barone76
Ebiker velocibus
Guarda....mi ripeto...
Per la mia esperienza la bici è una bomba...ma la prossima non sarà focus...
Ti hai proprio questo modello? Hai avuto problemi ?Guarda....mi ripeto...
Ho avuto sulla Jam2 precedente quella forcella, è una entry level onesta, senza infamia e senza lode. Si comporta discretamente sulla singola asperità ma va un pò in crisi sulle sconnessioni in sequenza, buche radici o pietre che siano, quindi stanca prima le braccia e il controllo della bici diventa difficoltoso. Poi ovviamente la differenza la fà il biker......l’unica cosa che mi preoccupa un po di questa bici è la forcella recon.
...
Non so da cosa dipende, ma la mia unica esperienza è stata invece positiva. Lo ho già scritto altre volte, sulla mia prima Jam 2 dopo 700 km si è sbriciolato il mozzo posteriore, il negoziante ha subito chiamato Focus e dopo una ventina di giorni avevo una ruota nuova con un mozzo diverso (quello di primo equipaggiamento è stato riconosciuto sottodimensionato per una e-bike), ovviamente in garanzia.Mia personale opinione....la bici è una bomba..il servizio Post-vendita lascia a desiderare...
Ho avuto sulla Jam2 precedente quella forcella, è una entry level onesta, senza infamia e senza lode. Si comporta discretamente sulla singola asperità ma va un pò in crisi sulle sconnessioni in sequenza, buche radici o pietre che siano, quindi stanca prima le braccia e il controllo della bici diventa difficoltoso. Poi ovviamente la differenza la fà il biker...
Stesso particolare che ha ceduto sulla mia e dopo 3 mesi di utilizzo e forse 200 km ma....non lo passano in garanzia!Non so da cosa dipende, ma la mia unica esperienza è stata invece positiva. Lo ho già scritto altre volte, sulla mia prima Jam 2 dopo 700 km si è sbriciolato il mozzo posteriore, il negoziante ha subito chiamato Focus e dopo una ventina di giorni avevo una ruota nuova con un mozzo diverso (quello di primo equipaggiamento è stato riconosciuto sottodimensionato per una e-bike), ovviamente in garanzia.
mio mio problema è che vengo da un’onestà yari peggiorerò di molto? Più che altro se stanca di molto le braccia.
Infatti io sono neofita x carità ma peso 100 kg è a me queste cose sembrano un po’ prese in giro, non ci faccio cose eclatanti ma radici pietre ecc con la yari sono andato sempre bene, ho provato la sektor montata su una specialized turbo levo e mi sembra di legno come si fanno a montareLa recon non ha senso per un ebike 29 con 150 di escursione. Gia la 34 flette ,potevano risparmiare su qualcos altro ,ma almeno una forcella decente, dalla yari in su
,o pensavano che 150 di escursione servivano per fate passeggiate nei boschi
Infatti io sono neofita x carità ma peso 100 kg è a me queste cose sembrano un po’ prese in giro, non ci faccio cose eclatanti ma radici pietre ecc con la yari sono andato sempre bene, ho provato la sektor montata su una specialized turbo levo e mi sembra di legno come si fanno a montare
Certe cose ??
mi spiace perché questa focus mi piaceva proprio e purtroppo non la prenderò credo proprio x la forcella, potevamo mettere almeno una 35 gold
hai ragione ma se Ti piace la bici la compri e fai cambiare la forcella. Con 500€prendi la yari e quella la Tieni o ti fai scontare qualcosa dal tuo negoziante.
purtroppo ragionano così altrimenti non esisterebbe aftermarket
Ti ho appena giraro via WhatsApps un video di ieri fatto al Pasquilio con Jam2 nuova base con solo forca cambiata.
Nella parte bassa ha una protezione in plastica, resta esposta solo la parte anteriore del motore. Eventualmente si può riparare con un pezzo di copertone.Una domanda: sto valutando la JAM2 e ho un dubbio sul motore così esposto senza nessuna protezione. Io non sono uno che vola sopra gli ostacoli, anzi, pedalo ben attaccato a terra soprattutto in discesa, per cui ogni tanto quando affronto tratti ripidi e/o gradoni mi capita di sentire il motore che si "appoggia" sulle pietre. Sia chiaro che scendendo adagio vado proprio ad appoggiarmi, non a sbattere, però vorrei sapere se qualcuno ha avuto problemi