cambio bici

Claudioc64

Ebiker normalus
26 Giugno 2025
75
13
8
61
Castell'alfero
Visita Sito
Bici
boh
Grazie delle informazioni, comincerò con dare un'occhiata dal Decathlon
io di inverno uso tutto del decathlon. in particolare uso, in base alle temperature a scendere:
- termica maniche corte (reparto calcio)
-termica maniche lunghe (reparto bici)
- termica maniche lunghe (reparto calcio)

sopra la maglia invernale che ora si trova in offerta a 39.90 che per il prezzo è veramente valida (unica cosa ho fatto togliere quel pezzo che scende dietro)

per i pantaloni ne ho un paio della fox con mutanda con fondello a cui quando fa freddo sostituisco la mutanda con un pantalone lungo sottile da bdc già con il fondello (sempre del deca).

Guanti termici del deca.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.449
9.379
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
grazie, penso di andare dal negozio fisico, cosi' le posso misurare.

guarda,
come tui ho detto per prima cosa l'intimo, è la cosa più importante... potrai avere un capo esterno tecnico quanto vuoi, ma se sbagli l'intimo non serve a un cazzo, come se metti una catena alla moto con le maglie da 1 cm e poi la chiudi con un lucchetto da valigia...

Se vai dal Deca Ti consiglio una di queste due
La prima è specifica per il ciclismo, in tessuto tecnico sintetico, la seconda è per il trekking ma benissimo anche per il ciclismo in un materiale spettacolare naturale la lana merinos
Le differenze sono che la lana merinos non puzza ma è più delicata, per cui considerando i lavaggi forse potresti andare sul tessuto più sintetico, ma vedi tu... per me la lana merinos è tessuto top (io la uso per il trekking e ne ho 2 tanto sono spettacolari)

altrrimenti sempre restando su prezzi decenti puoi andare di Under Armour, io ne ho 2 da 10 anni indistruttibili mille lavaggi le uso anche per sciare, miraccomando devono vestire compresse

una volta che hai un intimo valido poi potrai decidere cosa metterti sopra

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.942
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
altrrimenti sempre restando su prezzi decenti puoi andare di Under Armour, io ne ho 2 da 10 anni indistruttibili mille lavaggi le uso anche per sciare, miraccomando devono vestire compresse
concordo sulle maglie termiche under armour.. spesso le trovi in sconto 50% e oltre su amazon e sul loro sito e a 20/25 euro sono imbattibili come prezzo/prestazioni.. a prezzo pieno un po' meno...
Ovviamente in inverno ti scontano quelle estive e viceversa... negli anni ne ho una collezione e quelle piu' vecchie ancora non sono totalmente distrutte dopo 5-6 anni di uso!

• Like
Reactions: sideman

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.259
4.079
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)

Al Deca consiglio di non fissarsi sulla roba specifica da ciclismo, spesso ci sono cose in altri reparti sostanzialmente identiche che magari costano meno. Ad esempio la maglia che hai indicato tu ne ho prese un paio assolutamente analoghe nel reparto trekking pagandole meno. Poi ho preso questa giacca per le uscite invernali con il sole

che mi sembrava andare molto bene anche per MTB, è abbastanza traspirante ma ha pure le aperture richiudibili laterali per la ventilazione e mi limito a regolare la pesantezza di quel che metto sotto in base alla temperatura, vista dal vero somiglia tantissimo alla Leatt Thermaflow al netto di aluni particolari

https://int.leatt.com/collections/m...ket-mtb-thermaflow-5-0?variant=44410213728290

ma a ben altri prezzi ovviamente.

• Like
Reactions: slowman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.449
9.379
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Al Deca consiglio di non fissarsi sulla roba specifica da ciclismo, spesso ci sono cose in altri reparti sostanzialmente identiche che magari costano meno. Ad esempio la maglia che hai indicato tu ne ho prese un paio assolutamente analoghe nel reparto trekking pagandole meno. Poi ho preso questa giacca per le uscite invernali con il sole

che mi sembrava andare molto bene anche per MTB, è abbastanza traspirante ma ha pure le aperture richiudibili laterali per la ventilazione e mi limito a regolare la pesantezza di quel che metto sotto in base alla temperatura, vista dal vero somiglia tantissimo alla Leatt Thermaflow al netto di aluni particolari

https://int.leatt.com/collections/m...ket-mtb-thermaflow-5-0?variant=44410213728290

ma a ben altri prezzi ovviamente.
Verissimo, ma tieni conto che normalmente la roba da ciclismo ha anche un taglio da ciclismo soprattutto su maniche e schiena, dato che la posizione di pedalata è particolare, puoi su un intimo non influisce, su una giacca influisce di più

la giacca da te postata è indistruttibile e molto calda, ma ci fai la sauna... io ho il gilet esattamente uguale e già come gilet per me ha piu senso, ma se pedali con quella se non sei a -10 a mio avviso ci muori è zero traspirante

riguardo alla giacche c'è un tread lungo mille pagine dove può recepire tutte le info del mondo....
e comunuq consiglio sempre un occhio qui
sconti folli se si trova la taglia e prodotto giusto

io ci ho comprato tutta roba alpinestar da bici non meno del 60% di sconto, ma si compra benissimo anche Endura, Leatt e Fox ovvero top brand per la MTB

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.259
4.079
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
la giacca da te postata è indistruttibile e molto calda, ma ci fai la sauna...

