alexnotari65
Ebiker celestialis
Mi pare che @Only Bosch abbia detto che dettandolo al minimo il consumo sia di 3w, altrimenti di default sono 20w.Grazie, allora un fondo di verità c'è, ma sono 3W o 20W?![]()
Mi pare che @Only Bosch abbia detto che dettandolo al minimo il consumo sia di 3w, altrimenti di default sono 20w.Grazie, allora un fondo di verità c'è, ma sono 3W o 20W?![]()
Quello che sarebbe interessante capire è se questo settaggio porta via Watt all'autonomia oppure regola solo la massima potenza all'uscita. Intendo dire finita la batteria questi 20W restano in batteria o vengono usati se non si ha il faro?Mi pare che @Only Bosch abbia detto che dettandolo al minimo il consumo sia di 3w, altrimenti di default sono 20w.
Quindi conviene settarla al minimo prefernedo siano usati dal motore, sempre si usino fari indipendenti....Ho capito bene?E' una riserva che rimane ad esclusivo uso per le luci
E' stata pensata per l'eventualità di finire la batteria dopo il calare del sole
Dovrebbe dare +/- un paio di ore di luce per farsi vedere al buio
SiQuindi conviene settarla al minimo prefernedo siano usati dal motore, sempre si usino fari indipendenti....Ho capito bene?
Volevo fare una rettifica: avevo scritto TOUR+ ma intendevo intendevo TOUR.Intendo cambiare l'ordine, io per esempio ho rimosso TOUR+ che praticamente per l'uso che faccio della bici è inutile ed ho provato la modalità AUTO che ho trovato interessante per quando devo rientrare a casa e sono cotto.
Quello che vorrei però è che e-MTB fosse subito dopo ECO per poter passare da ECO ad e-MTB più rapidamente e con un solo click e viceversa. Sull'app non mi sembra di aver visto la possibilità di cambiare l'ordine ma solo di attivare o disattivare le singole modalità
E' proprio leggendo questo che ho guardato cosa avevo scritto più indietro ed ho voluto rettificare.Uso praticamente solo Eco e Auto, le atre due le trovo inutili, nel senso che quando passo da Eco a Tour non trovo beneficio e così Auto con Emtb
Anche il mio Bosch 4gen va a scatti in modalità eco+, cioè a volte smette di dare assistenza ti obbliga ad alzare la cadenza e più spinta e poi riprende , non penso sia normale questo funzionamento , in tour+ invece funziona correttamenteil mio bosch gen 4 non smart non ha mai fatto tira e molla in eco, in nessun rapporto, agile o non. E lo stesso tutte le volte che ho usato bici con i bosch piu' recenti in prestito...
Quel che ha segnalato non e' decisamente una cosa normale, e se non risolve probabilmente e' il caso di portarla ad un centro bosch per una bella diagnostica completa, magari qualche sensore non va come dovrebbe.
ma se metti eco normale funziona bene?Anche il mio Bosch 4gen va a scatti in modalità eco+, cioè a volte smette di dare assistenza ti obbliga ad alzare la cadenza e più spinta e poi riprende , non penso sia normale questo funzionamento , in tour+ invece funziona correttamente
Non l'ho mai provata però torna con quanto riportato nella descrizione: https://help.bosch-ebike.com/it/help-center/asset-ast-00076Tour+ è sempre "in presa" perché parte da eco. Eco+ parte da zero e l'attacca/stacca si sente, soprattutto su asfalto o battuto e nei falsopiani.
In realtà in tutte le modalità c'è l'extended boost. In eco chiaramente si sente molto meno che emtb o turbo.Certo che c'è anche in Bosch, è proprio una delle caratteristiche della modalità e-MTB, cerca "Bosch extended boost".
Non sono così esperto di motori ma penso sia stata proprio una invenzione di Bosch.
Le impostazioni secondo me cambiano troppo in base ai tragitti ed a come viene usata la bici, inoltre con l'ultimo aggiornamento ne sono state aggiunte diverse.
Sul sito Bosch dice che c'è solo in emtb: https://help.bosch-ebike.com/it/con...bike-system-2-software-update/asset-asf-00276In realtà in tutte le modalità c'è l'extended boost. In eco chiaramente si sente molto meno che emtb o turbo.
Idem come sopra io uso prevalentemente tour+ in salita e mi da le medesime sensazioni. Portata per diagnostica ma non e' evidente nessuna anomalia, quindi non inviabile a bosch per controllo a detta del ciclista.Anche il mio Bosch 4gen va a scatti in modalità eco+, cioè a volte smette di dare assistenza ti obbliga ad alzare la cadenza e più spinta e poi riprende , non penso sia normale questo funzionamento , in tour+ invece funziona correttamente