News Canyon richiama le batterie delle Spectral e Torque ON

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

junkers

Ebiker potentibus
22 Agosto 2023
905
907
93
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Scusa non ho capito la tua replica
Mi sono espresso male, intendevo che se tu eri a conoscenza di questa politica di Canyon, e hai comunque effettuato l'acquisto, ne accetti anche le conseguenze negative come il dover pagare la manodopera.
Poi nel tuo sfortunato caso ( che spero sia isolato ) ci sarebbe anche da discutere sulle tempistiche dell'assistenza che sono, a dir poco, fuori da ogni logica.
 

Tommy Ace

Ebiker ex novello
19 Gennaio 2022
23
12
3
40
Firenze
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper FSR Comp
Dipende, a me negli anni è esploso due volte il solito ammo di una Specialized una volta in garanzia spedito a Vittoria perche centro autorizzato..ma ho dovuto pagare spedizione e una altra piccola sciocchezza...quindi non è solo Canyon...
 

junkers

Ebiker potentibus
22 Agosto 2023
905
907
93
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Dipende, a me negli anni è esploso due volte il solito ammo di una Specialized una volta in garanzia spedito a Vittoria perche centro autorizzato..ma ho dovuto pagare spedizione e una altra piccola sciocchezza...quindi non è solo Canyon...
Pagare la spedizione ci sta, la manodopera se in garanzia no.
 

MarcoSer

Ebiker ex novello
14 Giugno 2024
44
22
8
40
Bergamo
Visita Sito
Bici
Spectral ON
La forcella??!
La forcella RockShox. Faceva dei rumori stile legna secca ad ogni nosepress.
Ho portato la bici a Doctorbike a Magenta (MI). L'hanno tenuta un mese, per lo più per capire da dove arrivasse il problema.
Hanno sostituito il cuscinetto della serie di sterzo e poi hanno spedito la forcella in assistenza dove hanno sostituito la parte superiore (corona e cannotto).

E' stata un'esperienza positiva, con continui aggiornamenti da parte del ciclista. Alla fine il problema è stato risolto e non ho avuto spese.
 

fermos

Ebiker velocibus
25 Settembre 2023
395
275
63
58
Lesmo
Visita Sito
Bici
Nessuna
Mi sono espresso male, intendevo che se tu eri a conoscenza di questa politica di Canyon, e hai comunque effettuato l'acquisto, ne accetti anche le conseguenze negative come il dover pagare la manodopera.
Poi nel tuo sfortunato caso ( che spero sia isolato ) ci sarebbe anche da discutere sulle tempistiche dell'assistenza che sono, a dir poco, fuori da ogni logica.
Purtroppo io son stato sfortunato e loro poco corretti. Quello che intendevo è che se se si hanno problemi in garanzia, spedendo la bici o il componente guasto, non ci sono spese di manutenzione né di spedizione.
 

ziozizzo

Ebiker normalus
27 Maggio 2024
64
25
18
47
Bologna
Visita Sito
Bici
Strive: On CFR
Potrà non starti bene, ma se la bici è in garanzia, spedisci gratuitamente la bici e ti viene rispedita gratuitamente senza alcuna spesa di manutenzione. Questo non per difendere Canyon, che io non acquisterò più per problemi sorti dopo la garanzia, ma è la loro politica.
Io oltre ad una Strive: On, presa a settembre, ho una spectral al del 2021. Quando ho avuto bisogno di interventi in garanzia le loro proposte erano:

1. La spedisci a noi a Verona gratuitamente.
2. Vai da un meccanico della tua zona e ti rimborsiamo i costi del meccanico.
 

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.265
3.139
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Leggo i vari casi … ma vedo che ognuno ha la sua storia…. Pensavo piu’ a direttive oggettive che soggettive … mah…. Riassumerei con canyon non fa pagare e/o rimborsa… invece meccanici/rivenditori &co fanno quel che gli pare ?
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.514
6.356
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Leggo i vari casi … ma vedo che ognuno ha la sua storia…. Pensavo piu’ a direttive oggettive che soggettive … mah…. Riassumerei con canyon non fa pagare e/o rimborsa… invece meccanici/rivenditori &co fanno quel che gli pare ?
Le leggi ci sono, poi qualche negoziante come già detto fa a modo suo...

Da mtb-forum una sintesi sulla garanzia fatta da sembola:

Thread 'La garanzia' https://community.mtb-mag.com/t/la-garanzia.280123/
 
  • Like
Reactions: skaas

berserk

Ebiker ex novello
2 Novembre 2020
39
63
18
50
Bordighera
Visita Sito
Bici
Commencal meta power SX
AGGIORNAMNETO....

Come scritto in precedenza sabato scorso ho portato la mia torque in centro assistenza Canyon a Finale Ligure...
Stamattina mi hanno contattato... come gli avevo già anticipato io, anche loro hanno riscontrato delle crepe nella zona del fissaggio viti della batteria al telaio.

Mi hanno detto di aver segnalato a Canyon il problema a mio nome e che devo provvedere a smaltire la mia batteria presso centro autorizzato, il centro assistenza non la ritira... e che poi verrò ricontattato da Canyon per provvedere alla sostituzione della batteria... per cui posso andarmi a ritirare la torque...

Sono molti disponibili come negozio.. per cui ho chiesto prima di andarla a ritirare di chiedere cortesemente a Canyon dove verrà spedita la nuova batteria... se direttamente a loro, visto che hanno gestito la pratica di garanzia, o direttamente a me... mi faranno sapere a breve.. poi vi dirò...
Io ogni volta che mi sposto a Finale tra benzina ed autostrada and/rit spendo 40 euro... per cui avrei già speso 80,00 che ovviamente nessuno mi rimborsa.. e vorrei evitare almeno un viaggio se possibile per costi e tempo... quello per ritirare la batteria se spedita a loro.

