Guarda che io non ho MAI detto che prima funzionava bene, anzi ho sempre detto che per me tirava era quello che tirava meno del lotto, ora le cose sono cambiate

Il nuovo brose, da quello che ho capito io è solamente più piccolo "nell'involucro" e quindi più leggero, per il resto è uguale a quello attuale..
Comunque la vostra è una crociata contro specy, ma il brose lo montano anche altre case tipo fantic, bh, ecc...
Comunque, ripeto provatelo prima di parlare perché siete il classico avvocato delle cause perse, in partenza!
Quindi tornate nel vostro torpore Shimano con dislivello calcolato a proiezioni, batterie minuscole, eco che quasi tutti vorrebbero settabile ma shimano ufficialmente non lo permette

Ma quando arriverà l'eco settabile finalmente anche noi shimanisti potremmo gridare al miracolo, ci aspettano grandi soddisfazioni

Ammetto che anche a me piace ogni tanto girare nei vari topic dedicati a "perculare" un po', che ci vuoi fare, sarà il caldo, la noia, boh?
In ogni caso io sono shimanista per caso, nel senso che dopo aver riflettuto per mesi se prendere o no un ebike, un giorno mi sono alzato e mi son detto "fanculo, si vive una volta sola". Detto fatto son partito per vederle e possibilmente provarle. Entro nel primo negozio (super fornito Haibike), un commesso indaffarato a sistemare carte mi saluta e chiede:" Ha bisogno?" Gli dico che sono interessato e mi dice:" Guardi pure, devo sistemare un attimo un paio di cose". Dopo 20 minuti che mi aggiro tra le ebike e osservo ancora non mi presta attenzione:" Grazie e arriverderci (a mai più)" e esco.
Passo al secondo negozio (è sabato) che tratta Bulls, mi piaceva la e stream o come cacchio si chiama, cartello sulla porta "Chiusi il sabato". Mi dico, miii, chiusi il sabato? Lasciamo perdere. Passo al terzo (cannondale), hanno appena traslocato, negozio solo parzialmente allestito, entro, saluto, al bancone ci sono 4 persone che chiaccherano tra di loro, mi salutano a malapena, ci rimango 10 min e esco.
Passo al quarto (Cube, Thok point) piccolissimo, il proprietario mi accoglie, chiaccheriamo, mi informo, sfogliamo cataloghi, ha un Thok per i test, mi dice" quando voui mi dici, te la prendi, ci fai un bel giro e vedi se ti piace". Dopo 3 giorni faccio il test, 1 oretta tra i sentieri della zona, mi piace, la ordino.
Come vedi avrei potuto avere un bosch, Yamaha, Brose (era quello che mi attirava di più sulla carta).
Tra l'altro mi chiedo come sono messi i brose montati su altre bike, se ho ben capito l'aggiornamento è esclusivo per specy, gli altri come vanno ?
Sulla Levo puoi settare in modo che l’assistenza tolga solo il peso della bici e che la pedalata sia come con una muscolare, come non fosse elettrica
Bellissimo, ma non capisco il senso, se è come una mtb normale non è meglio la continuare con la mtb che, essendo più leggera e reattiva in discesa si guida meglio?
A mio parere questa possibilità non rappresenta nessun vantaggio, se devo spendere 4-5000 euro e settare la bike per fare la stessa fatica in salita e complicarmi le discese forse ho sbagliato acquisto.
Tutte le emtb in off si pedalano come una DH super carrozzata, figata