Consiglio acquisto

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.420
1.082
113
46
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
possiamo dire che quei 4/5 kg si annullano in piano se sei dentro il gruppo??? (senza mai andare avanti)
Oppure fai cmq più fatica degli altri?
In gruppo si annullano, l'effetto "risucchio" è importante, stare avanti a tirare ci vuole una bella bella gamba, i 4/5 kg in più si sentono in tali condizioni difatti i gruppi numerosi dove sono l'unico "elettrico" li evito o quantomeno chi conosce la mia condizione sa cosa posso fare e mi lascia li tranquillo a succhiare la scia...torni a casa che è quasi zero fatica o_O in compenso sulle salite si accodano e ricambio la cortesia.

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.420
1.082
113
46
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
fatemi fare una sintesi.

per uso asfalto/ghiaia/sterrato non tecnico, max 40/50km a uscita, su salite non ripidissime si consiglia il mahle su mozzo posteriore, su bici base alluminio.

Questo mi darà degno supporto fisico/morale, rotondità/naturalezza di pedalata a scapito di totale supporto (ma è giusto così) e di vedermi interdette lunghe salite 15% su sentieri con radici, scogli e asperità varie che non facevo neanche 20 anni fa con la mia mtb muscolare :).

Su questa linea, che battezzo, l'entry level più decorosa la merida esilex 400 o 600, laddove lo street price del nuovo è sui 2.300/2.500 Eur. e mi pare che siamo tutti d'accordo.

Se volessi spingermi sui 3.000/3.500 fermo restando quelle 2-3 cose che ho fatto finta di aver imparato (scritte sopra) dove posso andare a cercare?

grazie per la pazienza.
Hai centrato il sunto del discorso, di Merida ti parlo bene, ho avuto la 400, che aveva doppia corona, la 600 è mono corona, telaio reattivo di genesi stradale, ti consiglio di guardare anche la Gt Grade che invece nasce gravel ed ha la particolarità di avere dei foderi molto flessibili utili per attutire un po' di asperità, tutte e due hanno motore mozzo Mahle x35.
Il discorso del display non l'ho mai affrontato in quanto avendo un Garmin lo stesso è in grado di connettersi alla bici tramite ant+ e dare tutti i dati e-bike che occorrono, in alternativa usi telefono e app all'occorrenza.
L'unica cosa del sistema x35 è che alcune erano dotate di ant+ altre no per cui è un particolare che dovresti chiedere.
L'usato postato non è male visto in foto ma sono dell'idea che va vista dal vivo.
Se non erro anche Decathlon ha una gravel con X35