Ale 81
Ebiker celestialis
Se avessero potuto mettere 500wh l'avrebbero fatto, devi considerare che la batteria non riempie tutto il tubo, il fissaggio della slitta e le viti molto lunghe che tengono il supporto penetrano molto dentro all'obliquo..Beh ognuno ha le sue esigenze...io ho fatto un ragionamento semplice...a me più capacità non serve ne interessa..nè seconde batterie , la bici non deve pesare più di quella che ho ho con 500wh ( 23,2 finita con ammo a molla e ruote con inserti...ed ha un bosch quindi si porta una zavorra notevole di motore anche se non di batteria ) , però credo che se avessero messo 500wh in quel tubo (e si poteva visto che Rocky l'ha fatto) sarebbe stato un concetto più equilibrato...poi ognuno fa i suoi conti , ognuno ha esigenze diverse..io non potrei nemmeno usare Shimano al momento per questioni di velocità minima in eco..
Io 2000 mt di dislivello non li ho mai fatti e non li farò mai perchè i miei amici sono al 70% muscolari e hanno nelle gambe sui 1500...e poi non ho tempo di stare fuori troppe ore..famiglia , lavoro etc etc..
Per quanto riguarda Fazua secondo me non c'entra niente con nessuna altra bici..hai solo 250wh ma un motore che spinge meno ma consuma meno ..è un altra cosa, senza gamba con quella non vai da nessuna parte..è una muscolare dopata, tanto e vero che Lapierre non l'ha nemmeno inserita tra le E-bikes Overvolt nel suo catalogo, ma l'ha messa tra Spicy e Zesty muscolari..
E' una bici che vorrei avere in garage ...magari affiancata da quella che ho già..![]()
Sinceramente avere 378wh + 378wh opzionali mi fa molto comodo..
Anche perché se sto via la mattina non ho bisogno di quella opzionale, mentre se ho libero tutto il giorno 500wh mi stanno stretti..
Ad esempio domattina mi sparo 3 orette sul Garda, sui 1k di dislivello è vado via leggero..
Se avessi anche il pomeriggio libero ne farei 2k e quindi 750wh mi fanno molto comodo..
Se invece tu anche nel giro più lungo che fai ti mantieni sui 1400/1500 allora 500wh è la misura giusta..
Invece io tendo sempre ad essere sui 2k nei miei percorsi preferiti..
Se un domani focus a pari dimensioni, integrasse 500 e 500 di ausiliaria ben venga, a me cambierebbe nulla visto che cmq se ho la giornata libera mi servono dalle 600 alle 700 per star tranquillo e se ho mezza giornata ne farò fuori 350 nel peggiore dei casi..