Club haibike

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.864
3.539
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
Grazie mille giovedì passo in negozio!

Prima ho sbagliato i calcoli... Manco con la calcolatrice riesco.

1500/400 = 3,75 metri/w
3,75x500 = 1875+
Differenza 375m
Ribadisco poi é da vedere se riesce
Sulla carta ha il 25% in più rispetto alla 400 poi sono d'accordo il prezzo non é proporzionato
A mio avviso con 25% in più di batteria 300mt di dislivello li faccio e non sono pochissimi.
Ci sono esperienze sul campo di chi é passato da 400 a 500?
Un mio amico con Haibike è passato da una bici con batteria da 400 ad un'altra Haibike con batteria da 500 e rapportandola alla mia che ha batteria da 400, è proprio così: la percentuale dei watt corrisponde alla percentuale di autonomia in più, chilometraggio e dislivello. Pur avendo lui un CX e io un Performance.

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
Grazie mille Checo!
In effetti mi ero espresso male, la cassetta originale 11/36 sulla bici è sram è mi è venuto il dubbio sul corpetto e la compatibilità con il sunrace... quindi per smontarlo ho bisogno di un estrattore shimano o sram? anche perché chiamando in negozio per sapere disponibilità e compatibilità mi hanno liquidato all'istante .
a ok basta una chiave normale per cassette anche se sram non ha corpetto xd quindi é tale e quale a una shimano

guidoriz

Ebiker ex novello
18 Gennaio 2017
26
12
3
83
Varigotti
Visita Sito
Bici
Haibike Sduro 7.0 2017
Ciao checo "coscritto" , giá per l'acquisto della rX avevo chiesto a voi non so se ricordi, infatti so che é perfettamente gemella della tua.
Quello che dite é esattamente il mio pensiero, il discorso é non sempre penso giusto.... A mio avviso la 7.0 non monta nulla in più della mia, se non batteria e poco altro che per l'uso che ne faccio è sarebbe superfluo... Se anche il sul consumo non da tutta questa differenza allora meglio tenermi la mia amata rx e al massimo upgradarla.
Quindi passaggio a 42 immediato e batteria da 500 a settembre, per ora dopo circa un anno e mezzo e poco più di 2000 km non notò un calo della batteria ma se ce ne fosse ancora un poco sarebbe il top.

Come dici tu checo non cerco potenza ne discese estreme al massimo qualche mulattiera impegnativa che visto il peso devo comunque affrontare a velocitá moderate per non essere abbandonato dai miei xt...
Prima cosa per me puntare al massimo dislivello, infatti in pianura trasferimenti in off e salite in eco, con il 42 noti un calo di consumi?

Ps meglio cambiare anche catena? Quale?
Cassetta in acciaio?
Grazie

Tranquillo, la mia batteria 400wh della mia fullnine rx del 2015 non dà segni di cedimento dopo 7880km! Ne hai da fare di strada con la tua che ha "solo" 2000km. Poichè mediamente ogni uscita mia è di 40km ho fatto circa 200 cicli di ricarica. Penso si possa contare di farne almeno 500.
Comunque io ho deciso di cambiare con la nuova 7.0 non solo per il motore e batteria. Andando per i 76 (anni) mi sono detto: se non ora quando?
Purtoppo Haibike è in ritardo sulle consegne dele bici con i nuovi motori. Ordinata a Settembre, la consegna slitta, slitta...

• Like
Reactions: Nicotrev

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Tranquillo, la mia batteria 400wh della mia fullnine rx del 2015 non dà segni di cedimento dopo 7880km! Ne hai da fare di strada con la tua che ha "solo" 2000km. Poichè mediamente ogni uscita mia è di 40km ho fatto circa 200 cicli di ricarica. Penso si possa contare di farne almeno 500.
Comunque io ho deciso di cambiare con la nuova 7.0 non solo per il motore e batteria. Andando per i 76 (anni) mi sono detto: se non ora quando?
Purtoppo Haibike è in ritardo sulle consegne dele bici con i nuovi motori. Ordinata a Settembre, la consegna slitta, slitta...

Il ragionamento dei 76 anni è più che logico....dovevano uscire almeno 15 anni fa queste ebike....nell'aldilà non possiamo più usarle.

