Bosch Smart System

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
414
453
63
35
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
ho fatto l'aggiornamento , ma non capisco come importare i tracciati ..
grazie roby
lo puoi fare esportando le tracce da quelle già presenti sull'app koomot, oppure creando i percorsi da zero direttamente dall'app. flow.

per importare da Koomot ti basta associare koomot dalle impostazioni di Flow: dopodiché nella sezione "guidare" dell'app flow, in alto a sx troverai "percorsi" e da li potrai importare le tracce.

l'unica nota dolente che ho notato è il fatto che pur avendo circa 15 tracce su koomot, flow me ne ha importate solo 3 (non so con quale criterio) e non mi permette nemmeno di eliminarle.

Certhia

Ebiker pedalantibus
22 Novembre 2021
181
50
28
Svizzera
Visita Sito
Bici
Da strada, emtb in arrivo
lo puoi fare esportando le tracce da quelle già presenti sull'app koomot, oppure creando i percorsi da zero direttamente dall'app. flow.

per importare da Koomot ti basta associare koomot dalle impostazioni di Flow: dopodiché nella sezione "guidare" dell'app flow, in alto a sx troverai "percorsi" e da li potrai importare le tracce.

l'unica nota dolente che ho notato è il fatto che pur avendo circa 15 tracce su koomot, flow me ne ha importate solo 3 (non so con quale criterio) e non mi permette nemmeno di eliminarle.
Se leggi sopra Roby ha già fatto tutto ma non funziona. Per eliminare le tracce lo devi fare in Komoot, poi aggiorni l'importazione con flow e spariscono.

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
414
453
63
35
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
Sorry, avevo visto solo l'ultimo messaggio!
Ad ogni modo anche a me non funziona bene l'attività di importazione da Koomot a Flow: su 15 giri pianificati in Koomot me ne vengono importati solo 3 su flow: peraltro non mi vengono caricati nemmeno gli ultimi più recenti ma 3 itinerari che avevo pianificato qualche mese fa, senza che mi venga data poi la possibilità poi di eliminarli (li cestino ma alla fine sempre li rimangono).

Certo che da Bosch degli aggiornamenti così pietosi non mi li aspetto proprio; la cosa divertente è che avevano pure rimosso l'aggiornamento per risolvere i bug! Good Job!!!

Oleander

Ebiker novello
14 Novembre 2022
3
0
1
62
Bergamo
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra neo carbon 1
Buongiorno,

chiedo scusa se faccio domanda banale ma ho appena preso la mia prima ebike e non sono esperto.

Non capisco come devo fare per vedere il giro fatto su Strava. Ho attivato il collegamento ma non mi ha mai chiesto quale sia il mio account strava.
Comunque ciò malgrado dopo aver fatto il primo giro il giorno dopo mi son trovato la traccia su Strava (ripeto non mi ha mai chiesto i dati del mio account Strava) , con la descrizione "Bosch ebike ride" mentre i 2 giri successivi non li ha trasferiti.

Cos’è che mi sfugge?

Grazie
Alberto

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
414
453
63
35
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
In realtà sono un po’ un mix (ma non ci sono particolari motivi al riguardo, semplicemente non ho prestato attenzione al livello di privacy quando ho pianificato a suo tempo determinati giri), quindi alcuni sono pubblici, altri privati, altri ancora visibili solo ad amici…

non credo dipenda da questo fattore perché per assurdo i 3 percorsi che sono stati caricati da flow tramite Komoot sono privati, mentre di quelli pubblici non me ne ha caricato nessuno (mentre altri privati non sono stati comunque esportati).

Davvero non mi riesco a spiegare la cosa.

KIK

Ebiker normalus
17 Marzo 2021
53
15
8
52
Cesena, FC
Visita Sito
Bici
Mondraker Level Bosch 750
Che Bosch non sa fare le app ?? :)
La cruda realtà... Inspiegabile da un colosso come BOSCH, avranno vomitato una app fatta in qualche giorno per accontentare la richiesta del mercato e non perdere vendite rispetto alla concorrenza, ma momentaneamente hanno fallito, e siamo ad un anno dall'uscita....
Dopo l'ultimo aggiornamento si scollega di continuo il telefono durante la marcia, poi scopro che Eco + 3 spinge di più di un Tour a -3, quindi i settaggi si sovrappongono senza una spiegazione logica.
Poi lo uniamo ad un controller a manubrio che in utilizzo MTB fuoristrada fa c....e, ed il gioco è fatto... DELUSIONE...e continuano a chiamarlo "sistema intelligente", se evitassero di tradurlo e lo chiamassero solo "smart system" mi farebbe ridere di meno.. :joy: :joy:

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.664
1.438
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Boh, mi ero illuso. Continuo però a non capire come ha fatto a registrare il primo giro sul mio profilo senza che io gli dicessi niente. Tra l'altro il giorno dopo. Rinuncio a capire e lo uso così. Grazie
Il mio kiox versione vecchia lo fa pure. Il kiox si salva i dati e li sincronizza alla app quando si connette, dopo ti ritrovi i giri sul profilo.

Se lo fa il vecchio kiox, lo fa anche il nuovo..no?

• Haha
Reactions: hikomun

Certhia

Ebiker pedalantibus
22 Novembre 2021
181
50
28
Svizzera
Visita Sito
Bici
Da strada, emtb in arrivo
Quando avevo criticato Bosch per il bloccaggio della bici con lo smartphone, suggerendo che si potrebbe mettere un pin, creato dall'utente, per sbloccarla nel caso in cui lo smartphone fosse scarico o rotto dopo una caduta, mi sono beccato alcune critiche, perché troppo esigente, mai contento ecc. come se pretendessi di andare sulla luna; credo invece che sarebbe facilissimo per i programmatori.
L'altro giorno ho scritto invece che per quel che riguarda la navigazione col Kiox 300, a me funziona alla grande e sono soddisfatto. Quindi vanno bene le critiche, ma quando qualche cosa funziona bisogna ammetterlo. Ovvio che non sia necessario scrivere ogni volta che funziona, visto quanto si paga ed è ovvio che faccia quello per cui è stato creato, ma era per dire la mia rispetto alle critiche riguardo il tema della navigazione.

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
414
453
63
35
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
Vero però che nel caso specifico del nuovo aggiornamento tu sembri essere una mosca bianca i mezzo ad una miriade di malfunzionamenti e bug diversi.

La cosa davvero curiosa è proprio la diversificazione delle problematiche riscontrate tra vari utenti (vedi il sottoscritto che pare essere l'unico che da Komoot è riuscito ad importare solo alcune tracce ed altre no).

• Like
Reactions: hikomun