Ciao a tutti, personalmente ho provato il casco citato nel test e penso che sia molto comodo e ben riuscito,
Però visto anche il suo costo, prima di procedere all'acquisto, vorrei chiedere un parere sul gancio posteriore di fissaggio della mentoniera.
A me è sembrato che, rispetto agli altri ganci, che sono tutte in alluminio, quest'ultima è in plastica e (in termini meccanici) con molti punti critici di rottura.
La mia paura è che dopo poco tempo questa plastica che costituisce l'ancoraggio posteriore possa: o infragilirsi a causa del deterioramento della plastica o snervarsi e perdere il serraggio
Cosa ne pensate?
Grazie in anticipo.
Io il super dh l'ho da qualche mese, lo stò usando, salgo senza mentoniera e scendo con l'integrale, all'inizio l'apertura del gancetto dietro mi ha dato qualche problema era nuovo e durissimo ora và meglio non nascondo che ho già pensato più di una volta che sia un punto debole, vedrò con il tempo se è durevole, mi pare un buon casco abbastanza ventilato ma quando è caldissimo 30° è dura tenerlo a salire, in condizioni normali con temperature più miti si sopporta bene, rispetto un integrale fisso a me ha dato l'impressione di non essere ugualmente robusto ma è normale e sono solo mie impressioni, anche a me è capitato di salire senza casco ma comunque si rischia sempre comunque di tirare una stupida capocciata in terra o alla peggio essere investiti da qualcuno, questa soluzione del casco smontabile ti dà la possibilità non da poco di salire con un casco leggero e scendere con un integrale senza doverne portare due appresso. Ho un Bell integrale un jet Troy lee, questo l'ho preso per sostituire il Met Paracadute modello vecchio con mentoniera staccabile ventilatissimo e leggero ma che non offre più uno standard di sicurezza accettabile.
Il prezzo è alto ma se si cerca e pazienta a volte escono delle occasioni attorno ai 200, io ho 57 di capoccia ho preso M e và bene.
Dimenticavo quando si fissa la mentoniera, lateralmente và ad impegnarsi su delle sfinestrature abbastanza lunghe che lo rendono particolarmente fisso e stabile, una volta tirati i ganci diventa un unico blocco.