Ma proprio no, anzi, è robusta ma abbastanza leggera, con la parte interna in stile "waffle" come la Leatt che la rende morbida e comodissima nel seguire i movimenti. Se sotto stai leggero il range 5-12 °C credo sia il suo, se aumenti gli spessori sotto poi scendere anche ben sotto con le temperature. Poi in salita tosta e prolungata sicuramente un po' ci sudi, come con tutto.

io ci ho comprato tutta roba alpinestar da bici non meno del 60% di sconto, ma si compra benissimo anche Endura, Leatt e Fox ovvero top brand per la MTB

Si, anche io ci ho preso la giacca impermeabile di Alpinestar su tua segnalazione, il problema spesso però sono le taglie indisponibili. E meno male altrimenti uno rischia di lasciarci gli stipendi.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.449
9.379
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ma proprio no, anzi, è robusta ma abbastanza leggera, con la parte interna in stile "waffle" come la Leatt che la rende morbida e comodissima nel seguire i movimenti. Se sotto stai leggero il range 5-12 °C credo sia il suo, se aumenti gli spessori sotto poi scendere anche ben sotto con le temperature. Poi in salita tosta e prolungata sicuramente un po' ci sudi, come con tutto.
allora io ho un materiale differente più peso...

fabio aimar

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2025
197
22
18
60
pieve di teco
Visita Sito
Bici
ktm macina force
Ciao a tutti, Oggi ho montato il cavalletto per manutenzione, però non riesco a capire cos'è quell'asta che pende da supporto dove si attacca la bici grazie a chi mi vorrà aiutare saluti

Allegati

• 20251221_103158.jpg
    20251221_103158.jpg
    265,2 KB · Visite: 22

fabio aimar

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2025
197
22
18
60
pieve di teco
Visita Sito
Bici
ktm macina force
ma.jpg macina.jpg

Salve ragazzi dopo tanta attesa, finalmente è arrivata. Tutto a posto Non è stato difficile montarla, L'unico problema che ho riscontrato che il display non si è acceso subito, poi quando ho messo la batteria in carica si è acceso. Sulle istruzioni dice che se il display non si accende subito ci può essere qualche problema , Comunque sta caricando normalmente O almeno speriamo.

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.513
2.237
113
58
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Vedi l'allegato 83544 Vedi l'allegato 83545

Salve ragazzi dopo tanta attesa, finalmente è arrivata. Tutto a posto Non è stato difficile montarla, L'unico problema che ho riscontrato che il display non si è acceso subito, poi quando ho messo la batteria in carica si è acceso. Sulle istruzioni dice che se il display non si accende subito ci può essere qualche problema , Comunque sta caricando normalmente O almeno speriamo.
ma la tua e bike, va a pellet?? :)

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.942
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
io la chiamo asta rompicoglioni e ogni volta mi riprometto di mutilarla... poi mi dimentico
cmq serve x il manubrio
si puo' agevolmente togliere e mettere da parte come ho fatto io...

ogni tanto uso l'asta con lo straccio sopra per pulire il tubo sella o altra roba dove un tubo fa comodo...

biker10

Ebiker espertibus
3 Aprile 2024
633
351
63
46
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
Buongiorno vorrei discutere un po' con voi sulle modalità di acquisto di una bici nuova. È possibile cercare una bici su internet e poi farla prendere dal negozio di fiducia, e farsi fare l'assistenza dal negozio stesso?
e la bici usata e' meglio darla indietro al concessionario, oppure venderla per conto proprio?
puoi si comprare una bici online su siti come ridewill. la puoi comprare online e ritirarla in negozio. non so però se puoi prenderla online e pagarla in negozio.
secondo me per il tuo uso devi guardare il marchio cube che di bici come quella che vuoi prendere te ne ha tante. e hai il cx5 che non é poco.

fabio aimar

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2025
197
22
18
60
pieve di teco
Visita Sito
Bici
ktm macina force
Buongiorno a tutti e buon Natale, Parlando Dello Schermo: Bosch LED telecomando SMART SYSTEM Ho provato a collegarlo allo smartphone E mi è apparso dispositivo collegato e in carica Però non si è caricato lo smartphone , qualcuno ha un dispositivo del genere e ha provato a fare questa cosa Grazie in anticipo saluti

Mauron

Ebiker potentibus
24 Dicembre 2022
858
591
93
49
Palmi (RC)
Visita Sito
Bici
Turbo levo
La leva serve a bloccare - frenare l’ammo per agevolare la pedalata in salita
Il bottone non è un bottone ma il cappuccio della valvola dell’aria per mettere alla giusta pressione l’ammortizzatore
Quest’ultima è una cosa molto importante
Leggi il manuale che dovrebbe essere nella scatola della bici

fabio aimar

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2025
197
22
18
60
pieve di teco
Visita Sito
Bici
ktm macina force
La leva serve a bloccare - frenare l’ammo per agevolare la pedalata in salita
Il bottone non è un bottone ma il cappuccio della valvola dell’aria per mettere alla giusta pressione l’ammortizzatore
Quest’ultima è una cosa molto importante
Leggi il manuale che dovrebbe essere nella scatola della bici
Grazie della risposta , Avevo guardato il manuale cartaceo però è scritto talmente piccolo Che faccio fatica anche con gli occhiali . Fortunatamente sono riuscito a scaricare Il manuale Sul PC Da adesso va meglio Grazie ancora saluti

• Like
Reactions: Mauron

fabio aimar

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2025
197
22
18
60
pieve di teco
Visita Sito
Bici
ktm macina force
Salve a tutti e buon anno , Ho letto sul sito Bosch che la batteria PowerTube 750 4A Charger: ~2,3h / ~6h, Impiega Quindi da 2 3 ore a sei ore per ricaricarsi. Io ho provato a cronometrare il tempo e è passata dal 15% al 100% In circa 03 : 30 Minuti. A voi Come vi risulta?

Classifica giornaliera dislivello