News Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.295
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Mi auguro che a Como per tutto Maggio ci sia limite comunale,ci saranno i soliti furbetti . Abbiamo mandato mail è messaggi al sindaco . Speriamo ci ascolti
A Como,il sindaco di Brunate vieta l ingresso nei loro sentieri di montagna, è seconde case..Ste cazzo di ordinanze
Quindi non vorresti i "furbetti" non residenti in giro per il lungolago di Como, però non vuoi che ti si vieti di fare le PS di Brunate o andare alla seconda casa, se non coerenza questa....

Flash

Ebiker velocibus
14 Febbraio 2019
403
129
43
Como
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 900e
A me sta bene tutto,se il sindaco di Brunate vieta l ingresso per me non è un problema,mi auguro che il sindaco di Como faccia lo stesso.A me personalmente mi basta uscire in bici..

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Quindi non vorresti i "furbetti" non residenti in giro per il lungolago di Como, però non vuoi che ti si vieti di fare le PS di Brunate o andare alla seconda casa, se non coerenza questa....

si vabbe’ ma non è che ogni sindaco di ogni minchiabubbola di paesello adesso si inventa la sua ordinanza!
altrimenti se anche uno volesse farsi un giro, prima deve passare una settimana a chiamare i sindaci di tt il circondario.
sempre che nottetempo a qlcno non gli venga la bella idea di cambiare opinione e direttiva !!!
se il dpcm dice una cosa, regione e provincia la confermano direi che basta.

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.444
772
113
44
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Recuperata la FAQ ufficiale della Regione Veneto : il punto che ci interessa.... (aggiornamento 30 aprile)

• Si può andare a cavallo o a fare canotaggio o altra attività sportiva fuori comune?
Sì, dal 4 maggio. L’ordinanza regionale n. 43 lo ammette nel comune, il DPCM 26.4.2020 consente l’attività sportiva e motoria senza limitazioni di spazio, avendo tolto il riferimento alla prossimità dall’abitazione. Deve peraltro ritenersi che l’attività motoria debba rimanere all’interno della Regione. Il DPCM richiede due metri di distanziamento per l’attività sportiva. Il luogo per lo svolgimento di tali pratiche sportive potrà essere raggiunto in auto, moto, bicicletta o altro mezzo.
Direi che lá vi han tolto ogni dubbio sul poter usare la macchina per andar in bici. Son contento per voi, rispettate i limiti e godetevi i sentieri
Spero anche in liguria si arrivi a questa decisione

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
La muscolare nn la usa xche’ è due mesi che non pedala!!! Quindi è già out di suo.
Il monopattino voglio proprio stare lì vederlo a venir giù da qualche trail con quello invece che con la ebike

• Haha
Reactions: jack76

marzo57

Ebiker espertibus
23 Novembre 2019
669
245
43
Calolziocorte
Visita Sito
Bici
xc
Mi sono perso qualcosa...:worried: Fontana ha deliberato che in Lombardia dal 4 Maggio resta che si deve uscire dalla propria abitazione obbligatoriamente con mascherina?:mask:
Quindi anche per attività sporiva e motoria:scream:(Running-Bici)

Flash

Ebiker velocibus
14 Febbraio 2019
403
129
43
Como
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 900e
Allora ho letto l ordinanza di Attilio Fontana,lui ha precisato obbligo di mascherina ho indumento che copre naso è bocca..Bombole di ossigeno no?

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.552
8.570
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Allora ho letto l ordinanza di Attilio Fontana,lui ha precisato obbligo di mascherina ho indumento che copre naso è bocca..Bombole di ossigeno no?
Da interpretare, se sei su ciclabile in 20 te la tieni su, altrimenti in mtb in tasca, chiaro che se segui uno sarebbe meglio tirare su bocca e naso almeno il paracollo
Io oggi sono uscito e l’a e o in tasca, nessuno dei biker l’aveva indossata, anche perche la bagni e poi non serve più

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Recuperata la FAQ ufficiale della Regione Veneto : il punto che ci interessa.... (aggiornamento 30 aprile)

• Si può andare a cavallo o a fare canotaggio o altra attività sportiva fuori comune?
Sì, dal 4 maggio. L’ordinanza regionale n. 43 lo ammette nel comune, il DPCM 26.4.2020 consente l’attività sportiva e motoria senza limitazioni di spazio, avendo tolto il riferimento alla prossimità dall’abitazione. Deve peraltro ritenersi che l’attività motoria debba rimanere all’interno della Regione. Il DPCM richiede due metri di distanziamento per l’attività sportiva. Il luogo per lo svolgimento di tali pratiche sportive potrà essere raggiunto in auto, moto, bicicletta o altro mezzo.

il DPCM nazionale che consente l'attività motoria entro la Regione di appartenenza è del 26.04.2020 mentre l'ordinanza della Regione Veneto che consente l'attività solo entro il Comune di residenza è del 27.04.2020 quindi successiva e restrittiva rispetto al DPCM...... :rolleyes:

In Veneto perciò dal 4 maggio attività motoria solo nel territorio del Comune di residenza!