A proposito di pw-x, come scritto qualche tempo fa nella sezione di benvenuto, ho preso una hibike sduro allmtn 7.0 e mi sembra giusto raccontare la mia brevissima esperienza in merito. Purtroppo sono un principiante assoluto (anche se stagionato) e non ho alcun parametro di paragone nè di mtb muscolari e tanto meno di ebike, quindi quanto scrivo vale quello che vale.
Finora ho fatto 3 uscite sui Colli Euganei, la più lunga di 40km con poco meno di 1.000 m di dislivello+. Come detto non ho esperienza e fisicamente... lasciamo perdere. In ogni caso la biciclettina mi ha portato a spasso egregiamente ed ha sopperito a tutte le mie mancanze fisiche. Alcune salite dei colli mi sembrano piuttosto impegnative (ribadisco, pochi paragoni): corte, ma talvolta ripide e sono salito quasi sempre in eco con qualche piccolo tratto in standard. La spinta mi è sempre sembrata più che adeguata a far salire i miei quasi 100kg senza scoppiare. L'impressione è che nelle modalità di assistenza più elevata, provate non per necessità ma solo per capire che effetto fa, ci si possa arrampicare per i muri. Il motore "attacca" subito alla prima spinta sui pedali, nessuna attesa, niente mezzi giri a vuoto quindi le partenze in salita sono molto facilitate.
In discesa in un paio di circostanze mi sono trovato in single track, forse ridicoli per chi ha esperienza, ma per me decisamente impegnativi e posso dire che freni ed ammortizzatori mi sono sembrati più che all'altezza (cosa volete che vi dica del telaio e delle geometrie? E' già tanto se distinguo il davanti dal dietro!).
In sintesi un giudizio estremamente positivo anche se, data la mia nulla esperienza pregressa, forse avrei detto lo stesso per qualunque altra ebike, ma ho preso questa ed è una cannonata!
P.S. Non l'ho scritto prima, ma mi sono divertito come un bambino sulle giostre della fiera!