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress

Arrivano, arrivano......:innocent:

Manuweb79

Ebiker ex novello
3 Aprile 2017
35
8
8
46
Como
Visita Sito
Bici
Hardnine rx sduro
Cassetta 11/42 arrivata sostituita, cambiato vite regolato e il cambio funziona perfettamente... se faccio girare la ruota posteriore al contrario mi scende la catena sul 36 come se la catena essendo troppo "torta", se rimonto il pacco pignoni originali tutto apposto.
Cosa sbaglio

Aggiornamento

Ho cercato in rete effettivamente é causato dal l'allineamento catena, calcolando che mi succede solo dal 42 al 36 non è un grosso problema.
Comunque montato regolato con vite più lunga ed era perfetto, ho regolato un poco il deragliatore davanti in quanto con il 42 la catena toccava, evidenziando che il pacco pignoni e il maggior diametro sposta l'allineamento... almeno sulla mia

Ultima modifica:
  • Like

rkneipp

Ebiker novello
26 Gennaio 2017
3
6
3
Moena
Visita Sito
Bici
Haibike Nduro Sduro 2017
a19e9fd345f4205d9e460b1ed49b7943.jpg
Nduro Sduro 8.0 in consegna!

Allegati

• IMG_0125.JPG
    IMG_0125.JPG
    448,7 KB · Visite: 22

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Cassetta 11/42 arrivata sostituita, cambiato vite regolato e il cambio funziona perfettamente... se faccio girare la ruota posteriore al contrario mi scende la catena sul 36 come se la catena essendo troppo "torta", se rimonto il pacco pignoni originali tutto apposto.
Cosa sbaglio

Aggiornamento

Ho cercato in rete effettivamente é causato dal l'allineamento catena, calcolando che mi succede solo dal 42 al 36 non è un grosso problema.
Comunque montato regolato con vite più lunga ed era perfetto, ho regolato un poco il deragliatore davanti in quanto con il 42 la catena toccava, evidenziando che il pacco pignoni e il maggior diametro sposta l'allineamento... almeno sulla mia
Ho fatto la stessa cosa sulla mia allmtn 6 e tutto funziona bene, io il deragliatore l'ho tolto.... uso solo la 32T...
Una cosa però la devo dire.... l'xt una volta regolato per salire sul 42 è decisamente fuori posizione, sporge di piu , se faccio il confronto con l'NX che monto sulla kittata non c'è storia.... Alla prima occasione passerò alla trasmisione sram.

@lex

Ebiker novello
29 Marzo 2017
5
1
3
Santa Severina
Visita Sito
Bici
Haibike
Ciao a tutti.
Ritirato oggi la mia Sduro AllMnt 7.0.
Al primo impatto ha superato le aspettative, è "molto divertente". Il motore mi è sembrato silenzioso e fluido. Mini prova in città, scalinate a scendere e salire, qualche strappetto....aspetto l'offroad per provare il reale potenziale, ma se la premessa è questa.....

guidoriz

Ebiker ex novello
18 Gennaio 2017
26
12
3
83
Varigotti
Visita Sito
Bici
Haibike Sduro 7.0 2017
Ciao a tutti.
Ritirato oggi la mia Sduro AllMnt 7.0.
Al primo impatto ha superato le aspettative, è "molto divertente". Il motore mi è sembrato silenzioso e fluido. Mini prova in città, scalinate a scendere e salire, qualche strappetto....aspetto l'offroad per provare il reale potenziale, ma se la premessa è questa.....
Bene, facci sapere.
Alle prime rondini seguiranno altre, spero....

@lex

Ebiker novello
29 Marzo 2017
5
1
3
Santa Severina
Visita Sito
Bici
Haibike
IMG_2361.JPG Fatto primo giro con sduro AllMnt 7.0....premesso che vengo da una rockrider che ultimamente per farla andare mi toccava spingere anche in discesa....e che un po' di gamba c'è l'ho perché faccio in media 170 km al mese di corsa a 5:07 di media....già con la modalità eco+ andava una scheggia. Fatti complessivamente 40km nel parco del Pineto (RM), consumati solo 3 tacche di batteria. Ho riscontrato che è fondamentale trovare la giusta combinazione tra rapporto ed assistenza per tenere il giusto rpm e questo comporta un più basso consumo. L'assistenza max usata è stata lo std ed era difficile da gestire, partiva e si impennava facilmente...immagino extra power. Bhe che dire, mi ha veramente impressionato, sembra di stare al luna park, divertimento allo stato puro. Le gomme plus aiutano molto nel gestire sassi, radici affioranti ed in particolare i cambi di direzione nel fondo sconnesso, di fatto aumentano il livello di confidenza e ci si prende qualche rischio in più.
L'unica cosa negativa che riporto è la fuoriuscita della catena dal deragliatore anteriore lato esterno, penso che in parte sia colpa mia, ma comunque lo farò registrare al primo check dei 300 km.
Per adesso è tutto. A presto e buon divertimento a tutti gli ebikers!

• Like