E' corretto caricare le tracce gpx nella cartella new files, perchè il file gpx viene trasformato in file fit.Ma...da vari Tutorial visti,tutti dicono di mettere la traccia nella cartella News File del Garmin.
Difatti "vede"la traccia,me la fa selezionare,ma poi non la visualizzo a schermo...vedo solo la mappa in generale
Forse bisogna iniziare a muoversi?
Solo che sono raffreddato e non ho possibilità di uscire a provare!![]()
Allora ci provo.Funziona...funziona...
grazie Franco...forte.
Approfitto della tua conoscenza...caricando una traccia lontana da dove sono,ho dovuto cercarla sulla mappa principale è corretto?
La traccia mi viene proposta con il colore "rosino" è possibile cambiarlo?
Il tratto già percorso cambia colore?
Quando si parte con il percorso,la freccia si sposta automaticamente sulla traccia,facendoti vedere in tempo reale dove sei?
Miii....quante domande!!Abbi pazienza ma in rete non trovo altre spiegazioni.
Basta andare nelle impostazioni traccia e puoi cambiare il colore,io di solito metto nero.Allora ci provo.
Traccia lontana: Quando viene caricata, ti chiede di raggiunge l'inizio della traccia. Sulla mappa vedi il luogo dove ti trovi e un percorso di colore viola chiaro o rosa (a me da' questo), che serve a raggiungere la traccia vera e propria, di colore viola scuro. O la segui, spostando la mappa per vedere dov'è la tua traccia, o ingrandisci la mappa per vedere a colpo d'occhio dove si trova.
Cambio colore: Non ho provato.
Il tratto già percorso cambia colore?: Si.
Freccia: Si, ti da' la posizione corrente.
Prova un po'.
Sei sicuro di aver selezionato il colore da te richiesto,se hai selezionato il nero effettivamente anche a me sembra un viola scuro vicino al nero ma non nero,prova con altri colori,c'è anche la possibilità di cambiare colore della linea che vedi nella mappa mentre stai girando senza navigazione,purtroppo non si può ingrossare.Grazie baffobaffonevorrei approfittare....
Ho provato a cambiare colore come hai descritto,ma mi lascia il colore "violaceo"
Cosa sbaglio?Forse devo muovermi,oppure anche da fermo deve darmi il colore traccia nuovo che ho impostato?
Booohh...![]()
Quando attivi la funzione per seguire la traccia puoi mettere qualsiasi colore vuoi ma te la visualizza sempre in quella specie di rosa/viola, sembra sia il colore che abbia più contrasto rispetto alla mappa sottostante.Basta andare nelle impostazioni traccia e puoi cambiare il colore,io di solito metto nero.
Non vedi il problema, è il colore che risalta meglio e si attiva soltanto quando devi navigare la traccia.Difatti...malgrado selezioni ogni tipo di colore,purtroppo visualizza sempre quel rosa/viola
![]()
Hai guardato se c'è un range da specificare? Che so , media a 30 secondi, 1 minuto...Ho provato a "spippolare"sulle impostazioni ma...niente parametri sempre sballati!
Aiutoooo....![]()