sideman
Ebiker celestialis
il super dh è molto valido ma poco areato e d'estate si sente
Sicuramente molto meno areato del Super Air, ma il suo benchmark è il Met MCR (o il nuovo Leatt 4.0) e su per giù pare siano areati allo stesso modo
il super dh è molto valido ma poco areato e d'estate si sente
TELENOVELA imperdibileConsegna velocissima di Glamsport, casco arrivato. L'ho tolto appena dalla scatola, le differenze con il MET ci sono anche ad un primo sguardo. Diverso ma ugualmente bello, mi verrebbe voglia di tenerli entrambi! Stasera prova statica e prime valutazioni.
Ma sì...alla fine è un gioco per bambini un po' cresciutelli, niente di serio.TELENOVELA imperdibile
aspettiamo la prossima puntata con impazienza, tipo serie tv
Ora le posto...a tuo rischio e pericolovogliamo le foto!!!![]()
Grazie, troppo buono.bellissimi !!!!
complimenti per il reportage... meglio di molti professionisti... potresti fare il tester/giornalista
io a spanne preferisco il MET ma questa cosa della stabilità in testa deve essere approfondita con una prova sulla capa...
ma non si può personalizzare l'imbottitura?
io in un casco avevo dei punti di pressione e ho risolto schiacciando leggermente il poslistirolo con il pollice fin che non é andato a posto...
lo so che il problema é diverso, era un esempio.... hai valutato la cosa?
Grazie SidQuando unisci un’esperienza quasi illimitata nel tempo sui caschi (da vecchi leoni di Daidegas...vero Doc) ad una fluida e sapiente capacità linguistica e descrittiva, ecco che ne esce un articolo degno di pubblicazione e non lo dico in senso adulatorio, ma è la pura verità
Anzi, pregherei @tostarello in qualche modo di non far perdere le tracce di questo scritto, eccellente approfondimento a tutto il sito.
Non so se esiste la sezione “le prove dei ns utenti” ma questo lo meriterebbe, oltretutto apprezzabilissima l’asetticita’ nei commenti, cosa piu difficile a farsi che a dirsi.
Mi permetto di commentare alcuni punti, con riferimenti personali si intende.
L’oggetto indefinito, si è l’aggancio GoPro, trovo quantomai strano che Met non lo fornisca, secondo me è una mancanza abbastanza grava al giorno d’oggi con lo sviluppo delle action cam, questo in senso generale, nello specifico chiaro ad alcuni puo avere zero rilevanza
Il colori, personalmente sulle Mtb al contrario dei caschi da moto, li preferisco di gran lunga opachi, mia personalissima opinione. Detto questo a mio avviso esteticamente si equivalgono, anche se alcune serigrafie del Bell a mio avviso gli danno piu sprint
In tutta la recensione è da tenere conto si una cosa, il Bell pur avendo ora aggiunto la chicca del Mips Spherical (a mio avviso grave mancanza, soprattutto commerciale del Met) è un progetto di 3 anni, il Met ha 2 anni di vantaggio
La mia critca al Bell (e per conto mio non è una questione di sicurezza ma di vecchia progettazione, sono sicuro che in un Super Dh ex novo non sarà cosi) cade tutta sulla Chin Bar: troppo grossa e troppo avvolgente il che porta ad avere tre tipi di problematiche:
1) Un oggetto quanto mai ingombrante da portarsi dietro o legare allo zaino nelle sessioni aperte, che a mio avviso saranno maggiori di quelle chiuse soprattutto in estate quando portiamo il casco completo
2) Il casco in versione aperta in testa mi da proprio la sensazione della mancanza di una copertura laterale
3) Inevitabile una chiusura a 3 ganci per questo fattore
Non ho mai provato il Met in testa, ma questo descritto sopra è stato il fattore determinate che mi ha fatto optare per il Super Air, la chin bar e’ molto piu piccola, lascia il casco aperto nettamente piu coprente ed a mio avviso piu sicuro del SuperDh e permette solo i 2 ganci
Confermo invece anche sul Super Air gli scricchiolii descritti
A casco chiuso penso la sensazione di chin bar bassa sia simile a quella del Met, io addirittura riesco a “sputare” chiaramente mirando in altopero anche in pedalata è una bella sensazione di ...respiro
Sulla scelta, chiaramente non posso aiutarti, hai tu ora tutti i mezzi a disposizione, si intuisce chiaramente che saresti per il Met, se non fose per la calzata, che pero sui caschi vale praticamente tutto...
Buona scelta
Sid
Spettacolo!Dimenticavo
poi chiaro che dipende dall’uso.
Io per i giri classici lo trovò perfetto, ma tieni conto che in mano la differenza col suor DH si sente e con questa anche l’impressione di sicurezza, parlo di impressione.
Detto questo dovessi andare in bike park con impianti prenderei il mio Fury
Vedi l'allegato 39439 Vedi l'allegato 39440
Cavolo colori anni '90!Dimenticavo
poi chiaro che dipende dall’uso.
Io per i giri classici lo trovò perfetto, ma tieni conto che in mano la differenza col suor DH si sente e con questa anche l’impressione di sicurezza, parlo di impressione.
Detto questo dovessi andare in bike park con impianti prenderei il mio Fury
Vedi l'allegato 39439 Vedi l'allegato 39440