Ciao a tutti , Come vi regolate Quando è ora di cambiare le pastiglie dei freni ? Io finora le cambiavo quando cominciavo a fare degli strani rumori.
un pò tardi...Ciao a tutti , Come vi regolate Quando è ora di cambiare le pastiglie dei freni ? Io finora le cambiavo quando cominciavo a fare degli strani rumori.
E per controllare la parte abrasiva bisogna Smontarli Oppure si riesce a vedere in qualche modoun pò tardi...
rischi di rovinare il disco...
Si controllano e si cambiano quando la parte abrasiva è arrivata al minimo... esattamente come per moto e auto
Ti chini e lo vediE per controllare la parte abrasiva bisogna Smontarli Oppure si riesce a vedere in qualche modo
e magari ti aiuti con la luce del cellulareTi chini e lo vedi
troppo inclinata la fotoOk, ancora un piccolo aiuto, metto una foto per vedere se le pastiglie sono ancora buone, considerato che ho fatto circa 250 km in strade collinari con anche parecchio sterrato. Ho frenato quasi sempre col freno davanti quello della foto Vedi l'allegato 83985
Ok, ancora un piccolo aiuto, metto una foto per vedere se le pastiglie sono ancora buone, considerato che ho fatto circa 250 km in strade collinari con anche parecchio sterrato.
Non si possono leggere ste robe xó dai...BrakkyLa bici è nuova sono suoi i freni originali, dislivello ne ho fatto abbastanza, però vorrei sapere se possibile indicativamente Quanti chilometri può fare una bici Prima di cambiare le pastiglie davanti considerato che freno quasi sempre col freno davanti perché perché sono poi più facili da cambiare Grazie dell'aiuto
ha ragione @bracchetto scout ...La bici è nuova sono suoi i freni originali, dislivello ne ho fatto abbastanza, però vorrei sapere se possibile indicativamente Quanti chilometri può fare una bici Prima di cambiare le pastiglie davanti considerato che freno quasi sempre col freno davanti perché perché sono poi più facili da cambiare Grazie dell'aiuto
Sì lo so che si possono togliere le pinze, però una volta che ci ho provato , quando l'ho rimontate non frenava più bene, le pastiglie si consumavano in modo anomalo, quindi da quella volta ho desistito, preferendo smontare le ruote.Togli la pinza, sono due viti.
La pinza dopo va centrata nuovamente. ti sei assicurato di far rientrare bene i pistoncini prima di mettere le nuove pastiglie?Sì lo so che si possono togliere le pinze, però una volta che ci ho provato , quando l'ho rimontate non frenava più bene, le pastiglie si consumavano in modo anomalo, quindi da quella volta ho desistito, preferendo smontare le ruote.
Di preciso non mi ricordo Erano molti anni fa quando avevo preso la prima bici, quello che mi ricorda bene È che ho tribolato molto per rimettere il freno in sesto. Da allora mi sono guardato bene da smontare il freno d'altra volta anche se chiaramente lavorando col freddo svuotato si è molto agevolatiLa pinza dopo va centrata nuovamente. ti sei assicurato di far rientrare bene i pistoncini prima di mettere le nuove pastiglie?
Devi far rientrare i pistoncini in sede, metti le nuove pastiglie e allinei la pinza.Di preciso non mi ricordo Erano molti anni fa quando avevo preso la prima bici, quello che mi ricorda bene È che ho tribolato molto per rimettere il freno in sesto. Da allora mi sono guardato bene da smontare il freno d'altra volta anche se chiaramente lavorando col freddo svuotato si è molto agevolati
si ma anche se smonti la ruota, la pinza la devi ricentrare comunqueDi preciso non mi ricordo Erano molti anni fa quando avevo preso la prima bici, quello che mi ricorda bene È che ho tribolato molto per rimettere il freno in sesto. Da allora mi sono guardato bene da smontare il freno d'altra volta anche se chiaramente lavorando col freddo svuotato si è molto agevolati