cambio bici

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.449
9.381
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Guardate su internet La via del sale Monesi limone penso che ci voglia una bici come quella che ho ordinato
NO
tassativo

qui sotto ciclocross, viene fatto con bici da corsa con gli pneumatici leggermente allargati e con tassellino e telai meno rigidi...
Gli ammortizzatori servono per le discese, per andare forte in discesa... in pianura non servono a niente, in salita possono aiutare ma poca roba, tanto che sia in salita che pianura chi ha il blocco li blocca
Immagine 2025-11-26 150140.jpeg

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.449
9.381
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Gli puoi dire quanto lo hai pagato?
quello della Lidl (Parkside) costa 35 euro, mq come tutti i prodotti Parkside bisogna aspettare che vengano offerti... come da politica Lidl, dico solo che tempo fa quando erano in volantino c'era la coda fuori per accaparrarlseli... negli ultimi tempi molto meno penso lo abbiano già tutti

• Like
Reactions: fabio aimar

fabio aimar

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2025
197
22
18
60
pieve di teco
Visita Sito
Bici
ktm macina force
quello della Lidl (Parkside) costa 35 euro, mq come tutti i prodotti Parkside bisogna aspettare che vengano offerti... come da politica Lidl, dico solo che tempo fa quando erano in volantino c'era la coda fuori per accaparrarlseli... negli ultimi tempi molto meno penso lo abbiano già tutti
allora terro' d'occhio il volantino

fabio aimar

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2025
197
22
18
60
pieve di teco
Visita Sito
Bici
ktm macina force
di solito lo mettono una volta l'anno...
a 30 euro c'è quello del decathlon che penso sia assolutamente similare... ma non l'ho mai preso in mano per cui non so dirti...
altrimenti vai di 50 quello usato ma se devi aggiungere la spedizione non ti conviene a mio avviso
grazie dell'aiuto, ma secondo te quelo usato regge una bici da 25 kg? quello usato lo posso ritirare di persona

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.944
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
grazie dell'aiuto, ma secondo te quelo usato regge una bici da 25 kg? quello usato lo posso ritirare di persona
a reggere sicuro regge... e' da vedere quanto resta stabile se devi fare lavori muovendo le ruote / la trasmissione.

Io uso da anni un portabici a treppiedi cinesissimo preso su amazon a 45 euro.. regge pure 30kg, ma balla che e' una bellezza se devi fare qualcosa in movimento. Mi accontento ed amen.

Se vuoi qualcosa di stabile e serio ci vogliono 2-300 euro sul nuovo.. ma e' roba indicata a chi ci lavora seriamente o se vuoi la comodita'.. per lavare la bici alla bisogna ci si puo' accontentare del cavalletto dei poveri.

Considera in alternativa uno di quei cavalletti che si possono mettere sotto il motore/movimento centrale, economici e piu' stabili per la pulizia della bici / trasmissione.

• Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.449
9.381
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
certo che la regge
come ha detto @fear_factory84 poi dipende la sabilità...ma per i lavoretti nostri vanno tutti bene, nel caso togli la batteria
io se la devo pulire o oliare la catena per far girare la ruota la mette con batteria in un secondo
se invece devo farci un lavoro leggermnete più serio tolgo la batteria, ma non è obblicatorio..

detto questo riguardo a quello usato più se regge o no, devi valutare la convenienza... andrebbe visto modello e prezzo da nuovo...
le lo vende a 50 ed è onesto da nuovo dovrebbe costare almeno 100 e quindi essere un discreto cavalletto

ma ripeto per fare i lavoretti nostri vanno tutti bene e reggono tutti

fabio aimar

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2025
197
22
18
60
pieve di teco
Visita Sito
Bici
ktm macina force
a reggere sicuro regge... e' da vedere quanto resta stabile se devi fare lavori muovendo le ruote / la trasmissione.

Io uso da anni un portabici a treppiedi cinesissimo preso su amazon a 45 euro.. regge pure 30kg, ma balla che e' una bellezza se devi fare qualcosa in movimento. Mi accontento ed amen.

Se vuoi qualcosa di stabile e serio ci vogliono 2-300 euro sul nuovo.. ma e' roba indicata a chi ci lavora seriamente o se vuoi la comodita'.. per lavare la bici alla bisogna ci si puo' accontentare del cavalletto dei poveri.

Considera in alternativa uno di quei cavalletti che si possono mettere sotto il motore/movimento centrale, economici e piu' stabili per la pulizia della bici / trasmissione.
a me serve per fare dei piccoli lavori, tipo riparare le forature della camera d'aria.

fabio aimar

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2025
197
22
18
60
pieve di teco
Visita Sito
Bici
ktm macina force
le lo vende a 50 ed è onesto da nuovo dovrebbe costare almeno 100 e quindi essere un discreto cavalletto
di solito questi annunci on line vendono l'usato quasi allo stesso prezzo del nuovo, almeno cosi a me pare, io quando ho venduto qualcosa ho sempre recuperato meno della meta' del prezzo di acquisto.
io non ho mai comprato nula di usato. Per fare un esempio la mia ktm pagata 2.400 venduta a 650 in spagna con buycycle, se mi arriveranno i soldi.............

Classifica giornaliera dislivello