt (più quelli del ciclista).
Come arrivano alla ruota ??? La coppia non aumenta all'infinito.
O aumenti i giri, O aumenti i Nm.Quello che non capisco (non lo capisco perché non lo so) è perché per aumentare i watt debbano necessariamente aumentare anche i giri.
Non lo metto in dubbio. Sono la disperazione di mia moglie. Ingegnere chimico con bacio accademico nonché campionessa regionale di matematica alle superiori! Aiutatemi please.si ma qua mancano le basi...
Io lo shuttle lo uso a 0 e non ho ancora trovato chi sappia spiegarmi che cosa sia..Appunto aumentano i giri. Ma avete ragione voi. Non devo convincere nessuno.
Si vede che il mio motore è quasi sempre in over-run.
Ma sarà colpa dello shuttle impostato a 100: con lo Shuttle mode attivato otterrai il pieno supporto del motore a cadenze elevate con meno spinta (uguale forza delle gambe). In generale, il motore sviluppa più potenza alle cadenze superiori ai 50 RPM quando lo Shuttle mode è attivo.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?