News Canyon richiama le batterie delle Spectral e Torque ON

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.630
2.111
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Leggendo però sul lato della batteria le istruzioni sotto al WARNING ho notato tra i vari suggerimenti ovvi indicati uno che mi ha colpito, mi riferisco alla riga 5 che cita " NON ESPORRE LA BATTERIA A URTI O VIBRAZIONI ECCESSIVE " per gli urti ok... ma le vibrazioniiii... è montata su una ebike a grande escursione
Questa mi sembra una cosa da non sottovalutare, legalmente parlando. Su questi scrivono così e poi si disattendono le indicazioni di solito sono affari dell'utilizzatore "doloso". In questo caso Canyon. Però mi sembra veramente strano.

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.542
6.423
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Sono passate due settimane delle quattro annunciate per rispondere al singolo, penso che se avessero qualche ipotesi di soluzione avrebbero già fatto un nuovo comunicato, se non altro per rimediare al danno d'immagine.

p.s. riguardo al fatturato/vendite: a livello mondiale sarà pure tra i primi produttori, ma in Italia non se ne vedono molte e non a caso per il ritiro della batteria in Italia non è previsto un centro assistenza, a differenza di altri paesi:

"Se si rilevano danni potenziali nell’alloggiamento, ritiriamo le batterie presso i nostri centri di assistenza Canyon in Germania (Coblenza), Belgio (Rotselaar), Paesi Bassi (Eindhoven), Spagna (Tres Cantos/Madrid) e Stati Uniti (Carlsbad). In caso contrario, smaltire la batteria in conformità alle disposizioni di legge locali"

p.s. anche a Roma alle isole ecologiche (e non a tutte) si ritirano solo batterie auto al piombo.

• Like
Reactions: MISTER HYDE

junkers

Ebiker potentibus
22 Agosto 2023
917
920
93
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Sono passate due settimane delle quattro annunciate per rispondere al singolo, penso che se avessero qualche ipotesi di soluzione avrebbero già fatto un nuovo comunicato, se non altro per rimediare al danno d'immagine.

p.s. riguardo al fatturato/vendite: a livello mondiale sarà pure tra i primi produttori, ma in Italia non se ne vedono molte e non a caso per il ritiro della batteria in Italia non è previsto un centro assistenza, a differenza di altri paesi:

"Se si rilevano danni potenziali nell’alloggiamento, ritiriamo le batterie presso i nostri centri di assistenza Canyon in Germania (Coblenza), Belgio (Rotselaar), Paesi Bassi (Eindhoven), Spagna (Tres Cantos/Madrid) e Stati Uniti (Carlsbad). In caso contrario, smaltire la batteria in conformità alle disposizioni di legge locali"

p.s. anche a Roma alle isole ecologiche (e non a tutte) si ritirano solo batterie auto al piombo.
Hanno detto che avrebbero comunicato qualcosa entro un mese, dategli tempo.
Le batterie se proprio volete smaltirle mandatele a me che sistemo sto benedetto case con un pochino di colla a caldo della 3M, basta solo individuare la colla giusta per il tipo di polimero.
Da quelle fessure vi garantisco che non passa piu' un filo d'acqua, come in una cassa Oyster della Rolex, 100% waterproof garantito.

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.542
6.423
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
Le batterie se proprio volete smaltirle mandatele a me che sistemo sto benedetto case con un pochino di colla a caldo della 3M, basta solo individuare la colla giusta per il tipo di polimero.
Da quelle fessure vi garantisco che non passa piu' un filo d'acqua, come in una cassa Oyster della Rolex, 100% waterproof garantito.
Guarda che per me possono anche rispondere tra sei mesi, è nel loro interesse cercare di risolvere al più presto per evitare ulteriore sputtanamento (quel comunicato è penoso), non solo per chi ha una bici inutilizzabile (fortunatamente non sono tra questi).

p.s. tu puoi garantire quello che ti pare, tanto non risponderesti di eventuali danni, Canyon invece per evitarsi grane dice di non usarla :rolleyes:

Giocody

Ebiker grandissimus
20 Ottobre 2016
1.200
1.109
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Com'era quella vecchia vignetta dove ci sono 2 corvi in alto, 4 nel ramo inferiore e 6 in quello ancora più in basso, è da parecchio tempo che credo che noi utenti (in genere) siamo sempre quelli sul ramo più basso, quelli più smerdati di tutti.
Scusate l'OT

Ultima modifica:

apollokid

Ebiker pedalantibus
4 Ottobre 2024
207
151
43
53
Provincia di Milano
Visita Sito
Bici
n/a
  • Like
  • Haha
Reactions: Giocody and junkers

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.174
7.268
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ma hai una Canyon? Ma date tempo a chi? Hai mai sentito di una Casa di auto, moto, o qualsiasi altro prodotto, che fa un richiamo per problemi legati alla sicurezza, ti dice di non usare il suo prodotto, ti dice di smaltirti tu il pezzo difettoso (per di più pericoloso) e non ti dice subito e chiaramente che te lo sostituirà? E ti dice pure che "fra un mese le faremo sapere"? È una cosa indifendibile

junkers

Ebiker potentibus
22 Agosto 2023
917
920
93
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Ma hai una Canyon?
No e neanche tu mi pare.
Dico solo che se fossi un proprietario non mi farei tutti questi problemi, in caso di crepe le sistemerei facilmente e la continuerei ad usare con un minimo di accortezza ( acqua) in attesa di una soluzione che deve ( e ripeto deve ) arrivare dall'azienda in tempi adeguati.
Non penserei minimamente a smaltire una batteria perfettamente funzionante ( e stare senza bici ) solo perchè ha un guscio crepato.
Sic et simpliciter.

