È una semplice calamita, se può rompersi o perdersi può accadere anche per il magnete messo su un raggio o sul disco.Ma lo anche io che non è difficile da sistemare ma è una cosa in più che si può rompere... e non è neanche troppo raro.
È una semplice calamita, se può rompersi o perdersi può accadere anche per il magnete messo su un raggio o sul disco.Ma lo anche io che non è difficile da sistemare ma è una cosa in più che si può rompere... e non è neanche troppo raro.
Ciao, ma quindi mi sembra di capire che lo smartphone debba essere sempre collegato per poter pedalare? E' successo anche a me, e ho sospettato che fosse dovuto alla mancanza di connessione col telefono.Ok quindi indipendentemente se e bloccata o no quando perde la connessione a l’applicazione Flow segnala con led arancione fisso….mi domando quante volte utilizzi la bici senza smartphone?
A me è capitato nei primi giri, probabilmente chiudevo l'applicazione (chiudendo tutte le finestre aperte sul telefonino); poi ho impostato (è una opzione presente sullo Xiaomi, ma non su tutte le marche di smartphone) di non chiudere mai l'applicazione e da allora non mi è più capitato.Ciao, ma quindi mi sembra di capire che lo smartphone debba essere sempre collegato per poter pedalare? E' successo anche a me, e ho sospettato che fosse dovuto alla mancanza di connessione col telefono.
Che è già stato detto pagine addietro dovevano stare generici per l'embargogirando sul sito cube per guardare i modelli 2025 ho notato che nella descrizione del motore non dicono quanti NM abbia. siccome si vocifera di un nuovo gen 5 mi viene il dubbio che il dato non sia mostrato proprio per questo motivo. voi che ne pensate?
Quindi mi confermi che sia il blocco sia attivo o meno per poter girare l'applicazione deve essere attiva almeno in Background?A me è capitato nei primi giri, probabilmente chiudevo l'applicazione (chiudendo tutte le finestre aperte sul telefonino); poi ho impostato (è una opzione presente sullo Xiaomi, ma non su tutte le marche di smartphone) di non chiudere mai l'applicazione e da allora non mi è più capitato.
Se non connetti il telefono quando parti non si accenderà nessun led, se lo connnetti, e poi perde la connessione, allora per un po’ te lo segnalerà con i led arancioni, ma dopo un po’ torna tutto normale, anche se non ci fosse più connessione. A me è capitato lasciando il telefono in macchina (assieme allo zaino e alle chiavi della macchina, chiuso fuori!!) dopo che lo avevo connesso.Quindi mi confermi che sia il blocco sia attivo o meno per poter girare l'applicazione deve essere attiva almeno in Background?
No. Io no ho il blocco e giro normalmente anche con il telefono scollegato. Io ho il kiox 300 e al massimo metto il blocco su quello.Quindi mi confermi che sia il blocco sia attivo o meno per poter girare l'applicazione deve essere attiva almeno in Background?
infatti era molto piu' conveniente e meglio protetta la soluzione del sensore sul disco, come ho io nel bosch cx gen4 non smart.È una semplice calamita, se può rompersi o perdersi può accadere anche per il magnete messo su un raggio o sul disco.
Ma è molto più comodo e sicuro sul cerchio, senza menate se si vogliono cambiare i dischi!!infatti era molto piu' conveniente e meglio protetta la soluzione del sensore sul disco, come ho io nel bosch cx gen4 non smart.
Mi pare che in certi casi e certi modelli si puo' chiedere di avere il sensore sul disco, ma e' un bordello per ottenerlo, me lo diceva un amico con la orbea wild, non so se poi e' riuscito ad averlo..
se hai quegli odiosi dischi centerlock non posso darti che ragione.. ma con i 6 fori basta la placchettina a 2 fori con il magnetino.. funziona su qualsiasi disco, ne ho gia' cambiati 3 diversi (sram centerline, braking batfly s3 e magura mdr-p) fregandomene altamente delle loro soluzioni "native" e costose.Ma è molto più comodo e sicuro sul cerchio, senza menate se si vogliono cambiare i dischi!!
Ora però sono curioso di sapere come hai fatto a tornare a casa senza chiavi della macchina!!! Grazie comunque, proverò!!!Se non connetti il telefono quando parti non si accenderà nessun led, se lo connnetti, e poi perde la connessione, allora per un po’ te lo segnalerà con i led arancioni, ma dopo un po’ torna tutto normale, anche se non ci fosse più connessione. A me è capitato lasciando il telefono in macchina (assieme allo zaino e alle chiavi della macchina, chiuso fuori!!) dopo che lo avevo connesso.
Non ho fatto la prova perché ho sempre avuto il telefonino con me, ma non credo serva avere telefonino o app aperta in background, la bici dovrebbe funzionare ugualmente (*), anche se l'app naturalmente non riesce a registrare il percorso.Quindi mi confermi che sia il blocco sia attivo o meno per poter girare l'applicazione deve essere attiva almeno in Background?
Ah guarda, un bel casino, perchè ero ad almeno un'ora e mezza di strada di montagna (buona parte) da casa, per fortuna non ero solo e la buon'anima di un amico mi ha portato a casa a prendere le chiavi di scorta, e poi di nuovo indietro, sono arrivato a casa alle 9 di sera dal mattino alle 9, col vomito da mal di macchina!!Ora però sono curioso di sapere come hai fatto a tornare a casa senza chiavi della macchina!!! Grazie comunque, proverò!!!
Anch’io non ho nessun blocco e faccio i giri senza collegare l’iphone, a fine giro apro flow e scarico la traccia.No. Io no ho il blocco e giro normalmente anche con il telefono scollegato. Io ho il kiox 300 e al massimo metto il blocco su quello.
Si perdono solo i dati di altitudineNon ho fatto la prova perché ho sempre avuto il telefonino con me, ma non credo serva avere telefonino o app aperta in background, la bici dovrebbe funzionare ugualmente (*), anche se l'app naturalmente non riesce a registrare il percorso.
I dati del motore (ma non il percorso) vengono acquisiti dall'app alla successiva riconnessione.
(*) naturalmente se non è stato impostato il blocco.
Va collegata all'applicazione con vicina la bici accesa se non sbaglio. Una volta collegata la bici la vede direttamente. Ho una polar verity sense Bluetooth.invece siete riusciti a collegare un cardiofrequenzimetro?
non ho capito se la fascia cardio deve connettersi al telefono o alla bici.. ne ho comprate due su amazon e restituite perchè non si collegavano
La mia non funziona così. Devo attivare il Bluetooth del e aprire l'app. Se non apro l'applicazione non registra.Anch’io non ho nessun blocco e faccio i giri senza collegare l’iphone, a fine giro apro flow e scarico la traccia.
Ok, perché tieni il bluetooth staccato, forse è per quello?La mia non funziona così. Devo attivare il Bluetooth del e aprire l'app. Se non apro l'applicazione non registra.