Bosch Smart System

cocos

Ebiker normalus
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Cube Stereo hybrid 144
E' una riserva che rimane ad esclusivo uso per le luci
E' stata pensata per l'eventualità di finire la batteria dopo il calare del sole

Dovrebbe dare +/- un paio di ore di luce per farsi vedere al buio
Quindi conviene settarla al minimo prefernedo siano usati dal motore, sempre si usino fari indipendenti....Ho capito bene?
 

Radicale

Ebiker normalus
27 Aprile 2024
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Canyon Spectral
Ciao a tutti.
ma voi che modalità avete impostato? Le mie sono

Eco
Tour
Auto
Emtb

Uso praticamente solo Eco e Auto, le atre due le trovo inutili, nel senso che quando passo da Eco a Tour non trovo beneficio e così Auto con Emtb
 

apollokid

Ebiker pedalantibus
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Intendo cambiare l'ordine, io per esempio ho rimosso TOUR+ che praticamente per l'uso che faccio della bici è inutile ed ho provato la modalità AUTO che ho trovato interessante per quando devo rientrare a casa e sono cotto.
Quello che vorrei però è che e-MTB fosse subito dopo ECO per poter passare da ECO ad e-MTB più rapidamente e con un solo click e viceversa. Sull'app non mi sembra di aver visto la possibilità di cambiare l'ordine ma solo di attivare o disattivare le singole modalità
Volevo fare una rettifica: avevo scritto TOUR+ ma intendevo intendevo TOUR.
Non credevo che quel + potesse fare una grande differenza e perciò non l'avevo nemmeno mai provata fino ad un paio di giorni fa quando l'ho attivata per sbaglio al posto della TOUR in quanto la modalità e-MTB tendeva troppo ad impennare durante una salita molto ripida e piena di sassi sconnessi.
Mi si è aperto un mondo, veramente ottima, non credevo.
 

apollokid

Ebiker pedalantibus
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Uso praticamente solo Eco e Auto, le atre due le trovo inutili, nel senso che quando passo da Eco a Tour non trovo beneficio e così Auto con Emtb
E' proprio leggendo questo che ho guardato cosa avevo scritto più indietro ed ho voluto rettificare.
Anche a me la modalità TOUR mi sembrava un po' inutile ed avevo provato la AUTO trovandola interessante.
Su sentieri AUTO però non mi piace avendo sempre usato e-MTB finchè non ne ho sperimentato i suoi limiti.
Ti consiglio di provare TOUR+ se anche te non l'hai ancora mai provata
 

tostarello

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cube stereo hybrid ONE55 slx
Anche io apprezzo molto il tour+, è simile come funzionamento ad emtb, ma parte da una assistenza minore ed è meno progressivo, pur consentendo di avere la massima assistenza se dovesse servire.
 

danielsan

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rise m20
il mio bosch gen 4 non smart non ha mai fatto tira e molla in eco, in nessun rapporto, agile o non. E lo stesso tutte le volte che ho usato bici con i bosch piu' recenti in prestito...

Quel che ha segnalato non e' decisamente una cosa normale, e se non risolve probabilmente e' il caso di portarla ad un centro bosch per una bella diagnostica completa, magari qualche sensore non va come dovrebbe.
Anche il mio Bosch 4gen va a scatti in modalità eco+, cioè a volte smette di dare assistenza ti obbliga ad alzare la cadenza e più spinta e poi riprende , non penso sia normale questo funzionamento , in tour+ invece funziona correttamente
 

fear_factory84

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rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Anche il mio Bosch 4gen va a scatti in modalità eco+, cioè a volte smette di dare assistenza ti obbliga ad alzare la cadenza e più spinta e poi riprende , non penso sia normale questo funzionamento , in tour+ invece funziona correttamente
ma se metti eco normale funziona bene?
io eco+ non ce l'ho, e nemmeno tour+, ho eco, tour, emtb e turbo, il mio non e' la versione smart.
 

apollokid

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Radicale

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Canyon Spectral
Ma quindi che impostazioni avete?

