Club Focus

yogurt

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
385
221
43
56
Bergamo
Visita Sito
Bici
Rose, Focus
Una domanda: sto valutando la JAM2 e ho un dubbio sul motore così esposto senza nessuna protezione. Io non sono uno che vola sopra gli ostacoli, anzi, pedalo ben attaccato a terra soprattutto in discesa, per cui ogni tanto quando affronto tratti ripidi e/o gradoni mi capita di sentire il motore che si "appoggia" sulle pietre. Sia chiaro che scendendo adagio vado proprio ad appoggiarmi, non a sbattere, però vorrei sapere se qualcuno ha avuto problemi
Nella parte bassa ha una protezione in plastica, resta esposta solo la parte anteriore del motore. Eventualmente si può riparare con un pezzo di copertone.

Ilmere

Ebiker normalus
25 Dicembre 2017
80
7
8
58
Lecco
Visita Sito
Bici
Haibike nduro sduro rx
Buongiorno a tutti,qualcuno sa dirmi la misura dei cuscinetti della serie sterzo della sam2?
Come quello dei mozzi dopo 2000 km e un anno di vita sono andati--
Sicuramente non sono in garanzia vero?

barone76

Ebiker velocibus
20 Febbraio 2019
330
281
63
nord
Visita Sito
Bici
Mondraker Level R factory
Buongiorno a tutti,qualcuno sa dirmi la misura dei cuscinetti della serie sterzo della sam2?
Come quello dei mozzi dopo 2000 km e un anno di vita sono andati--
Sicuramente non sono in garanzia vero?
Ciao....
Pensavo di essere l'unico a cui hanno rifiutato la garanzia sul mozzo posteriore dove i cuscinetti hanno ceduto dopo 300 km e qualche mese di vita...
Tornando alla tua domanda...mi dispiace ma la misura non la so..

lusco

Ebiker ex novello
15 Giugno 2019
23
6
3
SelvaVG
Visita Sito
Bici
Focus jam
Buonasera a tutti, sono possessore di una jam 6.8 nine e vi chiedo alcuni consigli: pur avendo letto tutta la sezione focus e la discussione sul motore shimano mi trovo con due problemi:
- errore w013 ( non ancora seguito dal e010): dopo un giro in cui l’ho infangata parecchio ho notato alcuni strappi nella trazione in boost. Arrivato a destinazione l’ho spenta ed alla riaccensione mi è comparso w013, mai più sparito. Ho ricaricato, provato ad allentare la catena agendo sul cambio, niente da fare. Ho altre prove da fare?

- telescopico che si abbassa da solo: ho letto che molti di voi hanno cambiato comando, avete suggerimenti per l’acquisto di un nuovo dispositivo?

infine, dato che utilizzo la bici per tutto, spesa compresa, vorrei installare dei parafanghi seri che evitino di crearmi strisce di fango su giacca e pantalone ma che si possano levare in fretta quando non essenziali, qualche consiglio?
grazie

lusco

Ebiker ex novello
15 Giugno 2019
23
6
3
SelvaVG
Visita Sito
Bici
Focus jam
Correggo il mio post: dopo aver lavato la catena l’errore w013 sembra sparito, ora ho un problema ben più grande. La bici non si ricarica più (precedentemente avrà subito tre ricariche in tutto). Quando la connetto il carica batterie lampeggia verde e si sente un clac interno allo stesso. Dopo una decina di secondi fa un secondo clac, leggermente più forte del primo, e si spegne tutto. Ovviamente il display mostra due tacche, quindi non si è spento per carica completa. Specifico di avere la seconda batteria e di averla caricata, apparentemente con successo, ieri sera in casa con lo stesso caricatore (che quindi sembrerebbe funzionare). Ho provato a premere il connettore caricatore/bici ipotizzando un falso contatto ma senza alcun esito positivo. A qualcuno è per caso capitato?

grazie

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.678
2.258
113
69
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Correggo il mio post: dopo aver lavato la catena l’errore w013 sembra sparito, ora ho un problema ben più grande. La bici non si ricarica più (precedentemente avrà subito tre ricariche in tutto). Quando la connetto il carica batterie lampeggia verde e si sente un clac interno allo stesso. Dopo una decina di secondi fa un secondo clac, leggermente più forte del primo, e si spegne tutto. Ovviamente il display mostra due tacche, quindi non si è spento per carica completa. Specifico di avere la seconda batteria e di averla caricata, apparentemente con successo, ieri sera in casa con lo stesso caricatore (che quindi sembrerebbe funzionare). Ho provato a premere il connettore caricatore/bici ipotizzando un falso contatto ma senza alcun esito positivo. A qualcuno è per caso capitato?

grazie
L'errore W013 è quello che compare quando si accende la bici con un piede sul pedale oppure la bici è parcheggiata ma un pedale appoggia da qualche parte e fa da leva. Il fatto che il caricatore carica una batteria e non l'altra depone a sfavore della batteria che non si carica ma se puoi ripeti le operazioni in modo da avere elementi chiari quando contatti il negoziante.

