Potrei allora tenere adattatore da 200mm e montare dischi da 200mm con pinza Shimano 8120? Oppure la pinza vuole solo i 203?
gli unici dischi da 200 sul mercato sono i centerline sram. Sono gli adattatori che decidono la distanza della pinza dal centro del cerchio, non la pinza stessa. Quindi si puoi tenerti i centerline e l'adattatore che hai.. pero' sappi che non sono dischi notoriamente poco performanti..Potrei allora tenere adattatore da 200mm e montare dischi da 200mm con pinza Shimano 8120? Oppure la pinza vuole solo i 203?
dischi ice costano come i 2mm Galfer.Se fai una ricerca ci sono già delle discussioni dove si è detto di tutto e di più sui dischi freno.
Dischi ICE se non fai gare per me sono inutili su una E-bike visto il costo, la durata e occorre fare bene attenzione a non superare la soglia minima altrimenti sono danni.
Puoi montare tranquillamente dischi da 2 mm come i Galfer, oppure se vuoi rimanere su Shimano gli RT76.
pensa te...Ho avuto prima i dischi braking batfly s3, bocciatissimi!
Anche i Galfer…gli unici dischi da 200 sul mercato sono i centerline sram. Sono gli adattatori che decidono la distanza della pinza dal centro del cerchio, non la pinza stessa. Quindi si puoi tenerti i centerline e l'adattatore che hai.. pero' sappi che non sono dischi notoriamente poco performanti..
nel mio caso gestivano molto male il calore, sara' che io sono pesante, la ebike e' una mondraker crafty alluminio, anch'essa pesante..pensa te...
per me assolutamente strepitosi, li montai durante il covid e li ricomprerei subito, semiflottanti: top
E' il primo caso che sento questi problemi sui S3,nel mio caso gestivano molto male il calore, sara' che io sono pesante, la ebike e' una mondraker crafty alluminio, anch'essa pesante..
Sta il fatto che mi toccava raddrizzarli una uscita si e una pure, perche' si scaldavano e stortavano spesso.. Gli mdr-p che ho ora hanno mooooolto meno questo problema, sono pure 2mm contro 1.8mm, cosa che probabilmente cambia le cose molto.. e li ho pagati entrambi i soldi di un disco solo braking!
per adattare un disco da 203 rispetto a un 200 mantenenedo gli adattatori originali basta aggiungere una rondella classica ad ogni pernogli unici dischi da 200 sul mercato sono i centerline sram. Sono gli adattatori che decidono la distanza della pinza dal centro del cerchio, non la pinza stessa. Quindi si puoi tenerti i centerline e l'adattatore che hai.. pero' sappi che non sono dischi notoriamente poco performanti..
io li avevo inizialmente messi sotto ai sram g2r di serie della mia mondraker sotto consiglio del sivende.. ma lavoravano male, le pastiglie non usavano tutta la pista correttamente, probabilmente anche un problema di adattatori. Il sivende poi mi ha venduto una coppia di shimano xt 8020 che poi ho tenuto al posto dei g2r che giacciono nell'armadio insieme ai dischi centerline.Li cambiai sostituendo i Centerline e trasformarono in positivo un impianto Code R che non aveva mai frenato cosi (i Centerline quelli si che non dissipavano niente) poi montato impianto Cura4 e li hanno trovato la loro esaltazione (pasticche sempre sinterizzate o carbon metallic)
Figaaaa...ho finito l antigeloQualcuno che mi sa indicare un buon disco? Da 203 con 2mm di spessore
Sulla e-bike con XT 8120 sto usando i Galfer Shark 203, spessore 2, sono ottimi, costano cari, ma ogni tanto, si trovano in rete con una discreta scontistica, li avevo presi a 65 eu a disco, anche i Magura MD-R sono ottimi ed a prezzo più umano, sui 45-50 eu.Qualcuno che mi sa indicare un buon disco? Da 203 con 2mm di spessore
Non ho letto tutto il trend forse sono già stati menzionali.... Comunque io direi i Galfer wave sono buonissimi dischi, qualcuno si lamentava perché sono "vuoti" tanto, ma hanno il vantaggio che così dissipano meglio il calore e sono più efficienti con acqua e fango, oppure ci sono gli shark una specie di rivisitazione degli ice di Shimano....i primi costano 30/40 € i secondi 80/90.Qualcuno che mi sa indicare un buon disco? Da 203 con 2mm di spessore
gli mdr-p li ho pagati 37 l'uno..Sulla e-bike con XT 8120 sto usando i Galfer Shark 203, spessore 2, sono ottimi, costano cari, ma ogni tanto, si trovano in rete con una discreta scontistica, li avevo presi a 65 eu a disco, anche i Magura MD-R sono ottimi ed a prezzo più umano, sui 45-50 eu.