Bosch Smart System

Certhia

Ebiker pedalantibus
22 Novembre 2021
181
50
28
Svizzera
Visita Sito
Bici
Da strada, emtb in arrivo
Vero però che nel caso specifico del nuovo aggiornamento tu sembri essere una mosca bianca i mezzo ad una miriade di malfunzionamenti e bug diversi.

La cosa davvero curiosa è proprio la diversificazione delle problematiche riscontrate tra vari utenti (vedi il sottoscritto che pare essere l'unico che da Komoot è riuscito ad importare solo alcune tracce ed altre no).
Creato 11 percorsi con Komoot e importati tutti in Flow. Boh.

Oleander

Ebiker novello
14 Novembre 2022
3
0
1
62
Bergamo
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra neo carbon 1
Il mio kiox versione vecchia lo fa pure. Il kiox si salva i dati e li sincronizza alla app quando si connette, dopo ti ritrovi i giri sul profilo.

Se lo fa il vecchio kiox, lo fa anche il nuovo..no?
No, almeno non sempre. Io ho fatto 3 giri. Il primo salvato sul kiox e su uno dei miei 2 profili strava senza che gli dicessi chi come dove quando. Il secondo non salvato né su kiox né su strava. Il terzo salvato su kiox e non su Strava. Per questo non capisco come funziona kiox/strava. Vedrò di studiarmelo x benino perché su una volta lo ha fatto vuol dire che può farlo. Ciao

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.883
2.775
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Comunque quando cambierò la bici attuale temo che la rimpiangerò, ed è quello che ho sempre temuto, troppe complicazioni poi alla fine portano problemi. Io non ho mai sentito la necessità di modificare le assistenze o di aggiornare il sw via app, la bici va benissimo così.
Comunque spero che riescano a mettere a punto un po’ tutto di questo ultimo motore.

• Like
Reactions: Auanagana

KIK

Ebiker normalus
17 Marzo 2021
53
15
8
52
Cesena, FC
Visita Sito
Bici
Mondraker Level Bosch 750
Anche a mè funziona la navigazione, seppur scarna come grafica, negli incroci di più sentieri ci sarà da tirar fuori comunque il cellulare, ma questo è un piccolo plus rispetto alle tante cose approssimative che contiene questo system, ci possono racconatare che sarà implementato ed aggiornato, ma le lacune rimangono.

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
414
453
63
35
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
Comunque quando cambierò la bici attuale temo che la rimpiangerò, ed è quello che ho sempre temuto, troppe complicazioni poi alla fine portano problemi. Io non ho mai sentito la necessità di modificare le assistenze o di aggiornare il sw via app, la bici va benissimo così.
Comunque spero che riescano a mettere a punto un po’ tutto di questo ultimo motore.
Vero ciò che dici, alla fine ciò che serve è il semplice manettino per regolare l'assistenza e verificare lo stato della batteria, Stop. Ma se un'azienda come BOSCH propone sul mercato un prodotto decantandolo come "smart system" (facendolo pagare fior di quattrini) l'utente finale si aspetta quantomeno che funzioni e abbia la possibilità di sfruttarlo.
Anche a mè funziona la navigazione, seppur scarna come grafica, negli incroci di più sentieri ci sarà da tirar fuori comunque il cellulare, ma questo è un piccolo plus rispetto alle tante cose approssimative che contiene questo system, ci possono racconatare che sarà implementato ed aggiornato, ma le lacune rimangono.
Io in realtà la navigazione non ho ancora avuto modo di testarla ma, seppur scarna rispetto a quanto ho avuto modo di vedere, ritengo possa essere un utile strumento quantomeno per liberare il manubrio agghindato come un albero di Natale dai vari garmin e/o cellulari (col rischio di romperlo in caso di cadute) che già si aggiungono al kiox. Con l'acquisto dell'ebike, infatti, ho anche ampliato di gran lunga la tipologia di percorsi che con la muscolare (vuoi per la distanza, vuoi per la difficoltà) non mi sarei mai sognato di percorrere. In questo senso mi ritrovo molto spesso a pianificare uscite su itinerari sconosciuti e il fatto di avere solo il kiox che mi indica la via non è affatto male (poi nel caso di bivi particolarmente difficoltosi uno il cell. lo può anche controllare, ma in maniera limitata) a patto di riuscire ad importare i percorsi da komoot senza doverli per forza ripianificare da zero su flow.

imbiffia

Ebiker velocibus
8 Agosto 2021
347
212
43
48
Montalto di Castro
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 SL
Oggi ho aggiornato l'app Flow, dopo il download l'applicazione ha iniziato l'installazione ma dopo qualche secondo....ERRORE 111001

20221116_140533.jpg

Screenshot_20221116-140659_Flow.jpg

Riavviato l'ebike....lo stesso
Riavviato l'app....lo stesso...
Qualcuno ha avuto lo stesso errore ?