• Like
Reactions: e-radio

lusco

Ebiker ex novello
15 Giugno 2019
23
6
3
SelvaVG
Visita Sito
Bici
Focus jam
L'errore W013 è quello che compare quando si accende la bici con un piede sul pedale oppure la bici è parcheggiata ma un pedale appoggia da qualche parte e fa da leva. Il fatto che il caricatore carica una batteria e non l'altra depone a sfavore della batteria che non si carica ma se puoi ripeti le operazioni in modo da avere elementi chiari quando contatti il negoziante.
Ciao, non ho memorizzato come si comporti il led del bottone di accensione sotto carica, mi sembra che lampeggi, ricordo male? Al momento resta blu fisso

lusco

Ebiker ex novello
15 Giugno 2019
23
6
3
SelvaVG
Visita Sito
Bici
Focus jam
Grazie, proverò domani. Il venditore è bike discount, ho scommesso e .. ho perso! Se non ottengo risultati posso saponare la corda, certo che leggendo in giro un prodotto tutto sommato non complesso (ne economico) come la emtb a mio parere ha livelli di difettosità poco entusiasmanti

lusco

Ebiker ex novello
15 Giugno 2019
23
6
3
SelvaVG
Visita Sito
Bici
Focus jam
Bike discount mi ha chiesto di spedire la batteria tramite un corriere che mi invierebbero. Lo stacca/attacca dello spinotto batteria sul motore non ha sortito risultati, l’ho quindi estratta dal telaio e ho constatato che anche sull’interna ci siano dei led che indicano il progresso della ricarica. Messa sotto carica mostra lampeggio fisso su 40%, come se qualcosa bloccasse il progresso, probabilmente una parte deve essersi corrotta..a questo punto la spedirò in germania, anche se mi sembra molto strano che mi abbiano detto di spedire la batteria interna sapendo che avrei dovuto mettere le mani sopra la bici per estrarla..

lusco

Ebiker ex novello
15 Giugno 2019
23
6
3
SelvaVG
Visita Sito
Bici
Focus jam
Per estrarla è staro necessario: rimuovere coperchio sx per staccare connettori, rimuovere pedivella dx e corona, svitare 6 bulloni che tengono il motore e il para motore retto da 4 torx, a quel punto il motore viene giù, si trova un fascio di cavi infilati nel tubo, si Estraggono per lavorare meglio, si svitano i fermi batteria sul lato basso dell’ obliquo che sono passanti e si connettono con il porta batteria esterna che sta sul lato opposto. Si estrae la batteria. Non semplice ma neppure impossibile (quando avrò rimontato e tutto funzionerà però sarò più tranquillo, ora lo sono in parte). Se avessi voglia potrei provare a rimontare tutto senza l’interna e provare a far funzionare la bici con il tech pack ma in box si gela e .. non ho voglia..

quanto alla disponibilità di bike discount parliamone alla fine. In ogni caso chi vende online come loro deve trovare il modo per dare sicurezza agli acquirenti se vuole vendere anche le bici, dire di spedire la batteria è ok ma fino ad un certo punto. La metà delle persone sarebbe andata in crisi e si sarebbe dovuta affidare ad un rivenditore focus (per me a 1h di strada), probabilmente pagando..

• Like
Reactions: e-radio

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.678
2.258
113
69
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Avendo letto di un altro problema ad una batteria di una bici acquistata in Germania ricordo che al tipo avessero chiesto la medesima cosa ma che lui non avesse trovato alcun corriere disponibile a fargli il trasporto della batteria (è un trasporto particolare), dopo un po' di comunicazioni si sono rassegnati ad inviargli una batteria nuova senza avere indietro la vecchia difettosa.

lusco

Ebiker ex novello
15 Giugno 2019
23
6
3
SelvaVG
Visita Sito
Bici
Focus jam
Ciao, ricordo quella discussione ma in quel caso si trattava di batteria esterna, quindi era normale richiedere di spedirla. La mia è interna, quindi presumo facciano finta di non capire che ho dovuto mettere le mani sulla bici (situazione che comunque non mi va per niente a genio..). In questo caso mi hanno solo detto di imballare bene e manderanno dhl.

• Like
Reactions: ivo