Ultima modifica:

sescot

Ebiker pedalantibus
11 Novembre 2020
157
79
28
Ivrea
Visita Sito
Bici
BH Xtep carbon lynx pro 6s
No e neanche tu mi pare.
Dico solo che se fossi un proprietario non mi farei tutti questi problemi, in caso di crepe le sistemerei facilmente e la continuerei ad usare con un minimo di accortezza ( acqua) in attesa di una soluzione che deve ( e ripeto deve ) arrivare dall'azienda in tempi adeguati.
Non penserei minimamente a smaltire una batteria perfettamente funzionante ( e stare senza bici ) solo perchè ha un guscio crepato.
Sic et simpliciter.

Farei come te ponendomi però una domanda: se si incendia durante l'uso dopo che ho ricevuto l'avviso di non utilizzarla e mi resta un rottame da smaltire?

junkers

Ebiker potentibus
22 Agosto 2023
917
920
93
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Farei come te ponendomi però una domanda: se si incendia durante l'uso dopo che ho ricevuto l'avviso di non utilizzarla e mi resta un rottame da smaltire?
Se non entra acqua non si incendia , è un problema di impermeabilità non di celle o elettronica.
Poi in ogni caso il bms esiste apposta come protezione, certamente la possibilità esiste ma ci va proprio una sfiga allucinante.

• Like
Reactions: Oasis58

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.174
7.268
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
No e neanche tu mi pare.
Sic et simpliciter.
No certo neanche io. Ma se fossi coinvolto sarei inca@@ come una iena pensando di avere speso migliaia di euro e avere un trattamento simile. Ovviamente non siamo tutti uguali

ziozizzo

Ebiker normalus
27 Maggio 2024
64
25
18
47
Bologna
Visita Sito
Bici
Strive: On CFR

Non so tu, ma io qua a Bologna praticamente vedo solo Canyon: da passeggio, gravel, corsa, mtb. A dirla tutta mi sembra che addirittura siano in maggioranza Canyon (intendo in totale, non per uno specifico segmento).

Thoraffo

Ebiker potentibus
8 Settembre 2021
917
721
93
49
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
Non so tu, ma io qua a Bologna praticamente vedo solo Canyon: da passeggio, gravel, corsa, mtb. A dirla tutta mi sembra che addirittura siano in maggioranza Canyon (intendo in totale, non per uno specifico segmento).
io a monte mario di emtb canyon credo di non averne mai vista mezza....forse una sola volta una strive ovviamente LTD :eyes:

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.585
6.104
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
No e neanche tu mi pare.
Sic et simpliciter.
E allora se è così semplice perchè canyon ha fermato tutti. anche quelli che hanno le batterie sane???
E quali sarebbero i tempi adeguati secondo te? Un mese solo per dirmi come intendono intervenire? Per un problema che è noto da oltre un anno?
E' chiaro che non sanno come muoversi.
La vedo veramente male per canyon. Hanno una patata bollente in mano e non sanno dove mollarla.
Tra l'altro dai dati in italia canyon è poco presente. Ma sembra di capire che ci sono mercati dove è molto presente. E rischiano veramente di pagarla cara sta cosa.

Ultima modifica:

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.542
6.423
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
Qui a Roma e dintorni se ne vedono pochissime, dei tanti bikers conosciuti solamente due hanno avuto (in passato) bici Canyon.

junkers

Ebiker potentibus
22 Agosto 2023
917
920
93
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
E allora se è così semplice perchè canyon ha fermato tutti. anche quelli che hanno le batterie sane???
E quali sarebbero i tempi adeguati secondo te? Un mese solo per dirmi come intendono intervenire? Per un problema che è noto da oltre un anno?
E' chiaro che non sanno come muoversi.
La vedo veramente male per canyon. Hanno una patata bollente in mano e non sanno dove mollarla.
Tra l'altro dai dati in italia canyon è poco presente. Ma sembra di capire che ci sono mercati dove è molto presente. E rischiano veramente di pagarla cara sta cosa.
Ho scritto che deve arrivare in tempi adeguati ( loro hanno detto un mese ) una chiara risposta dall'azienda, non sto giustificando nessuno e sarei arrabbiato pure io ne avessi una.
Dico solo di non fasciarsi la testa prima del dovuto e che la soluzione e' "tamponabile" in via provvisoria senza particolari rischi, per me ovviamente, ognuno ha una soggettiva percezione del rischio.

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.585
6.104
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Ho scritto che deve arrivare in tempi adeguati ( loro hanno detto un mese ) una chiara risposta dall'azienda, non sto giustificando nessuno e sarei arrabbiato pure io ne avessi una.
Dico solo di non fasciarsi la testa prima del dovuto e che la soluzione e' "tamponabile" in via provvisoria senza particolari rischi, per me ovviamente, ognuno ha una soggettiva percezione del rischio.
mah, io sarei incazzato anche solo per il fatto che si sono rotte le batterie.
per dirti sulla mia levo ho cambiato 2 motori. il primo ci hanno messo 3 giorni il secondo 2. quindi secondo il tuo metro di misura dovrei essere contentissimo. invece a me sta cosa mi ha rotto non poco e mi sta facendo dubitare fortemente di prendere di nuovo levo anche se a quanto dicono sui nuovi motori hanno risolto il problema

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.