INSOMMA NON E' CHE SONO MOLTO SODDISFATTO DI COME STANNO GESTENDO TUTTO IN CANYON... HO GIA' SPESO SOLDI PER ANDARE IN ASSISTENZA.. MI DEVO SMALTIRE IO LA BATTERIA E NON SO SE MI CHIEDONO SOLDI ANCHE PER QUESTO ( figurati se me la ritirano gratuitamente essendo un rifiuto pericoloso )... E QUELLO CHE MI PREOCCUPA DI PIU'.. SIA IL CENTRO ASSISTENZA CHE CANYON STESSA NON SANNO QUANDO RICEVERO' UNA EVENTUALE BATTERIA DI RICAMBIO PER POTER RIUSARE FINALMENTE LA MIA TORQUE... che disastrooooo...
 

fermos

Ebiker velocibus
25 Settembre 2023
395
275
63
58
Lesmo
Visita Sito
Bici
Nessuna
AGGIORNAMNETO....

Come scritto in precedenza sabato scorso ho portato la mia torque in centro assistenza Canyon a Finale Ligure...
Stamattina mi hanno contattato... come gli avevo già anticipato io, anche loro hanno riscontrato delle crepe nella zona del fissaggio viti della batteria al telaio.

Mi hanno detto di aver segnalato a Canyon il problema a mio nome e che devo provvedere a smaltire la mia batteria presso centro autorizzato, il centro assistenza non la ritira... e che poi verrò ricontattato da Canyon per provvedere alla sostituzione della batteria... per cui posso andarmi a ritirare la torque...

Sono molti disponibili come negozio.. per cui ho chiesto prima di andarla a ritirare di chiedere cortesemente a Canyon dove verrà spedita la nuova batteria... se direttamente a loro, visto che hanno gestito la pratica di garanzia, o direttamente a me... mi faranno sapere a breve.. poi vi dirò...
Io ogni volta che mi sposto a Finale tra benzina ed autostrada and/rit spendo 40 euro... per cui avrei già speso 80,00 che ovviamente nessuno mi rimborsa.. e vorrei evitare almeno un viaggio se possibile per costi e tempo... quello per ritirare la batteria se spedita a loro.

INSOMMA NON E' CHE SONO MOLTO SODDISFATTO DI COME STANNO GESTENDO TUTTO IN CANYON... HO GIA' SPESO SOLDI PER ANDARE IN ASSISTENZA.. MI DEVO SMALTIRE IO LA BATTERIA E NON SO SE MI CHIEDONO SOLDI ANCHE PER QUESTO ( figurati se me la ritirano gratuitamente essendo un rifiuto pericoloso )... E QUELLO CHE MI PREOCCUPA DI PIU'.. SIA IL CENTRO ASSISTENZA CHE CANYON STESSA NON SANNO QUANDO RICEVERO' UNA EVENTUALE BATTERIA DI RICAMBIO PER POTER RIUSARE FINALMENTE LA MIA TORQUE... che disastrooooo...
Nelle isole ecologiche dovrebbero ritirarla gratuitamente.
 

Oasis58

Ebiker ex novello
7 Novembre 2024
16
6
3
66
Montepulciano
Visita Sito
Bici
io dico 4, per mia moglie: troppe
Forse qualcuno è più informato di me, ma ricordo che alcuni anni fa, ad un corso Bosch, ci dissero che per legge (Italia? Europa?) qualunque rivenditore dovrebbe ritirare batterie di qualsiasi tipo e/o marca... poi magari non è così.
La normativa prevederebbe il ritiro per l'esercente solo delle batterie cedute da lui stesso presso l'esercizio commerciale.
Non a caso Canyon pone come alternativa la riconsegna anche a Coblenza presso il loro stabilimento (vedi email inviata).
Siccome Coblenza non è dietro l'angolo, l'isola ecologica del comune se vi presentate come privati cittadini (non come azienda) ritira gratuitamente tutte le batterie. Dovrebbe farlo gratuitamente perchè già si paga la TARI.
Sottolineo privati cittadini perchè se ci vai col furgone dell'azienda e non coll'autovettura privata, vogliono il Formulario Rifiuti compilato.
 

Tommy Ace

Ebiker ex novello
19 Gennaio 2022
23
12
3
40
Firenze
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper FSR Comp
io me la terrei.. si sa mai che serve ancora..
La mia più grande paura è che facciano le batterie nuove super compatibili per lEp801 ma con problemi per chi come me viene dal vecchio ep8, pregando che un aggiornamento di firmware al motore basti..io quindi per ora la tango in un angolo salvo nuovi comunicati...
 

Oasis58

Ebiker ex novello
7 Novembre 2024
16
6
3
66
Montepulciano
Visita Sito
Bici
io dico 4, per mia moglie: troppe
Se Canyon non la vuole indietro, io sarei dell'avviso di tenerla. Se conservata all'asciutto (il litio si incendia con l'acqua, non per altre cause), ricaricata ogni 2 o 3 mesi, potrebbe durare qualche annetto ed usarla magari col secco come batteria muletto.
Mah ...
 

Tommy Ace

Ebiker ex novello
19 Gennaio 2022
23
12
3
40
Firenze
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper FSR Comp
Ho spulciato un po' internet e sembra che con l EP801 hanno riprogettato da 0 la comunicazione tra batteria e motore a livello elettronico, mi stanno iniziando a girare altamente...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.