Bosch Smart System

fermos

Ebiker velocibus
25 Settembre 2023
395
275
63
58
Lesmo
Visita Sito
Bici
Nessuna
Se tolgo anche Auto faccio fatica a mettere altri modelli.
Scusa perché dovresti toglierlo?
Torni a casa con ancora % di batteria? E allora se per te quell'assistenaza va bene usala.
Se invece c'è qualcuno come me che usa aussi solo ECO, lo fa perché non ho la capacità economica di acquistare due bici biammortizzate di livello medio. Quindi con una emtb con lo smart system mi consente di trasformare la mia bici come voglio.

Radicale

Ebiker normalus
27 Aprile 2024
62
11
8
49
Torino
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral
Scusa perché dovresti toglierlo?
Torni a casa con ancora % di batteria? E allora se per te quell'assistenaza va bene usala.
Se invece c'è qualcuno come me che usa aussi solo ECO, lo fa perché non ho la capacità economica di acquistare due bici biammortizzate di livello medio. Quindi con una emtb con lo smart system mi consente di trasformare la mia bici come voglio.
Cioè?

• Like
Reactions: cowboykite80

fermos

Ebiker velocibus
25 Settembre 2023
395
275
63
58
Lesmo
Visita Sito
Bici
Nessuna
Se son passato dalla biammortizzata muscolare a quella elettrica i motivi sono molteplici. Il mio intervento verteva sul fatto che una emtb rispetto a una muscolare è molto più poliedrica in salita. In discesa una bici è sempre la stessa ma in salita si può scegliere se far fatica quasi come una muscolare o invece salire a manetta per fare più discese possibili.
Con tutte le assistenze disponibili e la possibilità di personalizzarle, la muscolare biammortizzata ha perso il suo fascino. Decido io ad ogni uscita che bici voglio.

• Like
Reactions: Radicale

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.598
2.075
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Se son passato dalla biammortizzata muscolare a quella elettrica i motivi sono molteplici. Il mio intervento verteva sul fatto che una emtb rispetto a una muscolare è molto più poliedrica in salita. In discesa una bici è sempre la stessa ma in salita si può scegliere se far fatica quasi come una muscolare o invece salire a manetta per fare più discese possibili.
Con tutte le assistenze disponibili e la possibilità di personalizzarle, la muscolare biammortizzata ha perso il suo fascino. Decido io ad ogni uscita che bici voglio.
Parzialmente d'accordo. Pur amando l'assistita la bici tradizionale è un'altra cosa, sia in salita che in discesa. Chi dice che sono uguali se la racconta e probabilmente non ha mai usato una bici in discesa come andava usata.

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.144
7.246
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Bravo. Ripetiamo a voce alta: LA MUSCOLARE NON SERVE PIÙ A UNA MAZZA (eccetto che per ragazzi e ovviamente chi ha un budget limitato)

apollokid

Ebiker pedalantibus
4 Ottobre 2024
207
151
43
53
Provincia di Milano
Visita Sito
Bici
n/a
Parzialmente d'accordo. Pur amando l'assistita la bici tradizionale è un'altra cosa, sia in salita che in discesa. Chi dice che sono uguali se la racconta e probabilmente non ha mai usato una bici in discesa come andava usata.
Ma anche in piano... La muscolare non mura a 25km/h.
Condivido comunque abbastanza il pensiero di @fermos salvo che provenendo da una front sento un po' una specie di scimmietta che ogni tanto mi parla nella testa...
Non credo sia un caso se due sere fa ero dietro a fare questo...