Altra domanda, stavo guardando un video che parlava della nuova impostazione shimano che fa erogate potenza per poco dopo la pedalata. Questo aiuta a far passare la bici oltre i sassi senza toccare i pedali.
C'è anche in bosch?
 

apollokid

Ebiker pedalantibus
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Certo che c'è anche in Bosch, è proprio una delle caratteristiche della modalità e-MTB, cerca "Bosch extended boost".
Non sono così esperto di motori ma penso sia stata proprio una invenzione di Bosch.

Le impostazioni secondo me cambiano troppo in base ai tragitti ed a come viene usata la bici, inoltre con l'ultimo aggiornamento ne sono state aggiunte diverse.
 

kilowatt

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Ho l'impressione che non tutti siano informati sui motori. Visto che siamo nella discussione Bosch, linko il loro sito dove ci sono motori, batterie, assistenze, display. Credo che nessuno in questo momento abbia quel che ha Bosch. Per fare un esempio nel Bosch intelligente (non Race) si può scegliere fra 8 assistenze di cui 4 automatiche. 5 o 6 combinazioni di display. In più ha assistenza allo spunto, anti arretramento in salita... e la piattaforma inerziale a 6 assi che nessuno ha. Montando l'Abs, poi si possono sfruttare alcune delle altre opzioni offerte dalla 6axis. Poi si può criticare per certe scelte, ma tecnologicamente è il top.
 

cowboykite80

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Certo che c'è anche in Bosch, è proprio una delle caratteristiche della modalità e-MTB, cerca "Bosch extended boost".
Non sono così esperto di motori ma penso sia stata proprio una invenzione di Bosch.

Le impostazioni secondo me cambiano troppo in base ai tragitti ed a come viene usata la bici, inoltre con l'ultimo aggiornamento ne sono state aggiunte diverse.
In realtà in tutte le modalità c'è l'extended boost. In eco chiaramente si sente molto meno che emtb o turbo.
 
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milco

Ebiker espertibus
23 Marzo 2018
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mustache
Anche il mio Bosch 4gen va a scatti in modalità eco+, cioè a volte smette di dare assistenza ti obbliga ad alzare la cadenza e più spinta e poi riprende , non penso sia normale questo funzionamento , in tour+ invece funziona correttamente
Idem come sopra io uso prevalentemente tour+ in salita e mi da le medesime sensazioni. Portata per diagnostica ma non e' evidente nessuna anomalia, quindi non inviabile a bosch per controllo a detta del ciclista.
puo' essere anomalia di pressione o forza tra gamba dx e sx?
 

danielsan

Ebiker espertibus
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umbria
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rise m20
Idem come sopra io uso prevalentemente tour+ in salita e mi da le medesime sensazioni. Portata per diagnostica ma non e' evidente nessuna anomalia, quindi non inviabile a bosch per controllo a detta del ciclista.
puo' essere anomalia di pressione o forza tra gamba dx e sx?
Non ho idea. Ma con Shimano ep8 non succedeva, neanche con il vecchio Bosch 3gen, questa cosa mi infastidisce non poco, smette di assistere di punto in bianco senza motivo, a volte in pianura a volte in salita sempre a bassa cadenza cosa che non accade con le altre assistenze, solo eco+,ho provato anche ad alzare i valori di potenza e risposta alla pedalata ma non cambia, si ammutolisce il motore. in pianura su asfalto si evidenzia ancora di piu questo on off
 

tostarello

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Non ho idea. Ma con Shimano ep8 non succedeva, neanche con il vecchio Bosch 3gen, questa cosa mi infastidisce non poco, smette di assistere di punto in bianco senza motivo, a volte in pianura a volte in salita sempre a bassa cadenza cosa che non accade con le altre assistenze, solo eco+,ho provato anche ad alzare i valori di potenza e risposta alla pedalata ma non cambia, si ammutolisce il motore. in pianura su asfalto si evidenzia ancora di piu questo on off
È proprio così il funzionamento della modalità eco+, è voluto (vedi messaggio n. 1891).
Per non avere l'assistenza che si stacca quando c'è poca spinta bisogna scegliere eco e non eco+


A me TOUR+ è sembrata come e-MTB ma con una erogazione più dolce
Non solamente, anche la percentuale di assistenza minima è minore (pari ad eco con tour+ e pari a tour con emtb)