Bosch Smart System

fermos

Ebiker velocibus
25 Settembre 2023
398
277
63
58
Lesmo
Visita Sito
Bici
Nessuna
Anche il mio Bosch 4gen va a scatti in modalità eco+, cioè a volte smette di dare assistenza ti obbliga ad alzare la cadenza e più spinta e poi riprende , non penso sia normale questo funzionamento , in tour+ invece funziona correttamente
Eco+ è l'assistenza più "faticosa". Dall'altra parte però ti consente di fare dislivelli notevoli. Per me è l'assistenza ideale per le light power, a patto di avere una buona gamba.

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.926
2.798
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
C e un tutorial?
In realtà è abbastanza semplice, in primis scarica l’app, e dovrai abbinarla alla tua bici.
dovrai prima mettere dei dati richiesti, fra cui il numero di telaio.
l'abbinamento andrà fatto a Emtb accesa, e basterà seguire le istruzioni sullo smartphone. Per cambiare le modalità di assistenza è molto semplice poi.
Intanto guardati un po il sito Bosch.

apollokid

Ebiker pedalantibus
4 Ottobre 2024
233
167
43
53
Provincia di Milano
Visita Sito
Bici
n/a
Ma scusa, non hai attivato l'app Flow e registrato la bici quando l' hai comprata?
Io la prima cosa che ho fatto in negozio insieme al venditore è stato attivare il blocco motore usando il kiox ed il mio cellulare come chiave elettronica (funzionalità ebike lock)

A dire il vero, la prima prima è stata un aggiornamento e l'accoppiamento bici - app.

fermos

Ebiker velocibus
25 Settembre 2023
398
277
63
58
Lesmo
Visita Sito
Bici
Nessuna
Non è il mio caso con 27kg di e-bike e poco allenamento non cerco il dislivello
Anche la mia pesa 27 kg ed eco+ l'ho usata una sola volta. 1000 mt di dislivello col 25% di batteria utilizzato, quindi tanta roba. Certo nei soliti giri non la uso, ma sapere che su una batteria da 750, si possono fare più di 3000 mt di dislivello, per un cinghiale di 90 kg come me, è tanta roba. Dovesse mai servire....

Frodo

Ebiker velocibus
25 Agosto 2018
288
202
43
56
Avezzano
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Siccome sto aspettando la Cube ... nel frattempo cerco di informarmi sul sistema Bosch che non conosco per nulla ... sapete dirmi se i caricabatteria vecchi (standard e compact charger) possano essere utilizzati anche con le batterie Smart System (in particolare con il Powermore 250)?

fermos

Ebiker velocibus
25 Settembre 2023
398
277
63
58
Lesmo
Visita Sito
Bici
Nessuna
Siccome sto aspettando la Cube ... nel frattempo cerco di informarmi sul sistema Bosch che non conosco per nulla ... sapete dirmi se i caricabatteria vecchi (standard e compact charger) possano essere utilizzati anche con le batterie Smart System (in particolare con il Powermore 250)?
I caricabatterie per gli smart system non sono compatibili con le versioni non smart system, hanno attacchi diversi.

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
603
370
63
44
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20
In realtà è abbastanza semplice, in primis scarica l’app, e dovrai abbinarla alla tua bici.
dovrai prima mettere dei dati richiesti, fra cui il numero di telaio.
l'abbinamento andrà fatto a Emtb accesa, e basterà seguire le istruzioni sullo smartphone. Per cambiare le modalità di assistenza è molto semplice poi.
Intanto guardati un po il sito Bosch.

Fatto, grazie,non sapevo che dall app si potesse selezionare e deselezionare i vari tipi di assistenza, tolto eco+ aggiunto eco, non resta che provare grazie

• Like
Reactions: alexnotari65

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
603
370
63
44
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20
Anche la mia pesa 27 kg ed eco+ l'ho usata una sola volta. 1000 mt di dislivello col 25% di batteria utilizzato, quindi tanta roba. Certo nei soliti giri non la uso, ma sapere che su una batteria da 750, si possono fare più di 3000 mt di dislivello, per un cinghiale di 90 kg come me, è tanta roba. Dovesse mai servire....
Se prendevi una muscolare faticavi meno e andavi più veloce . Non so che gomme monti ma io con gomme da 1,4 kg l'una non ci penso proprio di avventurarmi in robe simili.se voglio pedalare uso la gravel l e-bike la uso solo per uso enduro protezioni e casco integrale a volte , quindi mi interessa che mi porti su nel modo meno dispendioso possibile

• Like
Reactions: Mariog

fermos

Ebiker velocibus
25 Settembre 2023
398
277
63
58
Lesmo
Visita Sito
Bici
Nessuna
Se prendevi una muscolare faticavi meno e andavi più veloce . Non so che gomme monti ma io con gomme da 1,4 kg l'una non ci penso proprio di avventurarmi in robe simili.se voglio pedalare uso la gravel l e-bike la uso solo per uso enduro protezioni e casco integrale a volte , quindi mi interessa che mi porti su nel modo meno dispendioso possibile
Ovviamente ognuno pedala con le assistenze che vuole. Io uso fondamentalmente eco e tour+, il mio commento verteva sul fatto che con eco+, si può fare molto dislivello, se poi uno usa solo turbo libero di farlo.
Insomma con la scelta di tutte le assistenze disponibili si ha un range di utilizzo notevole su una sola bici.