Allegati

• IMG-20250103-WA0001.jpg
    IMG-20250103-WA0001.jpg
    139 KB · Visite: 44

fermos

Ebiker velocibus
25 Settembre 2023
395
275
63
58
Lesmo
Visita Sito
Bici
Nessuna
Bravo. Ripetiamo a voce alta: LA MUSCOLARE NON SERVE PIÙ A UNA MAZZA (eccetto che per ragazzi e ovviamente chi ha un budget limitato)
Scusami ma dove hai letto che la muscolare non serve più?
Ho preso una moterra perché mi si è schiantato il telaio della vecchia spectral muscolare.
Pedalo anche una Scott Scale, che uso quasi come una gravel, tanti anni di biammortizzata mi hanno fatto disimparare ad usare la front in modo aggressivo in discesa.
Quindi quando mi son ritrovato senza la spectral ho deciso di passare alla moterra per svariati motivi.

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
668
297
63
49
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
E' una stupidaggine lo so ma sarei curioso di sapere se qualcuno sa quando uscirà l'aggiornamento con cui si possa tornare ad avere la spia di avvertimento di batteria scarica del remote controller??? (visto che non a tutti arriva lo stesso giorno, forse a qualcuno già è arrivato?) sul precedente aggiornamento che appunto toglieva questa funzione era scritto che a breve sarebbe stato risolto.

ziozizzo

Ebiker normalus
27 Maggio 2024
64
25
18
47
Bologna
Visita Sito
Bici
Strive: On CFR
E' una stupidaggine lo so ma sarei curioso di sapere se qualcuno sa quando uscirà l'aggiornamento con cui si possa tornare ad avere la spia di avvertimento di batteria scarica del remote controller??? (visto che non a tutti arriva lo stesso giorno, forse a qualcuno già è arrivato?) sul precedente aggiornamento che appunto toglieva questa funzione era scritto che a breve sarebbe stato risolto.
Io per sicurezza guardo lo stato di carica sull'app per il momento, ma effettivamente non sarebbe male se uscisse questo aggiornamento. Comunque avendone rotto già uno praticamente nuovo (attenti quando capovolgete la bici, mi è successo così), ora mi porto dietro la batteria di quello rotto per sicurezza, anche se dovrei avere 2 anni di tranquillità.

• Like
Reactions: gil46

emtb-light

Ebiker potentibus
7 Settembre 2022
885
1.091
93
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Io per sicurezza guardo lo stato di carica sull'app per il momento, ma effettivamente non sarebbe male se uscisse questo aggiornamento. Comunque avendone rotto già uno praticamente nuovo (attenti quando capovolgete la bici, mi è successo così), ora mi porto dietro la batteria di quello rotto per sicurezza, anche se dovrei avere 2 anni di tranquillità.
le bici non vanno capovolte...

ziozizzo

Ebiker normalus
27 Maggio 2024
64
25
18
47
Bologna
Visita Sito
Bici
Strive: On CFR
la appoggi su un fianco.. capisco che è più laborioso ma capovolgerla non fa bene alla parte idraulica..
Ma non è che la lascio parcheggiata capovolta, è ovvio che l'avevo fatto solo per un intervento in urgenza, ed era il modo più comodo. Oltretutto ricordo di aver sentito più volte, in diversi video sul tema, di capovolgere ogni tanto la bici proprio per permettere all'olio della parte idraulica delle sospensioni di lubrificare anche la parte superiore quando la bici è ferma. Riguardo ai freni solo favole, non succede nulla.

• Like
Reactions: Dave

emtb-light

Ebiker potentibus
7 Settembre 2022
885
1.091
93
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Ma non è che la lascio parcheggiata capovolta, è ovvio che l'avevo fatto solo per un intervento in urgenza, ed era il modo più comodo. Oltretutto ricordo di aver sentito più volte, in diversi video sul tema, di capovolgere ogni tanto la bici proprio per permettere all'olio della parte idraulica delle sospensioni di lubrificare anche la parte superiore quando la bici è ferma. Riguardo ai freni solo favole, non succede nulla.
se l'impianto è spurgato bene, hai ragione che non succede nulla.. però può succedere che metti in circolo una bolla d'aria e ti ritrovi senza freni e necessità di fare uno spurgo.. quindi tendenzialmente è meglio non capovolgerla.. anche perché poi rompi il remote control :joy:

• Like
Reactions: fear_factory84