Rolly
Ebiker celestialis
Facendo seguito al post precedente qualcuno sa le disposizioni in Emilia Romagna??
Questo oggi in Veneto dal 4 maggio le disposizioni sono differentiChissa' che la smettiate di scrivere minchiate.
1. È consen to lo spostamento individuale per a vità motoria e a vità all’aria aperta, anche con bicicle a o altro mezzo, in tu o il territorio comunale di residenza o dimora, con divieto di assembramen e con obbligo di rispe o della distanza di m. 1 tra le persone, salvo quelle accompagnate in quanto minori e non autosu cien , u lizzando mascherina e guan o garantendo l’igiene con idoneo liquido igienizzante;
Questo oggi in Veneto dal 4 maggio le disposizioni sono differenti
Non tutti abitiamo in Veneto
infatti mi sono accorto dopo che il 4 è lunedi....Non saprei... io il 4 lavoro.
Come sempre dal lunedì al venerdì. Se non prendo ferie
Puo' darsi, devono fare un'ordinanza restrittiva. E' previsto che i comuni possano inasprire il decretoQuindi si è capito qual'è il vero confine per l'attivita motoria?
Alcuni sindaci dicono territorio comunale..
Ci stiamo davvero abituando al peggio. Un decreto dovrebbe essere chiaro di suo come fanno all'estero. Qui ormai accettiamo anche di farcelo spiegare via Faq. Non ce l'ho con te intendiamoci: dico che siamo all'assurdoNon c'é da incazzarsi escono le faq sul sito del governo, le si leggono e le si rispettano
Mi è arrivato adesso un vocale dalla FMI (moto). Anche loro sono incaxxxatissimi per la nebulosità del DCPM fatto coi piedi.
Di fatto né moto né mtb possono girare. Sarebbe peggio di quanto ipotizzato finora. Questione attività ludica o motoria?
Moto e bici di fatto non sono considerati attrezzi per attività motoria ma mezzi per spostarsi e quindi entra l'autocertificazione.
Ma solo per andare al più vicino giardinetto e comunque non in mtb e non in moto.
Attendono anche loro chiarimenti urgenti nelle prossime 48 ore. Sperem.....
La bici è inclusa nei mezzi con i quali praticare attività sportiva, la moto è solo un mezzo di trasporto, tranne che la usi in pista o un campo da cross.--- off topic rimosso dal moderatore - non è un forum di moto ---
A me basta mi facciano andare a casa a mare, poi da alla base nato arrivo in bici
Io darei la "testata" a chi scrive ste cose.Qui c'è una interpretazione della testata online. Nel decreto la cosa risulta purtroppo più farraginosa e incerta.
La moto da enduro, per esempio, può girare su strada ma è un mezzo ludico o attrezzo per attività fisica?
A ben guardare un pò come la mtb...
ma hai letto ciò che tu stesso hai postato?