Sì, ma normalmente montano la serie N Ice-Techma anche SLX BR-M7120 e XT BR-8120 montano le stesso tipo di pastiglie "D" ?
cosa, credo non sia possibile con le pinze BR-MT420-520 e M6120
Sì, ma normalmente montano la serie N Ice-Techma anche SLX BR-M7120 e XT BR-8120 montano le stesso tipo di pastiglie "D" ?
Guarda io li ho appena cambiati e ti assicuro che e' più facile far passare il tubo del freno del telaio che cambiare le pastiglie!!!Se non ricordo male esiste un bussolotto filettato che si avvita sul tubo sram e lo si collega al tubo shimano per estrarre il primo dal telaio e portarsi dietro il nuovo quando si cambia impianto.
Sapete dove posso trovarlo ?
E che te fai?Se non ricordo male esiste un bussolotto filettato che si avvita sul tubo sram e lo si collega al tubo shimano per estrarre il primo dal telaio e portarsi dietro il nuovo quando si cambia impianto.
Sapete dove posso trovarlo ?
E che robba è sto liner ?E che te fai?
I freni Shimano ora hanno le tubazioni staccate dalla leva
e tappate con un cappuccio in gomma con dei forellini
a cui si può legare anche un liner
Un "tubetto" in materiale plasticoE che robba è sto liner ?
Anche e può essere del tipo lubrificatoSarebbe la guaina in plastica per i cavi ?
Con del nastro adesivoE come lo lego?
CertoMa non c'è un modo per semplicemente legare il tubo sram allo shimano e tirarselo dietro ?
ReggeQuel tappo con i forellini tiene abbastanza ?
AncheNon posso legarlo con filo di acciaio allo sram ?
Se lasci il cappuccio in gomma non passaE che te fai?
I freni Shimano ora hanno le tubazioni staccate dalla leva
e tappate con un cappuccio in gomma con dei forellini
a cui si può legare anche un liner
la mia è una lapierre am900plusSe lasci il cappuccio in gomma non passa
In più non puoi usare come "guida" il cavo sram perché lo devi sfilare verso la pinza(che ha l'attacco fisso che non pesserebbe) e per rinfilarlo devi fare il contrario e farlo passare dalla pinza fino ad arrivare al manubrio, ma come detto se smonti ruota e ammo e sviti i 5 fermacavi(ant buco del canotto, i 3 del telaio dietro l'ammo e la graffetta del carro) lo fai passare tranquillamente senza difficolta'.
P.s. i tubi shimano anche se togli il cappuccio di gomma non perde olio quindi nessun pericolo.![]()
ok pensavo avessi una levo/kenevo, allora non saprei ma in ogni caso la parte libera da infilare e' sempre quella della pompa quindi il verso per infilare e sfilare il tubo rimane quello, il raccordo sulla pinza e' grosso e non passera' mai nel telaio/carrola mia è una lapierre am900plus
Il foro nel carro e' giustissimo fai fatica a far passare anche il solo cavo con un giro di nastro, in ogni caso come detto ha un percorso obbligato quindi lo fai scorrere dentro ed esce dal telaio dietro all' ammo.Urca Paoloquesta mi è nuova, perchè il cappuccio è minimale
Vedi l'allegato 31419
Ne sono già al corrente
Vedi l'allegato 31420
Come ti ho detto non puoi a meno di tagliare il tubo freno dei sram ma poi diventa inutilizzabile perché sulla pinza ha un attacco fisso non con l'ogiva come sulla pompa.io pensavo di sfilare lo sram, tirandosi dietro un cavo, poi lego lo shimano al cavo e tiro.
Io sulla Levo ho usato un cavo del cambio infilato dentro il tubo dell'impianto da smontare e fissato con uno due giri di nastro isolante.io pensavo di sfilare lo sram, tirandosi dietro un cavo, poi lego lo shimano al cavo e tiro.
E' una soluzione che implica di smontare anche la pinza o la pompa...con un aggeggino come quello postato sopra spesso non è necessario nemmeno fare lo spurgo dell'impianto nuovo o vecchio ( basta non toccare la leva e maneggiarlo tenendo i tubi orizzontali) , una cosa simile si può fare anche con una vite con la testa tagliata e dalla misura giusta che non rovini il tuboIo sulla Levo ho usato un cavo del cambio infilato dentro il tubo dell'impianto da smontare e fissato con uno due giri di nastro isolante.
Ovviamente devi essere molto accorto a sfilare il tubo verso il posteriore e allo stesso tempo spingere il cavo perché non è fissato a dovere sul tubo ma è sufficiente a farti da guida nell'inserimento del tubo nuovo.
Sì ma se il tubo è fissato alla pinza con dei raccordi non sostituibili non hai alternative e l'aggeggio non ti viene utile, se devi sfilare il tubo verso il posteriore e con quello nuovo vai a ritroso verso il manubrio.E' una soluzione che implica di smontare anche la pinza o la pompa...con un aggeggino come quello postato sopra spesso non è necessario nemmeno fare lo spurgo dell'impianto nuovo o vecchio ( basta non toccare la leva e maneggiarlo tenendo i tubi orizzontali) , una cosa simile si può fare anche con una vite con la testa tagliata e dalla misura giusta che non rovini il tubo
si infatti i sram code e gli shimano zee i raccordi non li puoi smontare.Sì ma se il tubo è fissato alla pinza con dei raccordi non sostituibili non hai alternative e l'aggeggio non ti viene utile, se devi sfilare il tubo verso il posteriore e con quello nuovo vai a ritroso verso il manubrio.