Riprendo questa discussione sui caschi con mentoniera asportabile e cerco consigli e pareri. Devo cambiare il casco, non ho mai usato integrali e vorrei comprarne uno che userò per la maggior parte del tempo aperto, come primo casco, per poi usarlo in caso di necessità come integrale. Non vado mai o quasi in bike park, faccio soprattutto all mountain, ma sicuramente ci sono delle situazioni in cui vorrei essere più protetto. in più, a breve, parteciperò ad un corso di guida a Pila e giustamente l'integrale è obbligatorio.
Quindi mi interessa comodità e areazione soprattutto da aperto.
Sto guardando in particolare
Met Parachute e
Leatt Enduro 4.0. Ma fatico a capire le differenze tra i due al lato pratico. Stavo per schiacciare il bottone per il Leatt ma poi mi sono messo a guardare il Met e mi sono bloccato! C'è qualcuno che li ha provati entrambi e che ha un po' di esperienza per darmi un'idea migliore per decidere? Gli altri Leatt 2.0 e 3.0 costano una cinquantina di euro in meno e sinceramente quando li ho presi in mano mi sono sembrati di una qualità decisamente inferiori e li ho scartati.