KIK

Ebiker normalus
17 Marzo 2021
53
15
8
52
Cesena, FC
Visita Sito
Bici
Mondraker Level Bosch 750
Oggi ho aggiornato l'app Flow, dopo il download l'applicazione ha iniziato l'installazione ma dopo qualche secondo....ERRORE 111001

Vedi l'allegato 56551

Vedi l'allegato 56552

Riavviato l'ebike....lo stesso
Riavviato l'app....lo stesso...
Qualcuno ha avuto lo stesso errore ?
io no però potresti provare a disinstallare l'app, reinstallarla e riprovare, forse il centro assistenza ti risponderebbe così..

E-rider

Ebiker normalus
22 Agosto 2019
94
88
18
Ledro
Visita Sito
Bici
Scott Patron 910
io sono stato più fortunato....tutto ok, magari avendo già fatto un aggiornamento prima dal rivenditore perché il tour+ non mi piaceva potrebbe avermi "favorito" .....visto che rientro sempre tra quelli che se 1 su un milione non funziona , per forza di cose la becco io...... per quel che riguarda la registrazione delle tracce ho notato che, prima di partire se apro l'app. komoot e alla fine del giro chiudo la registrazione sempre con Komoot, la traccia passa regolarmente sia su Strava che nei percorsi di Komoot, diversamente lasciando fare il tutto in "automatico" mi è successo di trovare la registrazione su Strava con tutti i dati però senza traccia.... o di non trovare niente del tutto....bhoooo.
Leggevo pure per le tracce su Strava senza aver dato alcun consenso, se ti sei iscritto con l'account di Google e anche su Strava entri con account Google come pure su Komoot ...viene tutto collegato senza dover fare niente... almeno penso sia cosi ..... diversamente non saprei proprio....

imbiffia

Ebiker velocibus
8 Agosto 2021
347
212
43
48
Montalto di Castro
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 SL
Mi sorge un dubbio...un mese e mezzo fa ho portato la bici a fare un controllo per verificare un rumorino che avevo, pacco pignoni lento. Il venditore mi ha detto che sul motore c'erano memorizzati un po' di errori e ha provveduto a cancellarli.
Fino a quel giorno ho sempre effettuato gli aggiornamenti con l'app senza problemi....che sia successo qualcosa ?

Fil838

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2019
353
130
43
Brescia
Visita Sito
Bici
Mondraker level
Buonasera ragazzi,io ho una cube con Smart system ,la bici è nuova 2022 con 120 km,oggi nel finale di giornata (a 35% di batteria) ho avuto qualche problema ,su alcune salite mi ha tolto completamente l assistenza,il kiox non mi dava nessun problema,ma l assistenza del motore si è spenta di botto ,mi sono fermato ho abbassato l assistenza da emtb a tour+ ed ha ripreso a funzionare ,mi è capitato un paio di volte in salita.
Cosa potrebbe essere?e’successo a qualcun altro?
Grazie mille a chi mi risponderà

Germanop64

Ebiker normalus
16 Febbraio 2020
57
48
18
Bruino
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C 5.2 SLX
Ciao è successo anche a me questo problema, io ho una Whistle 2022 Smart System e mi toglieva l'assistenza solo nelle salite molto ripide ho in passaggi su single track dove il motore doveva dare il massimo, dovevo riaccenderla e la bici funzionava di nuovo. Collegata alla diagnosi Bosch dava errore surriscaldamento batteria. Bosch mi ha cambiato la batteria in garanzia e adesso tutto ok.

guapo73

Ebiker espertibus
14 Novembre 2016
591
475
63
51
Marino
Visita Sito
Buonasera ragazzi,io ho una cube con Smart system ,la bici è nuova 2022 con 120 km,oggi nel finale di giornata (a 35% di batteria) ho avuto qualche problema ,su alcune salite mi ha tolto completamente l assistenza,il kiox non mi dava nessun problema,ma l assistenza del motore si è spenta di botto ,mi sono fermato ho abbassato l assistenza da emtb a tour+ ed ha ripreso a funzionare ,mi è capitato un paio di volte in salita.
Cosa potrebbe essere?e’successo a qualcun altro?
Grazie mille a chi mi risponderà
Sembra surriscaldamento di motore o batteria! Fagli fare una diagnosi

Fil838

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2019
353
130
43
Brescia
Visita Sito
Bici
Mondraker level
Ciao è successo anche a me questo problema, io ho una Whistle 2022 Smart System e mi toglieva l'assistenza solo nelle salite molto ripide ho in passaggi su single track dove il motore doveva dare il massimo, dovevo riaccenderla e la bici funzionava di nuovo. Collegata alla diagnosi Bosch dava errore surriscaldamento batteria. Bosch mi ha cambiato la batteria in garanzia e adesso tutto ok.
A ok vado dal conce allora grazie mille,più o meno in che tempi ti hanno sostituito la batteria?

Ultima modifica: